Acquisto ultrabook asus

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Salve, sto valutando l'acquisto di un ultrabook e sono stato colpito dagli asus zenbook.
Solitamente i prezzi sono piu alti ma ho trovato questi due modelli sui 6/700 euro. Parlo dei modelli zenbook da 14 pollici UM425UAZ-KI004T e UM425QA-KI175W. Che ne pensate? Che differenza c è tra i due? L'utilizzo che ne farei è principalmente office, matlab e texstudio. Sono abbastanza performanti?
Altrimenti valuto alternative, l'unico requisito è che sia il piu leggero possibile. Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
vai su questo dal warehouse a 854€ con il 20% di sconto d'applicare prima che termini l'offerta, nel caso di problemi puoi fare il reso, ma ti porti un ottimo prodotto con un ottima gpu per il tuo lavoro
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
vai su questo dal warehouse a 854€ con il 20% di sconto d'applicare prima che termini l'offerta, nel caso di problemi puoi fare il reso, ma ti porti un ottimo prodotto con un ottima gpu per il tuo lavoro
Preferirei andare sul nuovo in realtà. Ad esempio in questo che mi hai linkato non è nemmeno presente il caricabatterie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
Preferirei andare sul nuovo in realtà. Ad esempio in questo che mi hai linkato non è nemmeno presente il caricabatterie
vai su quello in ottime condizioni, manca solo il cavo di alimentazione (non è sicuro) che è la parte terminale dell'alimentatore, ti costa 7-8€, il pc nuovo costa 1100€, se lo prendi ora te ne costa 684€, nel caso non ti soddisfi hai i 30 giorni di reso essendo un prodotto venduto e spedito da amazon, più i 24 mesi totali di garanzia, ricorda che sono prodotti resi e non usati oltre i 30 giorni, spesso anche solo testati per poche ore e rispediti, secondo me il gioco vale la candela
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
vai su quello in ottime condizioni, manca solo il cavo di alimentazione (non è sicuro) che è la parte terminale dell'alimentatore, ti costa 7-8€, il pc nuovo costa 1100€, se lo prendi ora te ne costa 684€, nel caso non ti soddisfi hai i 30 giorni di reso essendo un prodotto venduto e spedito da amazon, più i 24 mesi totali di garanzia, ricorda che sono prodotti resi e non usati oltre i 30 giorni, spesso anche solo testati per poche ore e rispediti, secondo me il gioco vale la candela
Ok mi hai quasi convinto. Ho solo un paio di dubbi:
1. Non è che un notebook di questo tipo sia anche troppo per l'utilizzo che ne devo fare? Magari anche andando su un usato di warehouse riesco a risparmiare qualcosa se non ho bisogno di troppa potenza.
2. Conosci anche qualcosa dello stesso genere ma sui 15 pollici (stesso peso)? Preferirei in effetti uno schermo piu grande, anche se la caratteristica principale per me è il peso ridotto.
3. Hai idea di quanto duri la batteria?

Ti ringrazio ancora!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
1. Non è che un notebook di questo tipo sia anche troppo per l'utilizzo che ne devo fare?
l'applicazione in dubbio è matlab, può stressarti molto il sistema, come non fa una piega, tutto dipende dal workflow
2. Conosci anche qualcosa dello stesso genere ma sui 15 pollici (stesso peso)? Preferirei in effetti uno schermo piu grande, anche se la caratteristica principale per me è il peso ridotto.
gli MSI modern sono la fascia sotto i prestige, ma dipende dalla cpu che andrà a montare, perchè non sono come l'i7 del prestige
3. Hai idea di quanto duri la batteria?
non saprei, ma su per giù sono fra le 7-8 ore di navigazione, stressando la cpu la durata scende
 

cqrdux

Utente Attivo
202
12
l'applicazione in dubbio è matlab, può stressarti molto il sistema, come non fa una piega, tutto dipende dal workflow

gli MSI modern sono la fascia sotto i prestige, ma dipende dalla cpu che andrà a montare, perchè non sono come l'i7 del prestige

non saprei, ma su per giù sono fra le 7-8 ore di navigazione, stressando la cpu la durata scende
L'utilizzo di matlab che dovrei farne è ,immagino, anche fin troppo leggero. Ad esempio disegnare grafici statici.
Che ne pensi di questo?
 
Ultima modifica:

cqrdux

Utente Attivo
202
12
non l'ho mai consigliato, come cpu ho vai su un intel di 12° gen o ryze

i7-1280p (consigliato prima che termini l'offerta)
i7-1255u
Purtroppo mi ero deciso a comprare la tua prima scelta, ma l offerta, che sarebbe dovuta finire stanotte, è in realtà finita ieri mattina, quindi non ho fatto in tempo.
Ora però con il prime day magari si riesce a fare qualche affare. Si trova qualcosa di leggero (1.3kg o meno) e allo stesso tempo non troppo costoso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
le offerte terminano sempre prima di qualsiasi evento, per non farsi competizione da soli
questo è in offerta nuovo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
questo prestige? credo sia oltre il tuo budget
aspetta domani per l'acquisto, sperando torni in sconto nel warehouse la versione con 1280p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili