adattare tastiera notebook

Pubblicità

matteopietro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo, ho un Vaio non + funzionante, dal quale sono riuscito a recuperare il monitor. Ora mi chiedevo se fosse possibile adattare anche la tastiera tramite controller esterno che abbia uscita usb o sata o qualsivoglia.

Posto l' immagine dell' attacco.
grazie a tutti

foto266a.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

se la tastiera da te scelta è compatibile dovresti collegare quell'etichetta nella porta dedicata, che dovrebbe essere situata sotto la tastierina come un etichetta trasparente. ovviamente aiutati con l'unghia dev'essere incastrata bene in modo tale da funzionare. poi dovresti configurare i driver per quella tastierina. lo dico solo per esperienza, una volta ho smontato un netbook :asd:

se la tastiera da te scelta è compatibile dovresti collegare quell'etichetta nella porta dedicata, che dovrebbe essere situata sotto la tastierina come un etichetta trasparente. ovviamente aiutati con l'unghia dev'essere incastrata bene in modo tale da funzionare. poi dovresti configurare i driver per quella tastierina. lo dico solo per esperienza, una volta ho smontato un netbook :asd:

mmh.. la mia domanda è un' altra.
Esiste in commercio un adattatore e magari anche un controller con ingresso ribbon 24 pin e uscita PS2, ata/ide, sata, usb, etc... quindi rendere utilizzabile la tastiera del notebook??

Poi,a quanto ne so,ogni marca di portatili ha un suo attacco proprietario per la tastiera,quindi sarebbe inutile produrre un adattatore..

Poi,a quanto ne so,ogni marca di portatili ha un suo attacco proprietario per la tastiera,quindi sarebbe inutile produrre un adattatore..

infatti :P
un altra domanda, ma quella tastierina l'hai presa dal vaio?
se l'hai presa dal vaio basta ricollegarla nell'apposita porta nella parte centrale della scheda madre. sennò te ne compri una nuova :sisi:

Rispolvero questo topic per chiedere se hai poi trovato un adattatore...

Ho anche io una tastiera di un notebook e vorrei fare un po' di modding per recuperarla con uscita USB se possibile.

Anche il monitor dei notebook si può recuperare, sono in vendita degli aggeggi chiamati "Universal LCD Controller" che ti permettono di attaccarlo con la presa VGA, infatti esiste uno standard per i pannelli, e l'attacco è sempre quello, a seconda delle risoluzioni.

Quindi potrebbe benissimo esserci anche per le tastiere no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro