Adattatore Cavo Ethernet Usb

Pubblicità

Greiz93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti, possiedo un notebook senza attacco ethernet, ogni tanto però mi servirà collegare il pc alla rete del mio ufficio... on-line ho visto che vendono degli adattatori usb-ethernet però mi sorgono dei dubbi:
per funzionare basta collegarlo o bisogna installare anche dei driver? visto che nel pc ho anche un attacco usb type-c (che non uso mai) acquistando un adattatore con questo tipo di attacco miglioro anche la velocità di rete (oltre a non occupare uno slot usb in più)?

Grazie a tutti per l'aiuto!! :)

Ciao a tutti, possiedo un notebook senza attacco ethernet, ogni tanto però mi servirà collegare il pc alla rete del mio ufficio... on-line ho visto che vendono degli adattatori usb-ethernet però mi sorgono dei dubbi:
per funzionare basta collegarlo o bisogna installare anche dei driver? visto che nel pc ho anche un attacco usb type-c (che non uso mai) acquistando un adattatore con questo tipo di attacco miglioro anche la velocità di rete (oltre a non occupare uno slot usb in più)?

Grazie a tutti per l'aiuto!! :)
Non credo servano driver, la velocità non migliora la periferica che colleghi non apporta modifiche anzi probabilmente avrai dei piccoli cali.

Se il tuo portatile ha disponibile una usb 3.0 perchè no!

Sisi ce l'ha però volevo "occupare" la usb type-c perché almeno la 3.0 rimaneva libera per collegargli un eventuale chiavetta usb! però ho visto che ci sono adattatori con anche porta usb... potresti consigliarmene uno?
Grazie

Sisi ce l'ha però volevo "occupare" la usb type-c perché almeno la 3.0 rimaneva libera per collegargli un eventuale chiavetta usb! però ho visto che ci sono adattatori con anche porta usb... potresti consigliarmene uno?
Grazie

Se non usi la type c prendine uno Ethernet-usb c, senza che occupi la 3.0 "classica"

Io consiglio questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00QX0V33E, l'ho preso su Amazon e funziona alla grande in quanto oltre all'HUB ha anche una porta LAN e quindi risolve tutte le tue esigenze...
Attenzione però, quello da me consigliato richiede l'alimentatore collegato alla corrente sempre ma esistono HUB con LAN anche senza neccessità di alimentatore always-on.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro