Acquisto tastiera meccanica

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
Salve a tutti, dopo il monitor che prenderò il mese prossimo (ASUS VE247H) volevo completare il tutto con una buona tastiera meccanica ma da non spenderci troppo. Subito ho pensato alla quickfire tx brown switch di cooler master che sta in sconto sul drago (in alternativa c'è quella con lo switch blue che costa meno), ma girando qua e la vedo sul drago la ASUS echelon mech allo stesso prezzo. La ASUS mi piaceva per la retroilluminazione. Quale tra queste è la migliore? Sempre sul drago c'è anche la STRIKE 3, com'è? E la SteelSeries 6Gv2? La Razer Blackwidow Tournament Edition 2014? La Deathstalker? Queste sono quelle che ho trovato sul drago ma su altri siti devo ancora vedere il prezzo. Preferivo una tastiera illuminata e se ne trovate altre meglio di quelle citate ben venga. Uno mi venderebbe la Corsair K60 a €60 o la Deck Hassium Pro a €80.
Grazie in anticipo e scusate se ho scritto tanto :asd:
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ne hai citate tante e c'è solo l'imbarazzo della scelta, per iniziare a scremare decidi almeno due cose:
retroilluminata o no
tipo di tasto in base all'uso prevalente (scrittura gioco)
 
Ultima modifica:

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
Ne hai citate tante e ce solo l'imbarazzo della scelta, per iniziare a scremare decidi almeno due cose:
retroilluminata o no
tipo di tasto in base all'uso prevalente (scrittura gioco)

In effetti hai ragione ne ho dette tante. La userei per giocare e pensavo a cherry red. Mi piaceva illuminata ma la K60 mi piace molto e mi sembra un prezzo vantaggioso. Voi che dite?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
I cherry red a me piacciono, alcuni li trovano un po leggerini rispetto ai black, poi è questione di gusti e comunque rispetto a una a bolle....
Il problema è che per dare un giudizio bisognerebbe averle o almeno provare, vero che i cherry sono tutti cherry, ma anche saggiarne la robustezza (e lo stile perchè no), comunque grossomodo mi sembrano tutte buone forse solo le razer mi piacciono meno, ma questo perchè le preferisco "sobrie" (senza tasti aggiuntivi, rettangolari a filo tasti), se qualcuno ha una corsair ti può dare un giudizio vero
 

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
La corsair l'ha venduta. Cosa mi consigliate? Io andrei di ASUS o la S.T.R.I.K.E. 3 che dite?

EDIT: Ho visto che la strike 3 è a membrana, lascio stare. A questo punto credo prenderò la ASUS che ha cherry black. C'è qualcuno l'ha provata? Lo cherry black com'è? Su amazon è scontata la logitech G510
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il cherry black viene di solito considerato il migliore per giocare in quanto lineare e più duro dei red, con meno possibilità di errori, poi dipende dal "tocco personale"
 

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
Il cherry black viene di solito considerato il migliore per giocare in quanto lineare e più duro dei red, con meno possibilità di errori, poi dipende dal "tocco personale"
Vengo da una logitech di 5 anni circa quindi credo di avere un tocco pesante

- - - Updated - - -

Le scelte sono asus echelon mech 75 drako o la logitech g510 65 amazon o anche la quick fire xt con cherry brown o blue.
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Scarta la logitech e i cherry blue (sono dei brown rumorosi). I brown non sono lineari, sono i migliori per scrivere. Le quickfire sono da tutti considerate buone.
 

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
Allora credo che andrò di asus. Sempre se non mi dite che è meglio la quickfire ma dato che costano uguale preferisco la asus per l'illuminazione anche perche ha il poggiapolsi.

- - - Updated - - -

Acquistata ASUS Echelon Mech da drako vi faccio sapere appena arriva come va. :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili