Adattare pc aziendale ad uso personale, fattibile?

Pubblicità

alebarney

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
vorrei utilizzare il pc aziendale, un hp elitebook, anche come pc personale ma senza bypassare tutti i blocchi, password etc... :evil:
Credete che sia fattibile istallare il sistema operativo ed il software su una microsd o su una pendrive?
Sarebbe perfetto se potessi farlo su una chiavetta umts con slot microsd, come quella della wind ( Onda MW503HSA ) in modo da potermi anche connettere con questa, peccato che possa accogliere al massimo una microsd da 4 gb.
Quanto occuperà windows xp su chiavetta? magari epurato da tutto ciò che non è necessario? E sulla stessa chiavetta dovrei istallare anche il software che utilizzo per il 90% del tempo, come mozilla, vlc e qualche dato... Ce la potrei fare con 8 o 16 gb? Altrimenti dovrei pensare ad un altro SO, ma per ora conosco solo windows...
Inoltre pensavo ad un hd autoalimentato esterno su cui istallare il software più pesante e che uso meno e tenere i dati, vi sembra fattibile tutto ciò?
Immagino che non utilizzando l'hd interno del pc non vengano lasciate tracce di tutto ciò, giusto? Ed immagino che non ci possano essere neanche problemi con l'azienda...

Grazie mille e buona giornata!
 
Dovrebbe essere possibile, anche se è una procedura piuttosto lunga (e non è che sia molto esperto). So che ti occorre un cd di Xp e Nlite in modo da poter creare una versione del SO più leggera possibile. Fa conto che in questo modo tra programmi vari e SO 3 gb dovrebbero bastare. Oltre a questo ti serve anche Bart PE Builder (che penso servi per l'avvio).
Comunque la cosa più importante di tutte è verificare che il notebook permetta il boot da pen drive altrimenti non si può fare niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top