Adattatore ATX 24 pin > 20pin

Pubblicità

azi_muth

Utente Èlite
Reazioni
1,414
Punteggio
123
Devo riesumare una vecchia mobo p4s8x con connettore a 20 pin.
Ovviamente di alimentatori del genere non ne esistono più.
Ricordo vagamente che all'epoca c'erano alimentatori atx 24 pin che potevano essere utilizzati con le mobo 20 pin perchè avevano un connettore "componibile".
Penso quindi che un adattatore possa funzionare senz atroppi problemi.
Che ne pensate?

vedi se c'è spazio / non ci sono componenti in parte al connettore sulla mobo per far "sbordare" i 4 pin in più

Sicuramente un adattatore/cavo da 24 a 20 lo trovi ma quanto costerà?
Se è un alimentatore economico e/o pensi che passerà il resto dei suoi giorni con quella mobo taglia via i +4. Se tagli bene i +4 saranno eventualmente riutilizzabili senza troppi problemi.

Ultima modifica:
5-8 euro.
In effetti ci avevo pensato...ma è il meno.
In realtà è tutto l'esperimento che è un incubo.
Tutto per recuperare una vecchia macchina utensile del 1998 che però difficilmente sostituibile.
Il suo pc originale era basato su una mobo server un doppio processore PIII con dischi scsi e alimentatore a 14 pin che personalmente non ho mai visto. L'alimentatore si è schiantato, forse la scheda è recuperabile, ma visto che mi ritrovo questo vecchio hw provo con questo.
Sarà un incubo da installare....ammesso che ci si riesca: NT4, scheda d'interfaccia proprietaria, dongle hw su parallela.
Spero ci siano tutti i driver altrimenti sono dolori...e già installare NT4 non è esattamente piacevole....

5-8 euro.
In effetti ci avevo pensato...ma è il meno.
In realtà è tutto l'esperimento che è un incubo.
Tutto per recuperare una vecchia macchina utensile del 1998 che però difficilmente sostituibile.
Il suo pc originale era basato su una mobo server un doppio processore PIII con dischi scsi e alimentatore a 14 pin che personalmente non ho mai visto. L'alimentatore si è schiantato, forse la scheda è recuperabile, ma visto che mi ritrovo questo vecchio hw provo con questo.
Sarà un incubo da installare....ammesso che ci si riesca: NT4, scheda d'interfaccia proprietaria, dongle hw su parallela.
Spero ci siano tutti i driver altrimenti sono dolori...e già installare NT4 non è esattamente piacevole....
Ciao. Che marca e modello ha sopra la scheda madre server?

Che versione di NT4 serve?
Pensare che io ho "valangate" di schede madri atx che potrebbero essere adatte allo scopo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro