DOMANDA Adattatore IDE-SATA su DVD: Master, Slave, Csel o niente?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolpiro

Utente Attivo
Messaggi
213
Reazioni
32
Punteggio
42
Salve a tutti!
ho messo un adattatore IDE-SATA a un masterizzatore DVD interno per desktop e la mia domanda (mera curiosità prima che possa mettermi a controllare tutte e quattro le possibilità) è: il jumper lo devo mettere su master, su Slave, su cable select o lo devo semplicemente togliere? Sui SATA non si ha necessità di spiegare all'HW di un PC se tale periferica è Master o Slave questo perché ogni porta SATA è unica e non può creare conflitto, ma questo DVD è nato originariamente come IDE, quindi il jumper dove dovrebbe stare? Posto un paio di foto esplicative:IMG_20201116_140057.webpIMG_20201116_140057.webpIMG_20201116_140856~2.webp
 
Master.
Perchè se non funziona puoi sempre provare Slave.
Perchè se non funziona puoi sempre provare CS.
 
Master.
Perchè se non funziona puoi sempre provare Slave.
Perchè se non funziona puoi sempre provare CS.
Perché se non funziona posso sempre provare togliendo il jumper!
Ahahah! Lo so, questo era ciò che avrei fatto comunque, mi piaceva farci una riflessione sopra!
 
Salve a tutti!
ho messo un adattatore IDE-SATA a un masterizzatore DVD interno per desktop e la mia domanda (mera curiosità prima che possa mettermi a controllare tutte e quattro le possibilità) è: il jumper lo devo mettere su master, su Slave, su cable select o lo devo semplicemente togliere? Sui SATA non si ha necessità di spiegare all'HW di un PC se tale periferica è Master o Slave questo perché ogni porta SATA è unica e non può creare conflitto, ma questo DVD è nato originariamente come IDE, quindi il jumper dove dovrebbe stare? Posto un paio di foto esplicative:Visualizza allegato 391364Visualizza allegato 391364Visualizza allegato 391365
Su master.
Wolpiro, ma ti funziona quell'adattatore con Windows 10?
 
Non l'ho ancora provato, dici che creerà problemi?
Volevo acquistarlo anche io ma nelle specifiche trovo sempre: Support WIN XP/WIN7/WIN8 32bit/64bit
Windows 10 non viene menzionato. Mi faresti una cortesia se mi confermeresti che il prodotto funziona
 
Confermo: funziona!
P.s.: il jumper va messo su MASTER!
E' passato un pò di tempo da quando è stata aperta questa discussione ma sto cercando anch'io un adattatore simile che funzioni.
Potresti condividere un link o un nome di quello che hai acquistato?
Grazie
 
E' passato un pò di tempo da quando è stata aperta questa discussione ma sto cercando anch'io un adattatore simile che funzioni.
Potresti condividere un link o un nome di quello che hai acquistato?
l'utente non si collega da 2 anni, ti consiglio di aprire una tua discussione

chiudo per necropost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top