DOMANDA Acquisto TV da 70 pollici.......ma quale?????

maxevy

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti,

entro gennaio vorrei cambiare la mia TV Hisense 55 pollici con un 70 pollici. Con la Hisense a livello immagine e rattività mi sono trovato bene, ma malissimo per quanto riguarda il comparto Smart, mai nessun aggiornamento, piattaforme tipo Amazon Tv o Rai Play o Disney Tv assenti e alla richiesta di info, rispondono di acquistare una tv nuovo dove tali app sono supportate… Ecco un’azienda che rispone cosi per me è morta!!!

In primis sono indeciso sulla tecnologia LED o OLED, poi dipanato questo dubbio vado a cercare il modello.

In Primis io utilizzo la TV per:

vedere film o documentari su Netflix o Amazon Prime

qualità 4k (su netflix è una favola ma su Amazon la qualità è veramente pessima)

visone di Rai Play

insomma poca TV digitale terrestre

PS4 pro per giocare

Distanza parete divani da 2 a 5 metri circa, quindi credo che un 70 sia ideale, poi essendo un open space a circa 9 metri ho la cucina.

La TV rimane accessa per più di 10 ore al giorno e per molte ore solo su un canale (la suocera guarda solo la rai ?

Mi servirebbe che funzioni benissimo con Google Home, ho creato (fatta tutta fai da te) una casa domotica collegata a Google, riscaldamento, luci, apertura porte, condizionatori ecc…

Pertanto vorrei avere la possibilià di gestire la TV con google e se fattibile (ma sarebbe un plus) gestire anche la domotica dalla TV.

Ok non sparate alto…i budget sono limitati… ho visto però che i prezzi sono crollati specialmente per i pannelli a LED, ma cmq si trovano anche gli OLED sotto i 2.000 (me ne sono perso uno il Philips 803 OLED da 65 pollici a 800 euro, era uno conconfezione rovinata ma che me frega)

A me piaceva il Philips per l’Ambilight ma credo che non sia adatta a me , ho la parete bella larga ma a lato della tv, distanza 5/10cm ci sono degli armadietti bianchi e credo pertanto che l’effeto sarebbe molto meno appagante, di una parete completamente libera.

Attendo vostri consigli, in primi su Led o OLED…ho capito le due tecnologie ma non riesco a capiere i beniefici di una o dell’altra, poiche continuo a leggere pareri discordanti e ho solo confusione in testa, molti parlano del problema Burn-in sgli Oled e visto che rimane accesa per molte ore, mi fa paura questo rischio.

La tv starebbe in una zona non molto illuminata, quindo luce solare diretta non ci sarebbe, con utilizzo prevalente alla sera (io e mia moglie)

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili