Adattare una striscia led RGB ad uso PC con molex

Pubblicità

lantony

Utente Attivo
Messaggi
801
Reazioni
162
Punteggio
69
Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco quale spinotto devo tagliare....(ce ne sono almeno 6 nel kit di spinotti), credo si debba tagliare il cavo nero dove c'è lo spinotto dell'alimentatore (quello cilindrico in alluminio che si inserisce di solito dietro i portatili) e poi si dovrebbe collegare in qualche modo ad un cavo con molex o attacco ventola, in modo da far alimentare il tutto dal PC.
Dici che è una cosa fattibile quindi? Il fatto è che non si tratta della semplice striscia led ma è una striscia RGB con trasmettitore infrarossi e telecomando....non vorrei comprarlo per poi scoprire che non si può fare ;)

Ecco un video del modello di kit che avrei in mente
https://www.youtube.com/watch?v=I0RIdKzYxUA

 
Ultima modifica:
L'alimentatore è a 12 V? Se si, taglia il cavo dell'alimentatore a metà, poi prendi lo spezzone con il jack e lo spelli. Una volta fatto ciò, recuperi un molex maschio o cannibalizzi qualche Y per ventole, e colleghi appunto il jack. A quel punto hai ancora i tuoi 12 V che prenderai direttamente dall'ali del pc e non dall'alimentatore della striscia.
 
Allora la striscia di led ha dei punti dove è possibile tagliarli quindi li tagli della misura che t serve.
per quanto riguarda il collegamento all alimentatore del pc taglia il jak che va dall alimentatore 12 v al driver e la parte tagliata la colleghi
al molex come ti ha detto themitichris
naturalmente cerca di mettere ip ricevitore infrarossi del telecomando in modo da ricevere il segale e funziona tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top