DOMANDA Acquisto tastiera meccanica

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
SteelSeries Apex Pro TKL. La miglior tastiera meccanica al mondo, se non hai problemi di budget
Ma prima di dire che la apex pro è pessima almeno hai avuto modo di testarlo? Ti dirò, i key caps con cui esce non sono proprio il massimo ma per il resto come pinto di attuazione parlando di tastiere fatte in serie non c’è paragone con le altre.
Ti rispondo con un unico messaggio ad entrambi.
Non é affatto la tastiera meccanica migliore al mondo. Sicuramente é ottima per il gaming date le caratteristiche citate da alan, ma i keycaps sono orribili. Ho avuto di vederne piú di un paio con i keycaps shiny dopo neanche 2 mesi, e non vale affatto quel che costa.
Sulla stessa cifra se dovessi scegliere, proprio tra tastiere simili e da brand "mainstream" valuterei la Razer Huntsman Tournament Edition che almeno ha dei keycaps decenti ed é costruita bene tutto sommato (overpriced anche lei), ma comunque sono TKL.
Su quelle cifre comunque, una iKBC MF108 se si vuole rimanere sulle full size é tra le scelte migliori.
Con i soldi della Apex Pro TKL ti ci compri le GMMK, le Vortex, c'é Varmilo, Ducky, Filco, Akko, Leopold.. inutile continuare la lista, la scelta é infinita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ti rispondo con un unico messaggio ad entrambi.
Non é affatto la tastiera meccanica migliore al mondo. Sicuramente é ottima per il gaming date le caratteristiche citate da alan, ma i keycaps sono orribili. Ho avuto di vederne piú di un paio con i keycaps shiny dopo neanche 2 mesi, e non vale affatto quel che costa.
Sulla stessa cifra se dovessi scegliere, proprio tra tastiere simili e da brand "mainstream" valuterei la Razer Huntsman Tournament Edition che almeno ha dei keycaps decenti ed é costruita bene tutto sommato (overpriced anche lei), ma comunque sono TKL.
Su quelle cifre comunque, una iKBC MF108 se si vuole rimanere sulle full size é tra le scelte migliori.
Con i soldi della Apex Pro TKL ti ci compri le GMMK, le Vortex, c'é Varmilo, Ducky, Filco, Akko, Leopold.. inutile continuare la lista, la scelta é infinita.

Ripeto, possiedo Ducky One 2, Varmilio e mi è passato qualcosa a livello di Leopold però non ho avuto modo di testare bene e quindi non mi pronuncio. In ogni caso Ducky e Varmilio super valide, ma come velocità in gaming lontane dalla Apex. La razer testata anche questa, non mi è piaciuta non ho avuto feeling. Per quanto riguarda i keycaps originale si, la apex non è il massimo. Come materiale, lega di metallo, per me meglio di ducky e simili. Come keycaps originale proprio no. Infatti ho montato su un set PBT molto meglio
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ripeto, possiedo Ducky One 2, Varmilio e mi è passato qualcosa a livello di Leopold però non ho avuto modo di testare bene e quindi non mi pronuncio. In ogni caso Ducky e Varmilio super valide, ma come velocità in gaming lontane dalla Apex. La razer testata anche questa, non mi è piaciuta non ho avuto feeling. Per quanto riguarda i keycaps originale si, la apex non è il massimo. Come materiale, lega di metallo, per me meglio di ducky e simili. Come keycaps originale proprio no. Infatti ho montato su un set PBT molto meglio
Hai preso il punto.
La Apex non ha rivali in game, ma sicuramente nel complesso é un po' overpriced, tutto lá.
Guardando il mercato, il prezzo sarebbe anche giustificato dal fatto che sia un brand forte e che sia un prodotto che ovviamente ha il suo "premium price", ma se uno cerca anhce una qualitá adatta alla spesa secondo me appunto c'é di meglio, e mi pare di capire che su questo siamo d'accordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Hai preso il punto.
La Apex non ha rivali in game, ma sicuramente nel complesso é un po' overpriced, tutto lá.
Guardando il mercato, il prezzo sarebbe anche giustificato dal fatto che sia un brand forte e che sia un prodotto che ovviamente ha il suo "premium price", ma se uno cerca anhce una qualitá adatta alla spesa secondo me appunto c'é di meglio, e mi pare di capire che su questo siamo d'accordo.

Come qualità di base assolutamente si. Oltre al fatto che è davvero rumorosa. Senza cuffie direi insopportabile.
però se serve velocità in Game non c’è niente di meglio e si possono sempre cambiare i keycaps
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
I tempi di risposta sono 0.4 ms

Cosa c'entra, i 0,4ms è il punto di attuazione dello switch non la risposta in se. La risposta in se è sempre di 1ms al massimo puoi scendere a 0,7 ma dipende dalle situazioni, dai grafici non è proprio sempre così.
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Cosa c'entra, i 0,4ms è il punto di attuazione dello switch non la risposta in se. La risposta in se è sempre di 1ms al massimo puoi scendere a 0,7 ma dipende dalle situazioni, dai grafici non è proprio sempre così.
Allora non ha nessun vantaggio rispetto alle altre che hanno comunque 1000 hz polling e 1ms di risposta.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Allora non ha nessun vantaggio rispetto alle altre che hanno comunque 1000 hz polling e 1ms di risposta.

Il vantaggio sta nel tempo di attuazione degli swtich che sono quelli più veloci al mondo. Inoltre se guardi i grafici di altre tastiere quasi nessuna è a 1ms. Nemmeno la ducky che sta a 5ms.
La Apex Pro rimane la tastiera più veloce al mondo almeno attualmente, per punto di attuazione e tempi di risposta nel complesso.
Problema vero che esce con dei keycaps a mio parere pessimi. Inoltre ovviamente non si trova con layout Italiano.
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Il vantaggio sta nel tempo di attuazione degli swtich che sono quelli più veloci al mondo. Inoltre se guardi i grafici di altre tastiere quasi nessuna è a 1ms. Nemmeno la ducky che sta a 5ms.
La Apex Pro rimane la tastiera più veloce al mondo almeno attualmente, per punto di attuazione e tempi di risposta nel complesso.
Problema vero che esce con dei keycaps a mio parere pessimi. Inoltre ovviamente non si trova con layout Italiano.
Hanno tutti i tempi di risposta simili, quelle sono ca...te di marketing. Super veloci ecc...
I pro di fortnite spingono apex pro, quelli di csgo spingono razer etc. Per me sono di gran lunga al di sotto alle leopold, vortex, ikbc e tante altre.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Hanno tutti i tempi di risposta simili, quelle sono ca...te di marketing. Super veloci ecc...
I pro di fortnite spingono apex pro, quelli di csgo spingono razer etc. Per me sono di gran lunga al di sotto alle leopold, vortex, ikbc e tante altre.
Ho avuto sotto mano qualche vortex e tutt'ora uso ducky, ho anche la apex pro, la differenza si sente come punti di attuazioni e velocità ci sta poco da fare. Come qualità siamo d'accordo ;)
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Ho avuto sotto mano qualche vortex e tutt'ora uso ducky, ho anche la apex pro, la differenza si sente come punti di attuazioni e velocità ci sta poco da fare. Come qualità siamo d'accordo ;)
Ci sono streamer che influenzano troppo la scelta dei componenti. Un streamer pro viene pagato per sponsorizzare ed usare un certo setup ed i ragazzini che lo seguono credono che quella sia la scelta migliore pagando componenti il doppio di quanto veramente valgono. Per esempio anche la ducky è ben sponsorizzata ma per me la Anne pro 2 che la conoscono in pochii e costa di meno è superiore.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ci sono streamer che influenzano troppo la scelta dei componenti. Un streamer pro viene pagato per sponsorizzare ed usare un certo setup ed i ragazzini che lo seguono credono che quella sia la scelta migliore pagando componenti il doppio di quanto veramente valgono. Per esempio anche la ducky è ben sponsorizzata ma per me la Anne pro 2 che la conoscono in pochii e costa di meno è superiore.

A me per dirti la Anne Pro 2 non mi è piaciuta. Dipende anche da ognuno di noi, anche a livello degli cherry che uno sceglie. Che ci sono streamer che influenzano è indubbio, ma ho avuto modo di provare varie tastiere e la migliore a livello di velocità è la Apex cè poco da fare
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Il vantaggio sta nel tempo di attuazione degli swtich che sono quelli più veloci al mondo. Inoltre se guardi i grafici di altre tastiere quasi nessuna è a 1ms. Nemmeno la ducky che sta a 5ms.
La Apex Pro rimane la tastiera più veloce al mondo almeno attualmente, per punto di attuazione e tempi di risposta nel complesso.
Problema vero che esce con dei keycaps a mio parere pessimi. Inoltre ovviamente non si trova con layout Italiano.
polling rate 1000hz = 1 ms
polling rate 125hz = 8 ms
La ducky è 1000hz.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
polling rate 1000hz = 1 ms
polling rate 125hz = 8 ms
La ducky è 1000hz.
Guarda il manuale e vedi quanto tempo di risposta ha. Se vuoi ti posto una foto direttamente io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili