Acquistp liicenza Windows 7 per nuovo notebook senza OS. Possibile?

Neptun

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,

devo acquistare un nuovo notebook. Volevo chiedere, visto che c'è la possibilità di acsuistarne anche senza OS, posso acquistare una licenza di Win7 e installarlo sul mio notebook? Ho visto che si trova davvero a poco (esempio è su amazon.de perchè sono in Germania). C'è qualcosa che mi sfugge? Io non capisco molto di queste cose e sarebbe la prima volta che faccio qualcosa di simile.

grazie dell'aiuto!!! :)

PS. scusate gli errori del titolo....è il mio pc che sta morendo e a volte impazzisce...
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ci può stare che si trovi a quei prezzi, visto che la Microsoft ha deciso di abbandonare 7, per favorire l'uscita di win10 il prossimo 29 luglio.

Trattandosi di licenza OEM assicurati che ti facciano scaricare anche la ISO per installarlo (oppure forniscano un link valido da dove scaricarla), perchè la Microsoft non permette più di scaricarla per questo tipo di licenze, in virtù di quanto detto sopra (uscita win10).

Se può esserti utile, leggi gli ultimi post di questo thread:
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
 
Ultima modifica:

Neptun

Nuovo Utente
25
0
Trattandosi di licenza OEM assicurati che ti facciano scaricare anche la ISO per installarlo (oppure forniscano un link valido da dove scaricarla), perchè la Microsoft non permette più di scaricarla per questo tipo di licenze, in virtù di quanto detto sopra (uscita win10).
l

Io sono in possesso di un dvd originale di windows 7 professional. La licenza non dovrebbe essere legata al dvd, o sbaglio? Potrei installarlo su un altro computer e registrarlo con la nuova licenza acquistata....giusto?

EDIT: ho dato un occhio all'altro post. Non ch mi sia tutto chiaro (sono incompetente scusate...). Però mi sembra di capire che se io ho un DVD (tutti parlano dell'ISO) con Windows 7 dovrei installarlo e poi registrarlo con una nuova chiave acquistata....giusto? :grat:
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
E' con un file ISO che si crea il DVD d'installazione.

Se già hai il DVD originale, basta il pkey per installarlo e attivarlo, non c'è bisogno di scaricare la ISO, l'importante è che la versione della key corrisponda a quella del DVD (professional = professional).

Quindi, si con un altro pkey lo puoi installare su un altro pc.
 
Ultima modifica:

Neptun

Nuovo Utente
25
0
Se già hai il DVD originale, basta il pkey per installarlo e attivarlo, non c'è bisogno di scaricare la ISO, l'importante è che la versione della key corrisponda a quella del DVD (professional = professional).

Quindi, si con un altro pkey lo puoi installare su un altro pc.

ok. Quindi io col mio DVD di Win7 Pro 64 bit (con licenza OEM che è stata usata per altro pc) posso installare il sistema operativo su un nuovo computer a patto che acquisti una nuova licenza (professional 64 bit). Avessi la Home Premium 64 bit, avrei bisogno solo della pkey home premium 64bit. Ma col dvd in principio posso installarlo su tutti i pc che voglio. Ho capito bene?
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
ok. Quindi io col mio DVD di Win7 Pro 64 bit (con licenza OEM che è stata usata per altro pc) posso installare il sistema operativo su un nuovo computer a patto che acquisti una nuova licenza (professional 64 bit).
Esatto, ogni pc una licenza diversa.
Avessi la Home Premium 64 bit, avrei bisogno solo della pkey home premium 64bit. Ma col dvd in principio posso installarlo su tutti i pc che voglio. Ho capito bene?
Esatto anche questo, ma con una precisazione:
il DVD lo puoi utilizzare quante volte vuoi (a patto che coincida la versione), ma una licenza OEM ha un limite al n° di attivazioni (3 o 5, non ricordo bene e sempre sulla stessa macchina), dopo di che bisogna fare l'attivazione telefonica.
Le licenze Retail (o full) invece non hanno limite al n° di attivazioni ma comunque utilizzabili su un pc alla volta. Cioè se decido di utilizzarla su un nuovo pc devo prima disinstallarla da quello vecchio.

Ricapitolando:
DVD win7 pro 64bit utilizzabile quanto e dove vuoi.
Licenza win7 pro 64bit una per ogni pc, indipendentemente che sia OEM o Retail.
 
  • Mi piace
Reazioni: Neptun

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!