Acquisto TV

Pubblicità

ITAdanielito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi,

volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di un televisore.
Finalmente si è rotto il tv con il tubo catodico e quindi mi modernizzerò :).

Situazione ambientale:

1- il TV andrà posizionato ad una distanza di 2.80 metri dallo spettatore.

2- il 3D non mi interessa, quindi meglio investire in uno schermo di qualità.

3- ho sentito che vi è una tecnologia che permette di vedere film senza usare cavi (mi pare si chiami miracast???)

4- full hd o 4K?

Come prezzo 600€ circa.

Grazie per i consigli

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di un televisore.
Finalmente si è rotto il tv con il tubo catodico e quindi mi modernizzerò :).

Situazione ambientale:

1- il TV andrà posizionato ad una distanza di 2.80 metri dallo spettatore.

2- il 3D non mi interessa, quindi meglio investire in uno schermo di qualità.

3- ho sentito che vi è una tecnologia che permette di vedere film senza usare cavi (mi pare si chiami miracast???)

4- full hd o 4K?

Come prezzo 600€ circa.

Grazie per i consigli

Il 4K a 600 euro è fuori discussione, ma comunque ti farà piacere sapere che sarebbe inutile da 2,8 metri con diagonali inferiori ai 65 pollici.

I miei consigli:
- Samsung UE55J6300 (acquistalo e ricevi € 400 in omaggio)
- Sony 55W808 o 55W755
- Panasonic 55CS630E

Devi alzare un po' il budget.

come modelli sui 40 pollici Full HD invece? 55 pollici mi sembrano eccessivi per essere a meno di tre metri di distanza.
Nel caso di contenuti in full HD la distanza di visione ottimale su 55 pollici è di 2,5 m. Soprattutto se parliamo di film, e quindi di video con bande nere in basso in alto che riducono ulteriormente la dimensione di ciò che guardiamo. Per i 40 pollici solitamente consigliamo una distanza di visione di 1,75 m. Ovviamente parlo di contenuti in full HD. Se guardi solo televisione normale, che generalmente è in bassa qualità, puoi considerare diagonali più piccole.

Salve ragazzi,
cosa mi dite di LG 42LF652V? altri modelli corrispettivi di altre case tipo Samsung sempre 40-42 pollici ? mi sembra di capire che il 4K sia inutile, quindi volevo prendere un buon Full HD sui 600 euro. poi mi basta che abbia il dvb t2, miracast compatible, ma soprattutto un led di qualità senza andare sugli oled da oltre 1000 euro.

inoltre vedendo un pò in giro , mi sembra che i bianchi di samsung siano giallognoli rispetto a quelli di LG.

Salve ragazzi,
cosa mi dite di LG 42LF652V? altri modelli corrispettivi di altre case tipo Samsung sempre 40-42 pollici ? mi sembra di capire che il 4K sia inutile, quindi volevo prendere un buon Full HD sui 600 euro. poi mi basta che abbia il dvb t2, miracast compatible, ma soprattutto un led di qualità senza andare sugli oled da oltre 1000 euro.

inoltre vedendo un pò in giro , mi sembra che i bianchi di samsung siano giallognoli rispetto a quelli di LG.

Gli LCD di LG sono vergognosi, te lo sconsiglio. Piuttosto pensa ad un bel Samsung J6300 (che ti regala 400€ di contenuti), Sony W808 o Panasonic CS630E. Ti sconsiglio anche di valutare i TV nei negozi perché è tutto, tutto sballato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro