adattare o nuovo per trading

Pubblicità
- installazione ssd. Questo è un accessorio veramente fico dato che il pc diventa super reattivo, ma dovresti clonarti l'hdd. Vedi tu se hai voglia di sbatterti. Ne vale la pena, è una di quelle robe che quando le provi ti chiedi come mai non l'hai fatto prima. In aggiunta a foto 2.
Nich grazie inanzitutto
ti chiedo
quando usi il termimne sbatterti è perche clonare hd è difficile o è un operazone lunga?
poi ssd della samsung da te consigliato a 150 euro ,io a meno di 220 non lho
trovato.
peril resto dovrei farcela.

Nich grazie inanzitutto
ti chiedo
quando usi il termimne sbatterti è perche clonare hd è difficile o è un operazone lunga?
poi ssd della samsung da te consigliato a 150 euro ,io a meno di 220 non lho
trovato.
peril resto dovrei farcela.
b**-****r - SSD 500GB 2,5 SAMSUNG 850 EVO SATA III rt

ho trovato questo.

Quell'ssd è ottimo.
Per clonare il disco lo devi montare sul pc, installare un software, dire al disco c di clonarsi sul nuovo disco, settare il bios con l'avvio sul nuovo disco, se tutto funziona formatti il vecchio disco che potrai usare come storage. Su qualsiasi dubbio youtube è zeppo di video che ti spiegano come fare qualsiasi cosa.
Quando fai gli acquisti accertati di avere i vari cavi e connettori. La scheda video usa le porte displayport mentre i monitor spesso usano l'hdmi, ti serve o i cavi da hdmi a displayport o un adattatore. L'ssd serve un cavetto sata e un vassoio da 3.5" per l'installazione e un cavetto per l'alimentazione. Se il tuo pc non ce l'ha.

Ti do un consiglio: parti dalla vga e la ram, se tutto funziona poi compra e preoccupati dell'ssd. È solo un metodo per preoccuparsi di una cosa alla volta.

NB: sulla ram ho fatto un errore, ho paura che quella scheda madre non supporti i banchi da 8gb ( in realtà ne son quasi certo..) .
Compra un 4GB ( che così arrivi a 8 ), se tutto è ok quando compri il disco ne compri e installi altri 2 da 4GB.

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Updated - - -

http://www.ebay.it/itm/Scheda-video-professionale-AMD-FirePro-W4100-OEM-Nuova-/
comincio còn questo alloa
la ram va bene?
Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin

Il link della vga non mi funziona ma credo sia quello che ti ho dato io di ebay quindi ok, la ram NO!!!
deve essere DIMM e non sodimm, quella è per i portatili. Ti serve quella "lunga" per capirci . Sempre non ecc.

Il link della vga non mi funziona ma credo sia quello che ti ho dato io di ebay quindi ok, la ram NO!!!
deve essere DIMM e non sodimm, quella è per i portatili. Ti serve quella "lunga" per capirci . Sempre non ecc.
scusami
nelle recensioni della ram leggevo che si puo incappare ina ram non compatibile con vecchie schede madri...
[h=1]Kingston KVR13N9S8/4 Memoria RAM da 4 GB, 1333 MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, 240-pin, 1.5 V[/h]ho optato per questa

scusami
nelle recensioni della ram leggevo che si puo incappare ina ram non compatibile con vecchie schede madri...
Kingston KVR13N9S8/4 Memoria RAM da 4 GB, 1333 MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, 240-pin, 1.5 V

ho optato per questa

Quella è ok. Buon upgrade :D
adesso dimmi quali titoli devo comprare per diventare ricco però :lol:

Quella è ok. Buon upgrade :D
adesso dimmi quali titoli devo comprare per diventare ricco però :lol:
Nick
ma con questo ugrade avrei un pc diciamo di fascia medioalta come prestazioni o sempre mediocre?
te lo chiedo perchè spesso è acceso da mattina a sera e non vorrei simballsse.
per i titoli io trado in momenti di alta volatilita come questi....
io consiglio che ti potrei dare è acquista dopo grandi ribassi ,,,,,ma non al primo giorno..attendi almeno chiusuara secondo giorno e non sui titoli:un titolo puo scendere
all infinito un indice di meno.
per esempio il minifib sotto i 16000 punti puo essere da comprare se ricapita.
ma cque la borsa è solo una bisca legalizzata.

Nick
ma con questo ugrade avrei un pc diciamo di fascia medioalta come prestazioni o sempre mediocre?
te lo chiedo perchè spesso è acceso da mattina a sera e non vorrei simballsse.
per i titoli io trado in momenti di alta volatilita come questi....
io consiglio che ti potrei dare è acquista dopo grandi ribassi ,,,,,ma non al primo giorno..attendi almeno chiusuara secondo giorno e non sui titoli:un titolo puo scendere
all infinito un indice di meno.
per esempio il minifib sotto i 16000 punti puo essere da comprare se ricapita.
ma cque la borsa è solo una bisca legalizzata.
le prestazioni di quel processore sono in linea con i moderni i5, è cambiato veramente poco negli ultimi anni. Attualmente per come Lo avevi adesso hai il problema che la ram è poca e quindi il pc usa il disco fisso come "memoria di lavoro", ma essendo molto più lento rispetto agli ssd rallenta tantissimo e "si impalla". Già con più ram il sistema operativo può muoversi più agevolmente, avrai un notevole beneficio da quel banco in più.
Se ipoteticamente non fossi soddisfatto della macchina scheda video e futuro ssd son attuali e installabili su una nuova configurazione, la ram invece sarebbe a perdere.
per quanto riguarda il trading io faccio qualche acquisto azionario a lungo termine non essendo un esperto del settore, e ad oggi non ci ho mai perso ( incrociamo le dita..) , ma sicuramente non avrò le percentuali di rendimento che ha un professionista.
la cosa che mi frega quasi sempre è che non son molto abile a capire quando entrare e uscire. Es apple le ho prese a 550 ( prima dello split, ricordavo male) e son uscito a 710 ( cioè a 101,5 ), in mezzo son scese parecchio e salite pure un botto :(
idem per sony e arm.
Adesso son saltato in groppa a amd visto che secondo me il prossimo anno sarà tutto un altro paio di maniche, ma son già maledettamente in rosso ( non che la cosa mi preoccupi, ma sarebbe meglio prenderle il più in basso possibile :D )

- - - Updated - - -

L'anno scorso ho conosciuto uno che ha una spa quotata a milano, gli ho proposto di fare un po' di insider trading violento :asd: a quel maledetto non si è prestato :cav: .

mah...la borsa è un manicomio...io trado come sudetto in periodi come questi...alta vola..
cque il mercato usa sono anni che sale ,hai fatto bene a puntare sui tecnologici....!!
Nick...per i monitor avevo pensato 2 27 pollici sotto e 2 22/24 sopra.
pero' anche 4 24 potrebbe essre il giusto compromesso.
cè qualkosa di buono ed economico come i 22 lg di cui parlavi?
lo so che economico e qualita non vanno daccordo ....

- - - Updated - - -

mah...la borsa è un manicomio...io trado come sudetto in periodi come questi...alta vola..
cque il mercato usa sono anni che sale ,hai fatto bene a puntare sui tecnologici....!!
Nick...per i monitor avevo pensato 2 27 pollici sotto e 2 22/24 sopra.
pero' anche 4 24 potrebbe essre il giusto compromesso.
cè qualkosa di buono ed economico come i 22 lg di cui parlavi?
lo so che economico e qualita non vanno daccordo ....

non ti preoccupare per " l'economico ", a te non serve avere dei super monitor. L'importante è che abbia l'ingresso in digitale ( hdmi o displayport ) e l'attacco vesa. Se ti interessa avere un buon angolo di visione ips, ma è un "optional" per il tuo uso.
Quello che rende costosi i monitor son la fedeltà cromatica, il contrasto, il resfresh, tutte cose che a te non serve che siano eccezionali quindi risparmia tranquillamente che fai bene :) , magari prendi una marca nota però.

l'unica cosa secondo me è che li prenderei tutti uguali, l'impatto estetico è decisamente più bello.

- - - Updated - - -

Dovrai comprare anche i cavi molto probabilmente, di solito li danno analogici ( se lo danno) . La scheda video ha 4 porte MINI DISPLAYPORT, o vai di adattatori tra analogico e digitale ( e perdi di qualità di segnale e quindi lo sconsiglio) o prendi dei cavi hdmi-mini displayport . Stanno sui 10€ al pezzo.

- - - Updated - - -

https://www.techzilla.it/miglior-monitor-85488/

tra questi il benq da 24 per andar al risparmio, il philips mi intriga per via della cornice sottilissima sui 3 lati. Potresti montare i 2 in alto invertiti in modo da avere pochissimo bordo al centro, ti fai un bel effetto cinema :D

[QUOTE
- - - Updated - - -

Dovrai comprare anche i cavi molto probabilmente, di solito li danno analogici ( se lo danno) . La scheda video ha 4 porte MINI DISPLAYPORT, o vai di adattatori tra analogico e digitale ( e perdi di qualità di segnale e quindi lo sconsiglio) o prendi dei cavi hdmi-mini displayport . Stanno sui 10€ al pezzo.[/QUOTE]
scusa se ti disturbo peri cavi ma cè da sperdersi in questo mare di cavetti...
naturalmente sono da acquistare dopo i monitor immagino.
Mini DP su HDMI, Rankie® Placcato Oro Mini DisplayPort(ThunderboltTM Port Compatible) su HDTV HDMI Cavo 6ft: Amazon.it: Elettronica
che ti sembra di questo

- - - Updated - - -

Dovrai comprare anche i cavi molto probabilmente, di solito li danno analogici ( se lo danno) . La scheda video ha 4 porte MINI DISPLAYPORT, o vai di adattatori tra analogico e digitale ( e perdi di qualità di segnale e quindi lo sconsiglio) o prendi dei cavi hdmi-mini displayport . Stanno sui 10€ al pezzo.
scusa se ti disturbo peri cavi ma cè da sperdersi in questo mare di cavetti...
naturalmente sono da acquistare dopo i monitor immagino.
Mini DP su HDMI, Rankie® Placcato Oro Mini DisplayPort(ThunderboltTM Port Compatible) su HDTV HDMI Cavo 6ft: Amazon.it: Elettronica

che ti sembra di questo
si, il cavo è giusto.

si, il cavo è giusto.
ciao Nick
sto pensando di scegliere 4 monito Benq ..24 pollici....132 euro......mai sentito prima sta marca... ma ti do ascolto
sino in fondo e su amazon le recensioni sono ottime.
mi auguro anche che sia buono per grafici.
poi per clonare mi scarico macrium reflect su consiglio preso da un video di questo sito.
credo ch eproprio la clonazione di questo hd è la cosa che non so se saro' allaltezza di fare.
per il resto anche da neofita dovrei riuscirci.

ciao Nick
sto pensando di scegliere 4 monito Benq ..24 pollici....132 euro......mai sentito prima sta marca... ma ti do ascolto
sino in fondo e su amazon le recensioni sono ottime.
mi auguro anche che sia buono per grafici.
poi per clonare mi scarico macrium reflect su consiglio preso da un video di questo sito.
credo ch eproprio la clonazione di questo hd è la cosa che non so se saro' allaltezza di fare.
per il resto anche da neofita dovrei riuscirci.

Un problema alla volta, intanto monta il tutto, poi la soluzione si trova.

- - - Updated - - -

Ops.. Dovresti controllate anche l'attacco vesa che hai sulla staffa, se è compatibile sia al 75 che al 100 mm .

- - - Updated - - -

... Perche altrimenti ti conviene cercare il monitor con l'attacco che hai già. È improbabile ma non si sa mai,

- - - Updated - - -

Se vuoi limare ancora ci son anche questi.

b**-****r - Monitor Led 24 Lg 24M37H HDMI nero [24M37H-B]

ciao Nick
mi è arrivato la ram...e scusa la domanda da asilo dellinformatica,
ma avendo 2 entrate nere e 1 blu dove va inserita?
dopodichè se non ho capito male dovrei:
1)scaricare driver amd scheda video
2) scaricare programma per clonare hd
3)inserire scheda video
4)collegare cavetti in samsung ssd ,clonare hd principale, spegnere pc e raivviarlo in modalita bios (f10?) , settare
nuovo ssd come disco principale.
giusto?
ma i cavetti per collegare pc a niovo ssd sono da comprare a parte?
grazie ciao

Ultima modifica:
ciao Nick
mi è arrivato la ram...e scusa la domanda da asilo dellinformatica,
ma avendo 2 entrate nere e 1 blu dove va inserita?
dopodichè se non ho capito male dovrei:
1)scaricare driver amd scheda video
2) scaricare programma per clonare hd
3)inserire scheda video
4)collegare cavetti in samsung ssd ,clonare hd principale, spegnere pc e raivviarlo in modalita bios (f10?) , settare
nuovo ssd come disco principale.
giusto?
ma i cavetti per collegare pc a niovo ssd sono da comprare a parte?
grazie ciao

fai una cosa alla volta che in caso di problemi sai qual'e la causa visto che sei povo pratico. Tutte le operazioni devi farle ovviamente a pc spento e spina staccata.

-la ram meglio che la metti sullo slot di colore diverso per esser sicuro, in teoria c'è la remota possibilità che possa funzionare in dual channel con lo stesso colore ma visto che non sei pratico meglio evitarti una scocciatura inutile per un incremento prestazionale nell'ordine di un paio di punti percentuali. se invece l'hai già montata sullo stesso colore e funziona lasciala tranquillamente dov'è.
prova il pc.

- scheda video: puoi o scaricare prima il driver, installarlo, spegnere e installare la scheda oppure installare la scheda , collegare un solo monitor che ti funzionerà con un driver provvisorio a risoluzione bassa, installare il driver.
nel primo caso è più facile ma c'è la possibilità che non funzioni correttamente. In quel caso Niente panico, reinstallalo.

- per l'ssd la procedura è giusta, l'accesso al bios dipende dalla scheda madre ( alcune col Canc, altre F10, altre con F2, prova :D )
Mi son dimenticato di dirti degli accessori per l'installazione, io avendo di tutto in casa li ho dati per scontati. Ti serve un cavo sata, l'alimentazione ( questa dovresti averla ma non si sa mai, e il vassoio per fissarlo al case. Questo è in kit.

Adattatore per Hard Disk o SSD da 2,5" in telaio da 3,5" interno PC con cavi | eBay

sempre un buon modo per esser sicuro di aver fatto tutto giusto può esser quello di clonare e avviare il pc con solo l'ssd, staccando il disco fisso.
quando sei sicuro del risultato formatta il vecchio disco. Lo potrai usare per salvare i dati e di sicuro non crei confusione nell'avviare il pc con uno al posto dell'altro dato che non ci sarà più il sistema operativo, senza contare che liberi spazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro