DOMANDA Adattatore da 6 a 8 pin per una scheda video rx580

Pubblicità
Non far vaccate con gli adattatori. Il tuo PSU non è da 550w, nemmeno la somma aritmetica delle due linee da 12v arriva a 550w (detto che negli alimentatori multirail il totale è sempre inferiore alla somma) e, come tutte le cinesate, non ti avvisa quando qualcosa sta per andare storto.

Non so cosa tu te ne faccia della rx 580, stessa architettura ormai desueta della rx 550, ma salva almeno il resto.
io so che e 550W.. comunque ho preso la 580 perché e 8 GB quella che ho ora e 4, ormai provo anche perché e in consegna la 580 con l adattatore.. come hanno detto qua il PSU dovrebbe reggere proverò anche a collegare solo la 6 pin

Ultima modifica:
L'etichetta ci dice che non è un 550w, la somma delle 2 rail da 12v arriva a 432w e, come detto, negli alimentatori multirail nemmeno si dovrebbero sommare (significa che ogni rail può erogare sino a 18A ma non contemporaneamente).

Il messaggio però è un altro: è un ali di scarsissima fattura, il che implica che i componenti siano sottodimensionati e i sistemi di protezione sono lassi o del tutto non implementati.
Il che si traduce in un evento definitivo nel migliore dei casi, in questo caso lo butti e speri che non abbia fatto danni, o in un lento logorio di ciò che viene alimentato (andando costantemente fuori specifiche).
A peggiorare le cose, la stagione.

L'etichetta ci dice che non è un 550w, la somma delle 2 rail da 12v arriva a 432w e, come detto, negli alimentatori multirail nemmeno si dovrebbero sommare (significa che ogni rail può erogare sino a 18A ma non contemporaneamente).

Il messaggio però è un altro: è un ali di scarsissima fattura, il che implica che i componenti siano sottodimensionati e i sistemi di protezione sono lassi o del tutto non implementati.
Il che si traduce in un evento definitivo nel migliore dei casi, in questo caso lo butti e speri che non abbia fatto danni, o in un lento logorio di ciò che viene alimentato (andando costantemente fuori specifiche).
A peggiorare le cose, la stagione.
ho visto ora scritto sopra in alto E 500W

500W-12C

17497328322277673942337131413776.webp

Ne ho viste mille di queste schifezze, nell'etichetta possono scrivere anche che è fatto d'oro ma poi la realtà è diversa.
Potenza = Intesità * tensione
Nell'etichetta dice che sulla 12V può erogare massimo 18A quindi 12V*18A=216W
Questa è la potenza reale che conta di quell'obbrorio.
Se mentono sul nome, pensa a quanto sarà costruito bene e con che qualità...
Buttalo quanto prima, insieme al resto del PC che ha più di 10 anni e ad oggi non va più bene per gli utilizzi attuali.
Se hai comprato uan scheda video per quel PC, hai solo buttato soldi

ciao,con 550 watt dovresti andare bene, anche se gli adattatori come quello che hai preso non sono mai molto consigliabili, sottopongono linee 12volts da 6 pin che di standard sono progettate per portare 75 watt (possono anche di più poi nella pratica, ma meglio andare sicuri), a un carico maggiore, fino a 150 watt, quello dei connettori a 8 pin. Per esperienza e dato che ho avuto la possibilità di provarlo, consiglio di utilizzare un adattatore che da due cavi da 6 pin diventa uno da 8, così eviti surriscaldamenti e problemi con la potenza fornita alla scheda. Se ancora non lo hai preso, a prezzo uguale cambialo con questo.
per quanto riguarda l'alimentatore, capire che modello è di preciso aiuterebbe a darti la certezza
scheda montata, per adesso tutto tranquillo, in game fa 65 gradi e sono a 180 fps fissi (gli hz del mio monitor)

Allegati

• IMG-20250617-WA0045.webp
    IMG-20250617-WA0045.webp
    137.5 KB · Visualizzazioni: 1
Buono a sapersi...a questo punto non ti rimane che testarlo e sperare che regga, come ti abbiamo fatto notare in molti è già un miracolo se funziona.
Testa mandando la scheda grafica al 100%, se va bene così, buon per te...
il cambio di alimentatore è comunque sempre una buona scelta da prendere in considerazione, avrai i connettori necessari già pronti e rischi di meno.

Buono a sapersi...a questo punto non ti rimane che testarlo e sperare che regga, come ti abbiamo fatto notare in molti è già un miracolo se funziona.
Testa mandando la scheda grafica al 100%, se va bene così, buon per te...
il cambio di alimentatore è comunque sempre una buona scelta da prendere in considerazione, avrai i connettori necessari già pronti e rischi di meno.
con me le schede sono sempre sotto sforzo ahahah, gli faccio un bel paio di ore di gaming quasi sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro