Ho iniziato da poco a interessarmi seriamente perchè anch'io devo cambiare tv e leggendo in vari forum ho iniziato a capire molte cose, e ho iniziato a leggere anche riviste specializzate: questo quello che posso dirti
-per l'utilizzo che ne devi fare il plasma è la scelta migliore, sulle fonti sd è migliore, inoltre il nero dei plasma è superiore e i colori sono più naturali. Il panasonic px80 da quello che ho letto in giro è ottimo, anche perchè non è full-hd, e per l'uso che devi farne tu va benissimo.
-I plasma è da una vita che si dice che non scopariranno, secondo me è falso, e comunque anche se non verranno più prodotti tu in casa avrai un ottimo tv, che per ora sulle fonti sd è migliore di qualunque lcd.
-Gli lcd della sony, che da quel che leggo sono i migliori, sono ottimi sulle fonti hd, soprattutto blue-ray. Nelle fonti sd se la cavano ma è comunque un compromesso. I crt della loewe erano ottimi, ma gli lcd sono nella media, non sono eccezionali.
-La cosa più importante secondo la quale devi scegliere sono i tuoi occhi: vai in un negozio e fatti mettere i tv tra i quali sei indeciso vicini, con fonti diverse, e decidi secondo quale ti piace di più, solo così sarai sicuro di non aver buttato i tuoi soldi.
P.S. Non decidere solo secondo quello che ti ho scritto io, non voglio sentirmi responsabile di averti fatto spendere così tanti soldi sia che ti abbia dato consigli buoni o meno buoni; leggi in vari siti e in vari forum i vantaggi e gli svantaggi di plasma e lcd, le caratteristiche di ogni modello, e magari prendi qualche rivista per caipre che cosa devi valutare quando guardi un televisore.