Acquisto: x2 4200+ o x2 3800+?

Pubblicità
che memorie mi consigli?
questa è la mia configurazione

QTEK silent da 400W
SCHEDA MADRE: ASUS A8V Deluxe
Processore: Amd Athlon 64 3000+
Ram: 2x 512
Powercolor ati radeon x850xt 256Mb

n'Dani ha detto:
che memorie mi consigli?
questa è la mia configurazione

QTEK silent da 400W
SCHEDA MADRE: ASUS A8V Deluxe
Processore: Amd Athlon 64 3000+
Ram: 2x 512
Powercolor ati radeon x850xt 256Mb
ti consiglio vivamente di cambiare ali con uno + potente ed affidabile....
come ram potresti prendere questa:TEAM 1GB DDR PC3200 cas2.5-4-4-8 si trovano a circa 80 euro al banco....con 160 euro circa hai 2 gb di ram(x fare il dual channel!) che non sono neanche male e se vuoi occare un pò reggono tranquillamente!

non mi interessa molto OC.:blush:
cmq... semmai espanderò a 2 GB
per l'ali perchè dici di cambiarlo?
e se si... con quale?
ma soprattutto... perchè?!?:(

n'Dani ha detto:
cmq... semmai espanderò a 2 GB
infatti io ti ho detto di prendere due banchi della ram che ti avevo scritto....cosi arrivi a 2x 1gb....

n'Dani ha detto:
per l'ali perchè dici di cambiarlo?
e se si... con quale?
ma soprattutto... perchè?!?:(
1)il tuo ali è veramente pessimo.
2)i sui watt sono fittizzi e non reali i voltaggi sotto carico molto probabilmente non saranno stabili.
3)stai x mettere un amd x2 che consuma di + del tuo attuale processore.

x gli ali ti dò qualche consiglio:

LC Power 480W LC-6480S Scorpio a 50/55 euro
Thermaltake TR2-470W PCI-E 12cm fan a 52 euro circa
OCZ ModStream 450W a 75 euro

questi ali non costano troppo e sono discreti,se invece vuoi qualcosa di veramente buono che ti consentono di potenziare il tuo pc senza cambiarli allora vai su questi:

Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT 100 euro circa
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon a 100 euro circa

DANY 76 ha detto:
infatti io ti ho detto di prendere due banchi della ram che ti avevo scritto....cosi arrivi a 2x 1gb....

1)il tuo ali è veramente pessimo.
2)i sui watt sono fittizzi e non reali i voltaggi sotto carico molto probabilmente non saranno stabili.
3)stai x mettere un amd x2 che consuma di + del tuo attuale processore.

x gli ali ti dò qualche consiglio:

LC Power 480W LC-6480S Scorpio a 50/55 euro
Thermaltake TR2-470W PCI-E 12cm fan a 52 euro circa
OCZ ModStream 450W a 75 euro

questi ali non costano troppo e sono discreti,se invece vuoi qualcosa di veramente buono che ti consentono di potenziare il tuo pc senza cambiarli allora vai su questi:

Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT 100 euro circa
TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon a 100 euro circa
Quoto in pieno Dany...................se non ti interessa occare due banchi da 1Gb sono ottimi ............... magari prendi delle PC3200 marcati e con CAS a 2 cosi cmq qualcosa rendono in oc e cosi stai in sincrono se occhi il procio a 4200

per il discorso ali tra quelli a basso costa il migliore e l'OCZ...............sono ottimi................senno anche in prospettiva futuro io prenderei i l'enermax come ti ha coinsigliato o il tagan ma attento non l'U15 ma l'U22 ;)
Revisione nuova e va molto meglio ;)

\Deos

Deos ha detto:

Quoto in pieno Dany...................se non ti interessa occare due banchi da 1Gb sono ottimi ............... magari prendi delle PC3200 marcati e con CAS a 2 cosi cmq qualcosa rendono in oc e cosi stai in sincrono se occhi il procio a 4200

per il discorso ali tra quelli a basso costa il migliore e l'OCZ...............sono ottimi................senno anche in prospettiva futuro io prenderei i l'enermax come ti ha coinsigliato o il tagan ma attento non l'U15 ma l'U22 ;)
Revisione nuova e va molto meglio ;)

\Deos
l'U22 ora c'è anche x gli easycon?io sapevo che l'U22 era solo per i "force"....

DANY 76 ha detto:
l'U22 ora c'è anche x gli easycon?io sapevo che l'U22 era solo per i "force"....

Si difatti l'U22 non e modulare (2Force) ma e meglio del U15 (EasyCon).................
Guardati le specifiche soprattutto degli Amperaggi ;)
Se ti serve un modulare meglio l'enermax di sicuro

\Deos

non mi mandate in paranoia ora!!!:shock:

discorso ram: io intendevo aggiungere 2 banchi da 512Mb o uno da 1Gb.

discorso alimentatore: ma se tengo il mio avrò problemi con il nuovo processore?

non fatemi allarmare per niente daiiiii:cry:

discorso OC: per portarlo a 2.2Gh sono necessari l'alimentatore più potente, stabile, affidabile ecc. e le ram più buone?

...non ho capito il discorso sulel ram... sincrono?
raga... fly-down!!!:D

n'Dani ha detto:
non mi mandate in paranoia ora!!!:shock:

discorso ram: io intendevo aggiungere 2 banchi da 512Mb o uno da 1Gb.

discorso alimentatore: ma se tengo il mio avrò problemi con il nuovo processore?

non fatemi allarmare per niente daiiiii:cry:

discorso OC: per portarlo a 2.2Gh sono necessari l'alimentatore più potente, stabile, affidabile ecc. e le ram più buone?

...non ho capito il discorso sulel ram... sincrono?
raga... fly-down!!!:D

Discorso ALI.................diciamo che i QTEK sono una bomba................ma nel senso che scoppiano :asd::asd::asd: e cmq sono osceni in quanto a voltaggi e amperaggi

per il discorso ram aggiungendo banchi che magari sono diversi daa quelli che hai rischi di creare casini con i timing e quindi intabilita...............meglio un kit da 1gbx2 ;)

Sincrono significa che le ram salgono in oc con rapporto 1:1 con l'fsb :asd::asd:

per fare OC ti serve tutto buono.....................

\Deos

:skept:
grazie per avermi tranquillizzato!:skept:

:cry:
vedrò che fare...
ma sinceramente...
dopo aver comprato scheda video nuova...
e a breve il processore...
non volevo spendere altro per ali e ram...
:blush:

n'Dani ha detto:
grazie per avermi tranquillizzato!:skept:

:cry:
vedrò che fare...
ma sinceramente...
dopo aver comprato scheda video nuova...
e a breve il processore...
non volevo spendere altro per ali e ram...
:blush:
x le ram magari puoi aspettare un po....con 1 gb di ram complessivi ti devi solo limitare nei giochi pesanti nei dettagli o nei filtri,x l'ali invece ti consiglio di cambiarlo subito!

DANY 76 ha detto:
x le ram magari puoi aspettare un po....con 1 gb di ram complessivi ti devi solo limitare nei giochi pesanti nei dettagli o nei filtri,x l'ali invece ti consiglio di cambiarlo subito!

QUOTO e cmq con 1GB di ram non si limita niente.......................io con le mie vado benissimo...................mai avuto rallentamenti ;)

Piuttosto cambia ali prima che ti si frigga tutto e ti costringa a prendere un pc nuovo ;)

\Deos

magari lo faccio dopo che mi riprendo...
sempre a tranquillizzarmi voi ehhh?:shock:

hehe:D

vedrò che fare...
quindi... mi dite che è praticamente d'obbligo cambiare l'ali...
e... allora così sia...
semmai vi posso postare in pvt quali e dove li prendo?
per vedere se il prezzo è buono?

mi avete convinto a cambiare l'ali...
nel negozio vicino a casa mia hanno questi:
Enermax EG465AX-VE FMA 460W 24Pin 79,00€
Thermaltake Silent Pure Power 460w 79.90€
lo so che non sono quelli che mi avete consigliato, ma potrebbero andare?
se no... mi dite, naturalmente in PVT:spam: dove prendere gli altri?

p.s.
dei tagan tg530 non ho capito le differenze tra U15 e U22 e quale andrebbe meglio per me
in un negozio online li ho trovati rispettivamente a 122,28€ e 115,38€.
grazie... e scusate lo stressamento...
cmq... mi sa che sto andando troppo :ot:
sorry:rolleyes:

n'Dani ha detto:
mi avete convinto a cambiare l'ali...
nel negozio vicino a casa mia hanno questi:
Enermax EG465AX-VE FMA 460W 24Pin 79,00€
Thermaltake Silent Pure Power 460w 79.90€
lo so che non sono quelli che mi avete consigliato, ma potrebbero andare?
se no... mi dite, naturalmente in PVT:spam: dove prendere gli altri?

p.s.
dei tagan tg530 non ho capito le differenze tra U15 e U22 e quale andrebbe meglio per me
in un negozio online li ho trovati rispettivamente a 122,28€ e 115,38€.
grazie... e scusate lo stressamento...
cmq... mi sa che sto andando troppo :ot:
sorry:rolleyes:

Allora tra i due che hai troato dal tuo negoziante meglio di sicuro l'Enermax pero anche in previsione futuro 460w sono pochetti per un futuro upgrade del PC
Io ho il 480w e sono molto limitato gia adesso...........................se utilizzasi componenti nuovi come una x1900XTX o un FX60..............................per adesso minimo un 550W di marca giusto per essere sicuri che almeno un pc con singola VGA parte ;)

Le differenze sui tagan sono che l'U15 e modulare ma ha Amperaggi un po bassini..................l'U22 non e modulare ma ha amperaggi di tutto rispetto.....................difatto lo consigliano molto per OC sopratto .....................

\Deos

Pubblicità
Pubblicità