adattatore cuffie usb + microfono per cellulare

Pubblicità

mattia29

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
48
Ciao a tutti, vorrei ascoltare la musica sul mio cellulare ( che naturalmente ha un attacco jack da 3,5) con le mie razer kraken. Queste cuffie hanno microfono incorporato e un uscita usb. Vorrei poter utilizzare anche il microfono con il cellulare se possibile. Esiste un adattatore simile o mi devo accontentare ad ascoltare solo la musica?
Grazie :birra:

Non credo sia possibile far riconoscere quel MIC al telefono.
Ma dovresti comunque riuscire a sentire una conversazione in cuffia e parlare attraverso il microfono del telefono.

quindi le cuffiette che si trovano in dotazione spesso con i cellulari che possiedono un piccolo microfono al centro, sono fatte diversamente? hanno un jack unico

quindi le cuffiette che si trovano in dotazione spesso con i cellulari che possiedono un piccolo microfono al centro, sono fatte diversamente? hanno un jack unico
Le cuffie smartphone solitamente chiamate hanno un jack a 3 linee.

Le cuffie con microfono a 2 jack separati possono essere uniti con un adatratore che mette appunto il mic sullo stesso cavo

Ma non so di nulla che faccia usb jack perchè teoricamente le cuffie usano driver interni che il cellulare non ha.

Cercato velocemente per dare una risposta più completa.
Le risposte che ho trovato sono incerte
Un forse se si usa un adattatote mini usb-usb
Ma usb to jack non é così semplice
Dire impossibile no ma bisogna smanettare. Io non so farlo

Chiediamo a @maurilio86 si puo usare una razer kraken usb con uno smartphone in qualche modo?

allora in generale non c'è modo di far funzionare delle cuffie USB su un qualsivoglia cellulare

tuttavia ci sono alcuni programmi a pagamento che permettono di leggere il dac integrato nelle cuffie (in dotazione o nei dac compatibili sono accessibil spesso gratuitamente)
ora che questi programmi permettano di usare anche le tue cuffie questo non lo so

allora in generale non c'è modo di far funzionare delle cuffie USB su un qualsivoglia cellulare

tuttavia ci sono alcuni programmi a pagamento che permettono di leggere il dac integrato nelle cuffie (in dotazione o nei dac compatibili sono accessibil spesso gratuitamente)
ora che questi programmi permettano di usare anche le tue cuffie questo non lo so
Quoto maurilio c è hiby music che è gratuita ma difficilmente ti farà rilevare le cuffie ci puoi provare se vuoi.

Indipendentemente però quelle cuffie non vanno bene per la musica puoi prendere a pochissimo

Superlux hd681 20 euro
Jvc s660 25 euro circa

Scusate la domanda; ma il senso di riuscire a collegare tutto questo al cellulare?
Solo per capire, non è una critica ci mancherebbe.

Grazie a tutti...la cosa più saggia sarebbe prendere un paio di cuffie con jack come le superlux allora, evitando problemi con l'adattatore e programmi vari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro