DOMANDA Adattatore Ethernet to USB - compatibilità con android?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Ho intenzione di acquistare questo prodotto. E' compatibile con Linux ed i soliti Sistemi Operativi. Mi chiedevo però, siccome Android è basato sullo stesso sistema operativo. E' possibile che vada?

Non credo.... lo smartphone/tablet che sia non ha fra i possibili parametri di configurazione la possibilità di cambiare la sorgente della connessione.. al massimo puoi arrivare a connettere una pennetta usb (con sim) per connetterti.

Non credo.... lo smartphone/tablet che sia non ha fra i possibili parametri di configurazione la possibilità di cambiare la sorgente della connessione.. al massimo puoi arrivare a connettere una pennetta usb (con sim) per connetterti.

non e' assoltamente vero, ne ho comprato uno per il mio tablet (Asus ME302KL), ha il chipset ASIX AX88178 USB2.0 to Gigabit Ethernet Adapter collegato con cavetto OTG al tablet, e' stato riconosciuto immediatamente e funziona perfettamente.

non e' assoltamente vero, ne ho comprato uno per il mio tablet (Asus ME302KL), ha il chipset ASIX AX88178 USB2.0 to Gigabit Ethernet Adapter collegato con cavetto OTG al tablet, e' stato riconosciuto immediatamente e funziona perfettamente.

Si, lo penso anch' io. Cmq io ne ho utilizzato una versione virtuale, e non avrebbe senso altrimenti. Si connette riconoscendomi l' ethernet.
Non parlando poi che esiste android anche sui pc, appunto. Dovrebbe esserci un supporto. Il problema che mi riguardava però, è che potrebbero servirmi i drivers per quel genere di prodotto dato che viene venduto con un dischetto. Nel sito è specificata la compatibilità con Linux, ma è troppo riduttivo.

PS: Versione di Android ed il nome del prodotto? Ho cercato tramite il chipset ma non ho trovato molti riferimenti.

- - - Updated - - -

Fortunatamente android si evolve ogni versione, ma non hai tutti i torti. Due anni fa ho avuto quel tipo problema.

Pubblicità
Pubblicità