redaster45
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
grazie mille Nick e scusa la banalita delle mie domande...ma è la prima volta che apro il case di un pc.fai una cosa alla volta che in caso di problemi sai qual'e la causa visto che sei povo pratico. Tutte le operazioni devi farle ovviamente a pc spento e spina staccata.
-la ram meglio che la metti sullo slot di colore diverso per esser sicuro, in teoria c'è la remota possibilità che possa funzionare in dual channel con lo stesso colore ma visto che non sei pratico meglio evitarti una scocciatura inutile per un incremento prestazionale nell'ordine di un paio di punti percentuali. se invece l'hai già montata sullo stesso colore e funziona lasciala tranquillamente dov'è.
prova il pc.
- scheda video: puoi o scaricare prima il driver, installarlo, spegnere e installare la scheda oppure installare la scheda , collegare un solo monitor che ti funzionerà con un driver provvisorio a risoluzione bassa, installare il driver.
nel primo caso è più facile ma c'è la possibilità che non funzioni correttamente. In quel caso Niente panico, reinstallalo.
- per l'ssd la procedura è giusta, l'accesso al bios dipende dalla scheda madre ( alcune col Canc, altre F10, altre con F2, prova :D )
Mi son dimenticato di dirti degli accessori per l'installazione, io avendo di tutto in casa li ho dati per scontati. Ti serve un cavo sata, l'alimentazione ( questa dovresti averla ma non si sa mai, e il vassoio per fissarlo al case. Questo è in kit.
Adattatore per Hard Disk o SSD da 2,5" in telaio da 3,5" interno PC con cavi | eBay
sempre un buon modo per esser sicuro di aver fatto tutto giusto può esser quello di clonare e avviare il pc con solo l'ssd, staccando il disco fisso.
quando sei sicuro del risultato formatta il vecchio disco. Lo potrai usare per salvare i dati e di sicuro non crei confusione nell'avviare il pc con uno al posto dell'altro dato che non ci sarà più il sistema operativo, senza contare che liberi spazio.
cque ad oggi mi è arrivata solo la ram e lho installata...che faticaccia:)...si scherza,,,,mi sembra tutto ok
leggo adesso ram 8 gb.
ti chiedo se per installare ssd e scheda devo smontare il case o basta togliere un pannello come ho fatto per la ram.
grazie