I
id_11457
Ospite
- installazione ssd. Questo è un accessorio veramente fico dato che il pc diventa super reattivo, ma dovresti clonarti l'hdd. Vedi tu se hai voglia di sbatterti. Ne vale la pena, è una di quelle robe che quando le provi ti chiedi come mai non l'hai fatto prima. In aggiunta a foto 2.
Nich grazie inanzitutto
ti chiedo
quando usi il termimne sbatterti è perche clonare hd è difficile o è un operazone lunga?
poi ssd della samsung da te consigliato a 150 euro ,io a meno di 220 non lho
trovato.
peril resto dovrei farcela.
Nich grazie inanzitutto
ti chiedo
quando usi il termimne sbatterti è perche clonare hd è difficile o è un operazone lunga?
poi ssd della samsung da te consigliato a 150 euro ,io a meno di 220 non lho
trovato.
peril resto dovrei farcela.
b**-****r - SSD 500GB 2,5 SAMSUNG 850 EVO SATA III rt
ho trovato questo.
Quell'ssd è ottimo.
Per clonare il disco lo devi montare sul pc, installare un software, dire al disco c di clonarsi sul nuovo disco, settare il bios con l'avvio sul nuovo disco, se tutto funziona formatti il vecchio disco che potrai usare come storage. Su qualsiasi dubbio youtube è zeppo di video che ti spiegano come fare qualsiasi cosa.
Quando fai gli acquisti accertati di avere i vari cavi e connettori. La scheda video usa le porte displayport mentre i monitor spesso usano l'hdmi, ti serve o i cavi da hdmi a displayport o un adattatore. L'ssd serve un cavetto sata e un vassoio da 3.5" per l'installazione e un cavetto per l'alimentazione. Se il tuo pc non ce l'ha.
Ti do un consiglio: parti dalla vga e la ram, se tutto funziona poi compra e preoccupati dell'ssd. È solo un metodo per preoccuparsi di una cosa alla volta.
NB: sulla ram ho fatto un errore, ho paura che quella scheda madre non supporti i banchi da 8gb ( in realtà ne son quasi certo..) .
Compra un 4GB ( che così arrivi a 8 ), se tutto è ok quando compri il disco ne compri e installi altri 2 da 4GB.
Ultima modifica da un moderatore: