Adattatore da M.2 a Sata per HD dati/gaming interno?

Pubblicità

Aristid

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Salve. Ho una B450 come motherboard. La porta M.2 è già occupata da un Corsair MP600 da 1TB per l’OS. Questa è l’unico slot M.2.

Avrei bisogno di almeno 1Tb aggiuntivo per le installazioni dei giochi.

Conviene trovare qualche SSD Sata (ammesso che si trovi qualche cosa al giusto prezzo) o magari c’è la possibilità di prendere un M.2 e un adattatore Sata?

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo

Un disco con interfaccia pci-ex (nel 2025 il form factor m.2 vincola ai dischi con questa interfaccia, i dischi m.2 sata sono quasi tutti fuori produzione) non può essere "adattato" a sata, son 2 tipi di dischi differenti.
Quindi o prendi un disco sata 2.5" oppure inserisci il disco m.2 in un adattatore pci-ex (ricordando che tutti gli slot collegati al chipset sono gen3).

Giusto per non sbagliare.
Io ho una B450 Tomahawk max+5800x3d+5070s (messa in verticale) e un thermaltake P3 come case.

Come adattatore potrebbe andare questo?
Servono pad/dissipatori aggiuntivi a vostro giudizio?

Come eventuale disco? Questo o valuto altro?

Giusto per non sbagliare.
Io ho una B450 Tomahawk max+5800x3d+5070s (messa in verticale) e un thermaltake P3 come case.

Come adattatore potrebbe andare questo?
Servono pad/dissipatori aggiuntivi a vostro giudizio?
Va bene.
Personalmente preferisco sempre agganciare tutto al case quindi, se la differenza di prezzo non è un problema, opterei per questo.

Come eventuale disco? Questo o valuto altro?
Con quel disco non sbagli mai e, visti i prezzi attuali, non prenderei altro.
Penso che tu possa approfittarne per una formattazione dedicando il nuovo WD SN850x al sistema operativo.

Forse mi sfugge qualcosa ma perché suggerisci un adattatore x1? C'è uno slot per sfruttare l'intera interfaccia x4.
Il Problema è che con il mio case, mettendo la scheda video in verticale, ho gli attacchi per gli slot pcie in verticale...
Ah, che porcata. Quindi non puoi portare il riser: fa niente, prendi quello che hai linkato tu.

Forse mi sfugge qualcosa ma perché suggerisci un adattatore x1? C'è uno slot per sfruttare l'intera interfaccia x4.
nono sono io che avevo dato per scontato non avesse una x16 libera.
allora va bene anche senza staffa, c'è anche la linguetta di bloccaggio dietro e non crea problemi di stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro