Adattatore ATX 24 pin > 20pin

Pubblicità
E' sullo schema.
L'ali che hai postato e di un GPS 300JB non del DPS 300JB
e' questo qui

C'è quel connettore P10 che non ricordo di aver mai visto.
Si l'ho aggiunto su. Ma non si possono spendere 200 euro per un alimentatore di 20 anni. Trova un pc vecchio e ci metti sopra windows NT4
Cercane uno compatibile sulla lista compatibilità di NT 4.0:
http://bitsavers.informatik.uni-stu...on_4.0_Hardware_Compatibility_List_199607.pdf

Ultima modifica:
Secondo me quella scheda usa o solo l'atx 20poli oppure l'altro connettore da 24 che non segue lo standard atx24poli + quello da 14

Ultima modifica:
Grazie a Claude ho risolto l'arcano... è al 90% una scheda intel N440BX (Nightshade)
qui c'è anche tutta la documentazione:

Il connettore è una alimentazione proprietaria a 14 pin ( che fortuna che ho!).
C'è il pin out, ma ci sono due pin che trasportano anche le linee IMB (Intelligent Management Bus) per la comunicazione con il BMC (Baseboard Management Controller) e i segnali di stato come POWERGOOD e PSPOWERON e permettendogli di comunicare con eventuali dispositivi di gestione del chassis (Hot-swap controller, power sharing board, ecc.).
Ora non ci sono dischi hotswap, però bisogna capire che impatto avrebbe ricreare le alimentazioni saltando questi due pin.

E' lei ma le cose non cambiano molto:
Se non basta windows ME questo è compatibile con windows NT 4.0:

Ultima modifica:
E' lei ma le cose non cambiano molto:
Se non basta windows ME questo è compatibile con windows NT 4.0:

Cambiano parecchio perchè quell'ali non ha il connetore p10 a 14 pin e senza quel connettore non si accende.

No serve un formato almeno ATX perchè c'è dentro una scheda d'interfaccia lunga 30/35 cm

Ultima modifica:
Nella foto della scheda sul sito il connettore a 24poli è tappato da un'etichetta che dice "usare il connettore atx20 poli su questa scheda" e si nota che usa un solo processore mentre nel secondo slot è infilata una schedina apposita per chiudere i bus dati.
Comunque secondo me si può provare con un alimentatore normale solo sull'atx20poli, alla fine con gli altri connettori c'è solo qualche filo di alimentazione in più. Deve però essere un alimentatore con i 5V prestanti perchè è un sistema pre-P4 dove si usavano i 5V per alimentare il processore invece dei 12V.

Ultima modifica:
Si il connettore a 24 poli in realtà era un connettore per lo chassis, nel manuale è specificato che non va collegato all'alimentatore.

Si l'ho aggiunto su. Ma non si possono spendere 200 euro per un alimentatore di 20 anni. Trova un pc vecchio e ci metti sopra windows NT4
Cercane uno compatibile sulla lista compatibilità di NT 4.0:
http://bitsavers.informatik.uni-stu...on_4.0_Hardware_Compatibility_List_199607.pdf
Dipende da quanta è rognosa l'installazione non tanto di NT 4 quando del software proprietario.
Se manca un driver o qualcosa è finita visto che non esiste più l'azienda che lo ha prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro