Acquisto UPS per stanza gaming/ufficio domestico

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi di nuovo aiuto. Negli ultimi giorni ho avuto problemi elettrici di linea, pertanto dopo molto tempo ho deciso di passare all'acquisto di un UPS. Il punto è che le periferiche da collegare sono svariate, e a breve dovrò fare anche un cambio di pc (gaming/rendering 3d, con un processore almeno i7 se non i9 e scheda video pensavo una 2080 super o ti) e televisore (pensavo un 55" 4k led). Attualmente, le periferiche collegate, ad utilizzo intenso (per quello che ne faccio io) non vanno oltre consumi effettivi di 530W. I componenti da collegare attualmente sono i seguenti:
- PC desktop
- televisore 32"
- NAS Synology 4 HDD
- sintoamolificatore Onkyo 7.2 canali ( ma ho solo 5 casse di uscita 80/100 watt che non porto mai sopra al 35 di volume per ora, subwoofer Yamaha da 100w)
- PS3 (ma ormai è un soprammobile)
- switch 8 porte
- router tp-link Archer A9

Vedendo un po' in internet e facendo vari conti, con l'ipotesi del cambio PC più tv e aggiunta di due casse audio ho calcolato circa 150w in più di consumi, quindi avrei necessità di un UPS con wattaggio compreso tra 700 e 800w immagino. Per quanto riguarda i VA, non prendo più questi componenti da un po' ma se non ricordo male il valore deve venir diviso per 0,7 quindi immagino che sia sui 1200-1500VA ciò di cui ho bisogno. Direi un tempo di mantenimento a pieno carico di circa 5-8 minuti almeno, con possibilità di invio mail in caso saltasse la corrente e non fossi presente (così da collegarmi da remoto e spegnere il NAS per lo meno). Fascia di prezzo pensavo dai 150 si 300 euro circa, onda sinusoidale ottimale se possibile. Io ho sempre preso prodotti APC trovandomi molto bene, ma essendo passati molti anni non saprei se ci sono marchi concorrenti di pari qualità con prezzi più economici, inoltre vado ovviamente a supposizione di consumi in quanto ho solamente quelli attuali. Se ho detto qualche castronata flagellatemi pure, e spero di aver aperto il tutto nella sezione giusta.

Scusatemi del papiro, ma spero di essere stato il più preciso e esaustivo possibile. Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano perché da quello che ho visto il mondo a proposito è veramente ampio e variegato

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
io rimarrei su APC se vai sul loro sito dovrebbe esserci un configuratore o qualcosa del genere
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Visto e già provato, ma se gli do 700W di consumo mi tira fuori UPS da 400 e passa euro, per carità sembrano ottimi e performanti ma cercando UPS sempre marchiati APC con tali caratteristiche trovo su vari estore modelli differenti e prezzi più contenuti...per questo sono un po' perplesso dalla cosa
io rimarrei su APC se vai sul loro sito dovrebbe esserci un configuratore o qualcosa del genere

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Visto e già provato, ma se gli do 700W di consumo mi tira fuori UPS da 400 e passa euro, per carità sembrano ottimi e performanti ma cercando UPS sempre marchiati APC con tali caratteristiche trovo su vari estore modelli differenti e prezzi più contenuti...per questo sono un po' perplesso dalla cosa

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bisogna vedere gli UPS di altre marche quanto ti durano e se fanno il loro dovere
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Possibile che APC rimanga anche oggi l'unico marchio decente? Mi sembra strano data la concorrenza globale che c'è su tutto...sulla guida qui di Tom's vengono indicati anche altri marchi e di APC mi pare che non ci sia nulla di consigliato addirittura...
bisogna vedere gli UPS di altre marche quanto ti durano e se fanno il loro dovere

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Questo che mi hai linkato sembra un ottima macchina! Avrebbe in effetti i valori che sto cercando, e il prezzo sembra molto onesto per una sinusoidale pura. Le recensioni (per quanto spesso possano essere fuorvianti) sono tutte positive, unica cosa non riesco a capire se ci sia possibilità di segnalazione via posta elettronica in caso di mancanza di corrente elettrica. Certo che se ha fino a 900w di carico prima che consumi la batteria con solo il NAS acceso probabilmente dura per oltre 3 ore ora mi documento un po' perché questo marchio sinceramente non lo conosco

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Questo che mi hai linkato sembra un ottima macchina! Avrebbe in effetti i valori che sto cercando, e il prezzo sembra molto onesto per una sinusoidale pura. Le recensioni (per quanto spesso possano essere fuorvianti) sono tutte positive, unica cosa non riesco a capire se ci sia possibilità di segnalazione via posta elettronica in caso di mancanza di corrente elettrica. Certo che se ha fino a 900w di carico prima che consumi la batteria con solo il NAS acceso probabilmente dura per oltre 3 ore ora mi documento un po' perché questo marchio sinceramente non lo conosco

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il marchio PowerWalker è di proprietà della BlueWalker GMBH di Neuss in Germania:
E si ha la gestione degli avvisi sia tramite SMS che mail attraverso il software di gestione View Power:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BjornVakkernes

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Direi che allora è perfetto per quello che serve a me. Adesso faccio tutti i check del caso e se non ci sono altre idee da altri o controindicazioni direi che procedo grazie mille eh!
Il marchio PowerWalker è di proprietà della BlueWalker GMBH di Neuss in Germania:
E si ha la gestione degli avvisi sia tramite SMS che mail attraverso il software di gestione View Power:

Inviato da ASUS_Z00A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili