Acquisto TV 65'' (Budget circa 750 Euro)

gianco9

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare tv. Al momento possiedo una Samsung 40'' Full HD, tv che si difende ancora, fatta eccezione peró per la parte Smart in cui pecca e in linea di massima per una velocità generale non brillante. La distanza dalla quale viene visto è tra i 2.5 e i 3 metri, per cui, considerato il budget, attorno i 750 euro, starei sui 65''. Verrebbe utilizzato per un uso misto, che spazia dalla tv normale (però sporadicamente) al gaming con Xbox One S, passando logicamente per uso con Netflix, Prime Video, YT, Sport in generale. Le caratteristiche che sono essenziali sono:
-Parte smart veloce
-Ottima qualità immagine, sia con stanza illuminata sia con stanza buia

Al momento avevo considerato di Samsung il Q60R, e il 65RU8000, invece di LG ho letto recensioni positive sul 65SM8500PLA, che sfora di un po' il budget.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei suddetti modelli, o se dovrei virare su altro. Grazie!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao vai di lg webos è davvero molto veloce come sistema operativo per le smart tv
 

gianco9

Nuovo Utente
5
0
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Ho visto la tv che mi hai consigliato, volevo chiederti un paio di cose: La qualità dell'immagine a che livello è? Dato il prezzo così basso, l'ho vista in offerta a 500 euro, e comunque non supera mai i 600, è un modello un po' vecchio? C'è qualcosa di meglio entro i 750 euro, sia di LG sia di altre marche?
Altra domanda, che riguarda i tv in generale: le 65" sembrano veramente enormi come dimensioni, è la misura corretta per una distanza di visione di circa 2,5/3 metri, sia per godere il 4k sia per non affaticare gli occhi?
Grazie in anticipo :)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare tv. Al momento possiedo una Samsung 40'' Full HD, tv che si difende ancora, fatta eccezione peró per la parte Smart in cui pecca e in linea di massima per una velocità generale non brillante. La distanza dalla quale viene visto è tra i 2.5 e i 3 metri, per cui, considerato il budget, attorno i 750 euro, starei sui 65''. Verrebbe utilizzato per un uso misto, che spazia dalla tv normale (però sporadicamente) al gaming con Xbox One S, passando logicamente per uso con Netflix, Prime Video, YT, Sport in generale. Le caratteristiche che sono essenziali sono:
-Parte smart veloce
-Ottima qualità immagine, sia con stanza illuminata sia con stanza buia

Al momento avevo considerato di Samsung il Q60R, e il 65RU8000, invece di LG ho letto recensioni positive sul 65SM8500PLA, che sfora di un po' il budget.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei suddetti modelli, o se dovrei virare su altro. Grazie!
Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare tv. Al momento possiedo una Samsung 40'' Full HD, tv che si difende ancora, fatta eccezione peró per la parte Smart in cui pecca e in linea di massima per una velocità generale non brillante. La distanza dalla quale viene visto è tra i 2.5 e i 3 metri, per cui, considerato il budget, attorno i 750 euro, starei sui 65''. Verrebbe utilizzato per un uso misto, che spazia dalla tv normale (però sporadicamente) al gaming con Xbox One S, passando logicamente per uso con Netflix, Prime Video, YT, Sport in generale. Le caratteristiche che sono essenziali sono:
-Parte smart veloce
-Ottima qualità immagine, sia con stanza illuminata sia con stanza buia

Al momento avevo considerato di Samsung il Q60R, e il 65RU8000, invece di LG ho letto recensioni positive sul 65SM8500PLA, che sfora di un po' il budget.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei suddetti modelli, o se dovrei virare su altro. Grazie!
Preferisco LG ma questo rientra nel budget (al pelo) e mi piace di piu', soprattutto come estetica certo che sotto i 1000€ devi rinunciare a qualche cosa. https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/65SM8200PLA-pidGOL65SM8200
cohttps://www.displayspecifications.com/en/comparison/fdb6adf08mparazione
altrimenti LG 65SM8600PLA
 
Ultima modifica:

gianco9

Nuovo Utente
5
0
Di nuovo ciao a tutti. Dopo un po' di ricerche ho capito che i modelli che di listino stanno a 800 euro circa non sono ottimi, chi più chi meno soffrono di vari problemi. Se alzassi il budget a 1000 euro circa quale sarebbe un buon modello? Vi ricordo che non ho bisogno di un angolo di visione perfetto, preferisco dei neri profondi, ma non ho il budget per gli Oled. Il q82r è un prodotto valido? Lo consigliereste? Si trova al momento a 999 euro. C'è di meglio a quella cifra? Grazie in anticipo.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il samsung q82r ad 899€, lo era fino all' altro ieri, sarebbe stata un' ottima scelta ( non sono un fan della filosofia di samsung ma dal punto di vista tecnologico un Fald VA 120hz su quella fascia è tanta roba) ma ormai è arrivato a 1300€.
A quella cifra prendo il Sony 65xg9505.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Di nuovo ciao a tutti. Dopo un po' di ricerche ho capito che i modelli che di listino stanno a 800 euro circa non sono ottimi, chi più chi meno soffrono di vari problemi. Se alzassi il budget a 1000 euro circa quale sarebbe un buon modello? Vi ricordo che non ho bisogno di un angolo di visione perfetto, preferisco dei neri profondi, ma non ho il budget per gli Oled. Il q82r è un prodotto valido? Lo consigliereste? Si trova al momento a 999 euro. C'è di meglio a quella cifra? Grazie in anticipo.
Non conosco il negozio (fai tu una ricerca) ma questo prezzo per un LG 65SM9010 e' particolarmente interessante https://www.ilrinnovato.it/nuovo-si...t-tv-garanzia-24-mesi-lg-italia-65sm-serie-9/
 

gianco9

Nuovo Utente
5
0
Il samsung q82r ad 899€, lo era fino all' altro ieri, sarebbe stata un' ottima scelta ( non sono un fan della filosofia di samsung ma dal punto di vista tecnologico un Fald VA 120hz su quella fascia è tanta roba) ma ormai è arrivato a 1300€.
A quella cifra prendo il Sony 65xg9505.
Da Mediaworld sta ancora il q82r a 999 (purtroppo niente più 10% aggiuntivo dei Samsung Days, ma stranamente l'offerta è rimasta nonostante la dicitura "solo per oggi"). Non ho fretta, sto tastando il mercato per capire un po' prezzi e tecnologie. Tra l'altro ho visto che è uscita anche la serie T di Samsung del 2020 ma dicono non valga l'upgrade, sono cambiamenti minimi che non valgono quel che chiedono in più, e inevitabilmente i prezzi della serie R scenderanno, come già stanno facendo. Il qe65q82r a 999 lo consiglieresti?

Edit 16.59: Ho appena aggiornato la pagina di Mediaworld e lo segna a 1299€, 10 minuti fa ancora a 999€ :sisi:. Poco male, se tornasse a quella cifra sarebbe da prendere?

Non conosco il negozio (fai tu una ricerca) ma questo prezzo per un LG 65SM9010 e' particolarmente interessante https://www.ilrinnovato.it/nuovo-si...t-tv-garanzia-24-mesi-lg-italia-65sm-serie-9/
A quanto ho capito, LG fa ottimi prodotti per quanto riguarda gli OLED, sugli LCD dicono siano meglio le altre, correggimi se sbaglio. Speravo però di prenderlo da venditori conosciuti, meglio ancora se da Amazon.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Da Mediaworld sta ancora il q82r a 999 (purtroppo niente più 10% aggiuntivo dei Samsung Days, ma stranamente l'offerta è rimasta nonostante la dicitura "solo per oggi"). Non ho fretta, sto tastando il mercato per capire un po' prezzi e tecnologie. Tra l'altro ho visto che è uscita anche la serie T di Samsung del 2020 ma dicono non valga l'upgrade, sono cambiamenti minimi che non valgono quel che chiedono in più, e inevitabilmente i prezzi della serie R scenderanno, come già stanno facendo. Il qe65q82r a 999 lo consiglieresti?

Edit 16.59: Ho appena aggiornato la pagina di Mediaworld e lo segna a 1299€, 10 minuti fa ancora a 999€ :sisi:. Poco male, se tornasse a quella cifra sarebbe da prendere?


A quanto ho capito, LG fa ottimi prodotti per quanto riguarda gli OLED, sugli LCD dicono siano meglio le altre, correggimi se sbaglio. Speravo però di prenderlo da venditori conosciuti, meglio ancora se da Amazon.
Io preferisco LG a Samsung, i colori mi sembrano più veri. Mi sembra che Samsung, che fa comunque ottimi televisori, pompi un po' troppo i colori che risultano troppo accesi e poco naturali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili