Acquisto TV LCD/Plasma da collegare al PC

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare a breve un Televisore: intendo collegarlo al PC ma comunque lo userò da Televisore e per vedere i DVD, per l'uso dei programmi ed i software in ambiente windows ho già il monitor LCD da computer.

Il punto di visione è a 2 metri, intendo prendere un 40".
Fra l'annosa scelta LCD-Plasma sono orientato sulla prima tecnologia.
Fra le marche la scelta per ora è un Samsung-Sharp, accetto altri consigli ma rifiuto categoricamente la Sony.
Prenderei un Full-HD.​

Fin'ora ho trovato:
Le40n87bd - Samsung - Euronics Shoponline - Lcd 40" e Oltre - Televisori Lcd - Video
Lc42x20e - Sharp - Euronics Shoponline - Lcd 40" e Oltre - Televisori Lcd - Video

Ciò che voglio davvero chiedervi è se avete qualche consiglio specifico per un Televisore che in realtà sarà collegato al PC, avrà il proprio audio quasi sempre "muto" in quanto sfrutterà le casse del PC. Ovvio che il televisore deve disporre dell'ingresso TV... ma devo badare a qualche altro parametro particolare per la mia scelta?


Inoltre, come sapere se la mia Sapphire Ati Radeon X850Pro 256Mb potrà supportare un monitor con risoluzione fino a 1920x1080 ?


Ultima cosa... è una curiosità... avrò la possibilità di shiftare tramite telecomando dalla ricezione del segnale della scheda video del PC al segnale antenna ed usare quindi il televisore "normalmente" ?

Grazie a tutti per le risposte.
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
ciao potino

inizio con una domanda: perchè non sony? ...

ok veniamo al dunque...

il parametro principale al quale badare è sicuramente la qualità di visione!

si, la tua x850 supporterà tale risoluzione ma... non per giocare in maniera soddisfacente

si, per cambiare sorgente da visualizzare ti basterà premere un tasto sul telecomando... l'ingresso pc viene gestito come una normale presa "exit" tipo la presa scart del dvd...

pace e bene
polverizzatore

p.s. quasi dimenticavo ... lo sharp è più "rapido" ma il samsung ha dei buoni "preset" per l'utilizzo pc
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ti ringrazio per essere intervenuto.

Riguardo a Sony: in campo digitale io sono per la cultura libera, l'open source, il copy-left e quant'altro.
Sony da diversi anni ha dimostrato di perseguire politiche in antitesi a queste (mi ricordo del fattaccio dei CD che installavano un virus sui PC), è in prima fila per il Trust-Computing (il progetto di Microsoft che è iniziato con Windows vista) e, se un giorno usciranno questi benedetti chip-friz in ogni dispositivo di casa, compreso un televisore che mi impedirà di cambiare canale durante le pubblicità, sono sicuro che Sony sarà all'avanguardia anche per questo.
Inoltre un paio di miei amici che hanno acquistato un portatile Sony con Vista pre-installato, non sono riusciti ad oggi a formattare e re-installare Xp.

Quindi la mia scelta è solo "morale", sicuramente la qualità dei loro prodotti è eccelsa.
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
se si tratta di una questione morale...
sappi che philips rilascia il firmware dei propri tv con licenza "open source"
la documentazione può essere richiesta direttamente sostenendo solo i costi di spedizione del supporto

anche se i tv sony sono dei bei tv!

pace e bene
polverizzatore
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Si, si, lo so che la qualità Sony è elevata, comunque con un Samsung credo di fare una buona scelta!

Grazie per la info su Panasonic, non sapevo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!