DOMANDA Acquisto tv oled

Pubblicità

sumuschittu

Utente Attivo
Reazioni
542
Punteggio
61
Ciao a tutti, siccome il mio attuale hisense 42k680 sta per passare a miglior vita ( vi metto sotto spoiler le foto) ho deciso di sostituirlo con un oled.
La tv deve essere:

1) per forza oled (a meno che non esista un lcd con dei neri profondi come un oled)
2)55 pollici, dovrebbero bastare tenendo conto che la distanza dalla quale andrà guardata è di circa 2 metri
3)deve avere gli attacchi vesa
4) se lo concederà il budget vorrei anche l hdr

Mentre non mi interessa:

1) che sia curva
2) che abbia chissà quali funzioni smart (ho un htpc)
3) 3d

Non ho parlato di risoluzione perchè è il dubbio più grande e spero me lo risolviate :D

Budget 1200/1500

Foto hisense
6TLycnE.jpg

lg è l'unico produttore di pannelli oled (sì anche altri marchi vendono tv oled ma il pannello è comunque lg)
il prezzo base è sui 1800 per 49" (anche io ho appena cambiato tv ed ho dovuto optare per un lcd dato il budget "ridotto")

lg è l'unico produttore di pannelli oled (sì anche altri marchi vendono tv oled ma il pannello è comunque lg)
il prezzo base è sui 1800 per 49" (anche io ho appena cambiato tv ed ho dovuto optare per un lcd dato il budget "ridotto")
Ciao, in realtà a 1200/1300 € c'è l LG eg910v che però è un fullhd mentre attorno hai 1700 ( un po' fuori budget) c'è il b6v.
Per caso sai se altri produttori facciano tv nella stessa fascia di prezzo o se perlomeno ne è prevista l'uscita?
Inoltre esiste qualche altra tecnologia che permetta di avere dei neri simili a un OLED?
Ho sentito parlare dei qled di Samsung, come sono?

il fullhd che hai citato è fuori catalogo, non so dove sia reperibile (te lo dico perché l'ho cercato poco fa proprio per me)
guarda, un pannello lcd di alta qualità ha dei bei colori, io ho scelto un panasonic dx800 (modello 2016) ma anche i sony non sono male (l'xe80 dovrebbe essere sui 1300 se non ricordo male)

il fullhd che hai citato è fuori catalogo, non so dove sia reperibile (te lo dico perché l'ho cercato poco fa proprio per me)
guarda, un pannello lcd di alta qualità ha dei bei colori, io ho scelto un panasonic dx800 (modello 2016) ma anche i sony non sono male (l'xe80 dovrebbe essere sui 1300 se non ricordo male)
Basta a cercare su trovaprezzi, ci sono parecchi siti che lo stanno ancora vendendo. Il dx800 ha l hdr?

Ciao a tutti, siccome il mio attuale hisense 42k680 sta per passare a miglior vita ( vi metto sotto spoiler le foto) ho deciso di sostituirlo con un oled.
La tv deve essere:

1) per forza oled (a meno che non esista un lcd con dei neri profondi come un oled)
2)55 pollici, dovrebbero bastare tenendo conto che la distanza dalla quale andrà guardata è di circa 2 metri
3)deve avere gli attacchi vesa
4) se lo concederà il budget vorrei anche l hdr

Mentre non mi interessa:

1) che sia curva
2) che abbia chissà quali funzioni smart (ho un htpc)
3) 3d

Non ho parlato di risoluzione perchè è il dubbio più grande e spero me lo risolviate :D

Budget 1200/1500

Foto hisense
6TLycnE.jpg

O prendi EG910V a 1090€ da GliStockisti o prendi B6V a 1700€ da OnlineStore o in alcuni negozi.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

bah ma lo compri sulla fiducia, senza nemmeno vederlo di persona?
si ha l'hdr http://www.displayspecifications.com/en/model/748a4c6
Io personalmente compro solo online qualsiasi cosa che costi più di 10-15 euro e non mi serva immeditamente, tranne i vestiti che voglio provarli :D
anche per la TV... mi fido più di quello che si dice qui che del mio occhio inesperto in negozio (dove le tv poi sono settate in modi diversi e magari unpo' a caso).

---

Anche io sto meditando l'acquisto del LG EG910V... è l'oled più economico, e per le mie esigenze (penso ci guarderò per lo più tv normale e roba da netflix, niente sky, niente videogames) è anche troppa spesa... ma sembra che ne valga la pena rispetto ad un LCD...

Se guardi i contenuti a risoluzione 4K e ti trovi alla giusta distanza per percepirne i benefici sì, altrimenti no.

Oggi sono andato da Expert, purtroppo avevano solo l eg910v e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Esteticamente è veramente bello, non posso esprimermi sulla qualità grafica perché quei geni trasmetto solamente canali in sd:skept:.
Un ultima domanda, è prevista l'uscita di qualche altro oled nella stessa fascia di prezzo?

Oggi sono andato da Expert, purtroppo avevano solo l eg910v e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Esteticamente è veramente bello, non posso esprimermi sulla qualità grafica perché quei geni trasmetto solamente canali in sd:skept:.
Un ultima domanda, è prevista l'uscita di qualche altro oled nella stessa fascia di prezzo?

No, i nuovi modelli partiranno da almeno 2000 € di street price

Pubblicità
Pubblicità
Indietro