Ad ogni avvio viene eseguita la scansione ed il ripristino del disco C:

Pubblicità

Pi3tr0NK

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
30
Come scritto nel titolo il mio ssd Lexar NQ790 1TB viene scansionato ad ogni avvio di windows, il disco risulta sempre "dirty". Ho provato diversi rimedi online ma nulla ha funzionato. Non credo sia un problema hardware del disco poichè CrystalDisk Info dice che è al 100% e non presenta errori, tra l'altro questo ssd ha due mese di vita più o meno. Windows è in dual boot con archlinux ma non credo influisca poichè archlinux è installato su un disco differente.

Come scritto nel titolo il mio ssd Lexar NQ790 1TB viene scansionato ad ogni avvio di windows, il disco risulta sempre "dirty". Ho provato diversi rimedi online ma nulla ha funzionato. Non credo sia un problema hardware del disco poichè CrystalDisk Info dice che è al 100% e non presenta errori, tra l'altro questo ssd ha due mese di vita più o meno. Windows è in dual boot con archlinux ma non credo influisca poichè archlinux è installato su un disco differente.
Sicuro di aver fatto bene il dual boot?

Credo di si, anche perchè il dual boot l'ho fatto da quando ho comprato l'ssd quindi un paio di mesi. Il problema invece è recente (massimo una settimana)
Non è che hai avuto aggiornamenti di windows perchè parecchie volte fanno danni a configurazioni in dual boot

apri il prompt dei comandi come amministratore e digita: chkdsk c: /f /r e fai invio

più che altro una rottura 😅. Quindi volevo capire se ci fossero modi meno invasivi
Reinstallazione in place:

Mi sembra una buona alternativa. Domani mattina con più calma ci provo e vi faccio sapere

appena eseguito il ripristino in-place, il problema purtroppo persiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro