Acquisto Tastiera Meccanica (vari Dubbi)

ciobbig

Utente Attivo
208
38
A breve credo che potrò provare i blue quindi aspetto quel momento.
L'unica cosa su cui mi sento di dissentire è l'ultima frase, nel senso che i cherry mx non sono necessariamente inferiori ai topre, anzi, sono due facce della stessa medaglia ma che prendono direzioni diverse, mi spiego volendo fare un confronto, sono le due tecnologie utilizzate per le televisioni entrambe in continua evoluzione, c'è chi preferisce una e chi l'altra, non c'è necessariamente un vincitore.

Intendiamoci è un fattore soggettivo e avendo provato gli altri cherry come i black, brown,red e possedendo "topre"(novatouch) mi sono fatto quest'idea, solo i blue potrebbero farmi cambiare opinione
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
A breve credo che potrò provare i blue quindi aspetto quel momento.


Intendiamoci è un fattore soggettivo e avendo provato gli altri cherry come i black, brown,red e possedendo "topre"(novatouch) mi sono fatto quest'idea, solo i blue potrebbero farmi cambiare opinione
Ah si si, mi ricordavo che avevi la novatouch, be se effettivamente li hai provati, allora hai ragion nel sostenerlo. Cmq ci sono diverse persone che apprezzano i clicky e i topre nella stessa misura, comincio a pensare che non sia più solo un caso XD.... chissà
 

Simohx

Nuovo Utente
25
3
Alla fine credo che opterò per una senza retro, mi prendo delle strisce LED da mettere dietro la scrivania e via. Preferisco avere una tastiera che mi duri nel tempo.
E quindi avrei un'altra domanda. È tanto traumatico il passaggio da una Standard ad una 60%? Non utilizzo mai il tastierino numerico. Utilizzo il tasto STAMP ogni tanto e molto raramente F4,F5 (che poi ci sono anche su una 60%).
Mi rivolgo principalmente a @Io Sono la Scimmia che mi è parso consigliare le 60% in altre discussioni.
Ps: parlo di FC660M, per esempio.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Alla fine credo che opterò per una senza retro, mi prendo delle strisce LED da mettere dietro la scrivania e via. Preferisco avere una tastiera che mi duri nel tempo.
E quindi avrei un'altra domanda. È tanto traumatico il passaggio da una Standard ad una 60%? Non utilizzo mai il tastierino numerico. Utilizzo il tasto STAMP ogni tanto e molto raramente F4,F5 (che poi ci sono anche su una 60%).
Mi rivolgo principalmente a @Io Sono la Scimmia che mi è parso consigliare le 60% in altre discussioni.
Ps: parlo di FC660M, per esempio.
non è traumatico, anzi la 660 è uno spettacolo, ha tutto quel che serve, non richiede nemmeno abitudine di nessun tipo. E consente se con il tempo ti appassioni, praticamente quasi tutte le modifiche possibili e immaginabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simohx

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Mi potete confermare questa frase? Già mi immaginavo di comprare una bella leopold 60% con i cherry blue, non avrei avuto problemi con i keycaps, non avrei avuto problemi con i led. Mi sembrava la tastiera perfetta, chiaramente un gradino sotto i topre.

Riguardo i blu:
non è vero che sia difficile premere 2 volte lo stesso tasto, quello che anche io dico spesso riguardo questi switch (che adoro) è che non sono spam-friendly, ergo, per giocare, non li trovo proprio comodissimi. Questo non significa che sia impossibile spammarci (e con spammarci intendo che molta gente quando gioca per compiere un'azione preme il tasto 10/15 volte :asd: ), ma piuttosto che, avendo un feedback ben pronunciato, per quanto leggero, si sente proprio "il meccanismo" alla pressione. È davvero superfluo e in qualche modo fastidioso se tanto stai spammando il tasto, visto che si annulla completamente l'utilità del feedback. Ma questo riguarda il gaming.

Per scrivere li adoro, preferisco comunque i Green, ma semplicemente per un discorso di durezza e di activation point più alto (quindi più facilità nell'evitare il bottom out). Ho la 750r blu, tra tante che ne ho provate resta comunque la mia preferita (o quantomeno la mia preferita per come ti arriva, così com'è, quando la compri). Considera che la pagai circa 180€, questi prezzi non fa altro che venirmi voglia di prendere un'altra Leopold :P
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Riguardo i blu:
non è vero che sia difficile premere 2 volte lo stesso tasto, quello che anche io dico spesso riguardo questi switch (che adoro) è che non sono spam-friendly, ergo, per giocare, non li trovo proprio comodissimi. Questo non significa che sia impossibile spammarci (e con spammarci intendo che molta gente quando gioca per compiere un'azione preme il tasto 10/15 volte :asd: ), ma piuttosto che, avendo un feedback ben pronunciato, per quanto leggero, si sente proprio "il meccanismo" alla pressione. È davvero superfluo e in qualche modo fastidioso se tanto stai spammando il tasto, visto che si annulla completamente l'utilità del feedback. Ma questo riguarda il gaming.

Per scrivere li adoro, preferisco comunque i Green, ma semplicemente per un discorso di durezza e di activation point più alto (quindi più facilità nell'evitare il bottom out). Ho la 750r blu, tra tante che ne ho provate resta comunque la mia preferita (o quantomeno la mia preferita per come ti arriva, così com'è, quando la compri). Considera che la pagai circa 180€, questi prezzi non fa altro che venirmi voglia di prendere un'altra Leopold :P

non sarei riuscito a dare una spiegazione più semplice e precisa per i clicky
 

Simohx

Nuovo Utente
25
3
La tastiera è arrivata ma sto avendo parecchi problemi con gli accenti... à è ``ù... praticamente non mi prende la ''o'' e la ''i'' accentata e non capisco perché...
Edit: risolto, sono un idiota. asd
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili