DOMANDA Acquisto tastiera

Pubblicità
Personalmente non comprerei mai quella che hai linkato, puramente per una questione estetica, che secondo me è molto importante

Personalmente non comprerei mai quella che hai linkato, puramente per una questione estetica, che secondo me è molto importante
Almeno non avrà chattering su mezza tastiera dopo un anno :asd:

Senza contare PBT dye-sub di Varmilo contro ABS laser+bottom row non standard di corsair. Direi che la domanda su quale delle due sia meglio non si pone neanche.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

2 anni ed è ancora perfetta come il primo giorno, certo non posso usare la mia esperienza come regola ma anche su internet sento tanta gente soddisfatta.
Certo è tecnicamente migliore ma sono cose quasi impercettibili all'utente medio.

Poi vabbè son gusti, io ho dato il mio parere.

T3ddy sai darmi un'idea dei tempi di spedizione?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
"Orders are going to be sent on specific dates in groups to Varmilo, you can check the dates for custom orders below in our PRE-ORDER page."

Ho trovato questo su candykeys ma non so in che giorni gli ordini vengano effettivamente inviati a Varmilo, quanto ci metta Varmilo a produrre la tastiera e quanto ci metta la spedizione varmilo->candykeys. Una volta che arriva a candykeys tempo 3-5 giorni ed è a casa tua, spediscono con DHL.

In ogni caso puoi sempre mandare una mail al supporto, sono molto veloci e disponibili.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

2 anni ed è ancora perfetta come il primo giorno, certo non posso usare la mia esperienza come regola ma anche su internet sento tanta gente soddisfatta.
Certo è tecnicamente migliore ma sono cose quasi impercettibili all'utente medio.

Poi vabbè son gusti, io ho dato il mio parere.

Avendo una Cooler Master con caps and laser e avendo provato una Varmilo coi PBT dye-sub ti posso dire che già solo questo aspetto fa tutta la differenza del mondo. Cambia del tutto il feedback durante la digitazione, inoltre il fatto che i caps Varmilo siano spessi circa 2 mm fa variare completamente anche il sound.

Mi sono piaciuti così tanto quei caps che ne sto prendendo adesso un set.

Senza contare poi che la corsair non ha un vero e proprio plate ma la parte superiore in alluminio del case funge anche da plate. Il problema? L'alluminio flette, e quello montato su quelle tastiere non sembra neanche troppo spesso. Già la mia CM ha un plate in acciaio spesso 2 mm e piegato a 90° lungo i bordi, non flette minimamente e anche in questo caso cambiano completamente le sensazioni che si hanno durante la scrittura.

Non che la corsair faccia schifo a prescindere, ma i problemi di chattering sono evidenti e nel complesso non vale più di 70€ a mio avviso.

Avendo una Cooler Master con caps and laser e avendo provato una Varmilo coi PBT dye-sub ti posso dire che già solo questo aspetto fa tutta la differenza del mondo. Cambia del tutto il feedback durante la digitazione, inoltre il fatto che i caps Varmilo siano spessi circa 2 mm fa variare completamente anche il sound.

Mi sono piaciuti così tanto quei caps che ne sto prendendo adesso un set.

Senza contare poi che la corsair non ha un vero e proprio plate ma la parte superiore in alluminio del case funge anche da plate. Il problema? L'alluminio flette, e quello montato su quelle tastiere non sembra neanche troppo spesso. Già la mia CM ha un plate in acciaio spesso 2 mm e piegato a 90° lungo i bordi, non flette minimamente e anche in questo caso cambiano completamente le sensazioni che si hanno durante la scrittura.

Non che la corsair faccia schifo a prescindere, ma i problemi di chattering sono evidenti e nel complesso non vale più di 70€ a mio avviso.

Concordo pienamente. Non c'è paragone e poi dopo che si prova una meccanica serie si vede e si sente subito la differenza.

Se non si vuole le varmilo per una questione estetica si può andare su altri marchi ducky, ikbc e vortex.
Per non parlare dei problemi sui led della k70 il web è pieno...
Poi ovviamente come diceva il buon T3ddy è cmq valida se si compra al un buon prezzo non sicuramente a 150€/180 che viene venduta..

Ps: in aggiunta la Corsair a reso disponibile i keycaps in pbt ma ovviamente non li mette di default sulle tastiere di fascia alta quindi te li devi comprare a parte e questa è un presa per il culo.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro