Acquisto Xbox 360

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi,
sono indeciso se acquistare l'Xbox 360 oppure la Ps3. Ho trovato molte comparative su internet ma sono vecchie di qualche anno e io vorrei capire le differenze allo stadio attuale tra le tue console.
Ho letto che Xbox ha un live migliore ma a pagamento mentre su Ps3 ci sono delle esclusive che mi piacciono (The last of us, god of war, uncharted).
Quali altre caratteristiche importanti potrebbero far propendere la mia decisione sull'acquisto dell'una o dell'altra?
Grazie!

Beh dipende ovviamente da quali sono i giochi! Io parlavo anche di caratteristiche tecniche e altri vantaggi/svantaggi...

Io sceglierei in primis per le esclusive, poi valuterei la necessità o meno di avere il lettore blu-ray (che è solo su ps3) e/o accessori particolari (kinect). Infine darei un'occhiata al prezzo. Come lettori multimediali hanno entrambe dei limiti, ma se la cavano discretamente bene sia su youtube che a visualizzare film e ascoltare musica da pennette usb/hard disk esterni (FAT32) o da server upnp in rete locale (non masticano gli .mkv e alcuni .avi, per il resto vanno benone).

diciamo che la ps3 ha delle migliori esclusive (certo dipende anche dai giochi che preferisci)

a livello di grafica la 360 è superiore, anche se nei video su youtube sembra uguale a quella della ps3.

se vuoi giocare a giochi un po pi "mainstream" tipo i cod, i battlefield, fifa.. ti consiglio la 360.

Io ho la 360, però secondo me la PS3, ORA, potrebbe risultare essere un acquisto migliore.

all'inizio della generazione, non c'era storia, la 360 aveva più esclusive, un servizio live ottimo, un prezzo minore e i multipiatta erano meglio su 360.

Prendere la ps3 era da folli.

Adesso le cose si sono "quasi" invertite: le differenze grafiche sono molto lievi o inesistenti nei multipiatta, la ps3 ha obiettivamente più esclusive e, al contrario della 360 (che oramai sembra un po' abbandonata), la ps3 sembra ancora supportata da sony.
Inoltre la sony ha aggiunto il plus, un servizio on line a pagamento col quale puoi giocare a diversi titoli ogni mese.
Ah, alcune esclusive in ambito console di xbox le puoi trovare sul pc, quindi se hai un pc decente i titoli ONLY 360 si riducono di numero (ad es Alan Wake).

in definitiva io consiglio la 360 se: ti interessano molto le esclusive (halo, gear of war, fable,forza motorsport ecc), vuoi giocare a pochi titoli, giochi prevalentemente in multi, vuoi recuperare alcuni giochi vecchi che obiettivamente girano meglio su 360.

ti consiglio la ps3 se: ti interessano le esclusive, vuoi spaziare tra più tipologie di gioco, ti interessa il plus, ti serve un lettore blu ray, vuoi giocare gratis in multi e ti accontenti di un servizio discreto.

ah, il pad 360 trovo sia magnifico rispetto a quello di ps3, soprattutto per gli sparatutto e i giochi di guida...

Ultima modifica:
Personalmente non comprerei mai una console di vecchia generazione ora.. saranno almeno 2 anni che la mia XBOX360 è in salotto a prendere polvere.. boh.. poi ognuno fa come crede.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro