Acronis*True*Image*Echo Workstation

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Ho bisogno di qualcuno che cosce questo software:l'ho usato per fare un backup del disco(un RAID 0) (SO,Software e dati) per ripristinare il tutto in seguito alla cancellazione e ricreazione del raid.
Per il backup ho utilizzato queste funzioni all'interno del programma:"Backup"-->"My computers".
Per il ripristino:"Recovery"....poi sia se scelgo "Restore disk or partition" o "Restore specified files or folders" (già non so quale dei due devo scegliere, se qualcuno mi potesse illuminare...) mi da alcuni errori e non va avanti.
Dove sbaglio?...o forse come si usa questo software?...mi viene il dubbio che forse non dovevo prima installare Vista e poi caricare il backup con Acronis ma questo ripristino lo dovevo fare su disco pulito, magari caricando l'immagine da altro disco...mi confermate o correggete?

Prima cosa,tu hai solo 1 partizione derivante dal raid?
Perchè "Backup"-->"My computers" fa il backup di tutto il pcPer ripristinare,nel tuo caso devi scegliere->"Restore disk or partition"(ripristinare dischi o partizioni),l'altra opzione è per ripristinare file specifici o cartelle.
Per un restore giusto dovresti caricare il live cd,scegliere l'opzione "safe" e non quella raccomandata,selezionare il file di backup che hai creato precedentemente e dire in che partizione deve ripristinarlo.

non ho trovato le funzioni che hai indicato, ma queste sono quelle che ho usato....ecco l'iter con l'errore finale:

qui scelgo recovery

No aspetta,devi prima crearti i "bootable rescue media",non si può ripristinare un backup da win avviato,trovi la funzione che ti ho indicato sulla colonna di dx,quando apri il programma,questa funzione ti crea dei cd che vanno inseriti all'avvio del pc,e fanno in modo di caricare solo il software di backup e non windows,tu non trovavi la funzione che ti ho indicato perchè usi acronis direttamente da win.Io ti consiglio vivamente di ricrearti un backup usando i "bootable rescue media" perchè i ghost fatti da win non sono ottimali.
Per caso usi vista? perchè i prodotti acronis non sono certificati vista,e il restore di un backup non funziona
Edit: dovresti utlizzare acronis true image home 2009 per creare un backup sicuro con vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro