DOMANDA Acquisto tastiera meccanica

Pubblicità

IlKraKen

Utente Attivo
Reazioni
252
Punteggio
67
Ciao Ragazzi dopo qualche anno di onorato servizio la mia Ducky Shine 5 ha deciso di mollarmi di colpo..

Sono qui per chiedervi quale tastiera acquistare, premetto che non ho problemi di budget.
preferirei una TKL o una FullSize, avevo in mente una G915 o una Shine 7
La G915 mi ispira il fatto che abbia i tasti a basso profilo ma so per certo che la qualità costruttiva e la qualità dei Keycaps sia nettamente inferiore ad una Shine. Infatti sono qui a cercare qualche consiglio o aiuto per trovare il giusto compromesso

grazie mille

Non hai pensato a qualche Leopold o Varmilo? Ci sono un sacco di altri brands la fuori oltre Ducky.

Per tutto. Per come si pigiano i tasti, li puoi regolare singolarmente fino ad 1ms di tempo di risposta. Esteticamente bellissima a mio parere. Però costa e non poco
Non riesco a capire, tutte le meccaniche hanno 1ms di tempo di risposta, oltre al fatto che il feedback dei tasti è in base alla tipologia di Switch.
L’estetica è soggettiva, può piacere come non può piacere.
Il fatto che mi stai dicendo queste cose non fa questa tastiera migliore del mondo, è solo una tua supposizione.
Volevo avere qualche dato tecnico, ad esempio i tasti se sono in Abs o Abs Doubleshot, o se sono in PBT ecc ecc

Non riesco a capire, tutte le meccaniche hanno 1ms di tempo di risposta, oltre al fatto che il feedback dei tasti è in base alla tipologia di Switch.
Il fatto che mi stai dicendo queste cose non fa questa tastiera migliore del mondo, è solo una tua supposizione.
Volevo avere qualche dato tecnico, ad esempio i tasti se sono in Abs o Abs Doubleshot, o se sono in PBT ecc ecc

Ho avuto Varmilio, Ducky, Fnatic.
I keycaps li puoi cambiare, nessuna tastiera ha quel tempo di risposta come switch, anche se compri una ducky one con switch Rossi il minimo che puoi impostare come tempo di risposta è 5ms, la pressione dei tasti resta comunque quelli degli switch Rossi
La steelseries, ha regolazione della pressione dei tasti e tempi di risposta in latenza molto minori della ducky o varmilio. I keycaps sono completamente sostituibili ed inoltre è una tastiera TKL o versione Full. Le varmilio ducky e simili sono 60%.
Inoltre la steelseries ha uno schermo oled dove puoi fare tutte le regolazioni del caso e tasti multimediale dedicato, la ducky invece va programmata. I keycaps con cui esce sono Abs.
Inoltre gli switch a livello fisico hanno un tempo di attuazione diverso più basso rispetto ad altri.
tra ducky on, varmilio, logitech etc, la migliore che ho provato per adesso è la steelseries pro tkl.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre, puoi leggere dove vuoi che è la miglior tastiera al mondo per tempi di risposta. Anche i professionisti del settore lo dicono.

Ultima modifica:

I materiali sono pessimi, la tastiera è enormemente sovrapprezzata.

Innegabile però che una tastiera analogica sia più adatta al gaming estremo, sia perchè arrivano a 1000 Hz di polling rate non avendo il problema del debounce da correggere (hanno dei sensori ad effetto Hall) e sia perché per ciascun tasto può essere regolato via software il punto di contatto.

La Wooting one ha materiali un po' più premium e puoi scegliere la tattilità tra Red e Blu ad un prezzo più onesto (se interessa la trovi su candykeys).

I materiali sono pessimi, la tastiera è enormemente sovrapprezzata.

Innegabile però che una tastiera analogica sia più adatta al gaming estremo, sia perchè arrivano a 1000 Hz di polling rate non avendo il problema del debounce da correggere (hanno dei sensori ad effetto Hall) e sia perché per ciascun tasto può essere regolato via software il punto di contatto.

La Wooting one ha materiali un po' più premium e puoi scegliere la tattilità tra Red e Blu ad un prezzo più onesto (se interessa la trovi su candykeys).

Ma prima di dire che la apex pro è pessima almeno hai avuto modo di testarlo? Ti dirò, i key caps con cui esce non sono proprio il massimo ma per il resto come pinto di attuazione parlando di tastiere fatte in serie non c’è paragone con le altre.

Ma prima di dire che la apex pro è pessima almeno hai avuto modo di testarlo? Ti dirò, i key caps con cui esce non sono proprio il massimo ma per il resto come pinto di attuazione parlando di tastiere fatte in serie non c’è paragone con le altre.
Credo che si riferisse alla Logitech, comunque ho letto qualche recensione sulla Apex e ci sono pareri discordanti. Alcuni continuano a preferire i vari Cherry Mx è il feed degli switch ad alcuni non ha convinto.
Ho anche visto che Ducky ha stretto alcune partnership con Razer & Company, e non è piaciuto ai Fan credendo che la qualità complessiva sia scesa.
Ho deciso di provare la MF108 e la Apex comprandole insieme. La tastiera che mi sorprenderà in positivo la terrò

Credo che si riferisse alla Logitech, comunque ho letto qualche recensione sulla Apex e ci sono pareri discordanti. Alcuni continuano a preferire i vari Cherry Mx è il feed degli switch ad alcuni non ha convinto.
Ho anche visto che Ducky ha stretto alcune partnership con Razer & Company, e non è piaciuto ai Fan credendo che la qualità complessiva sia scesa.
Ho deciso di provare la MF108 e la Apex comprandole insieme. La tastiera che mi sorprenderà in positivo la terrò

Perfetto, grande! Ripeto a me la Apex ha stupito, solo che è un po’ rumorosa, ma giocando con le cuffie a me non da alcun fastidio. Per il resto come keycaps magari non sono il super top ma quelli si possono sempre cambiare.
varmilio e ducky molto belle anche come qualità, però 60% veramente scomode. Senza nemmeno i tasti multimediali dedicati. Inoltre come tempi di risposta rispetto alla apex sono più alti c’è poco da fare.
Testate anche altre come Fnatic (per me pessima) Logitech G Pro TKL (anche qui ti dirò non male ma neanche troppo bene).
Sono convinto che la tastiera sia completamente soggettiva come scelte però la tecnologia dietro è oggettiva. Se una tastiera è più veloce è più veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro