Acquisto subwoofer per auto

Pubblicità

D10S10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Devo acquistare un nuovo subwoofer e ho visto il Pioneer TS-A250D4 a doppia bobina.400 watt RMS, 4 ohm.
Come amplificatore ho il Sony Xplod XM-502Z di 250 watt.
Si configurare a:
- 2 ohm: 2x125 watt
- 4 ohm: 2x100 watt
- 4 ohm: 1x250 watt
- 1 ohm: non è possibile.
Si può montare considerando gli ohm del sub e le possibili configurazioni dell'amplificatore?
In caso positivo cosa succede visto la differenza di watt?
Grazie

Ciao a tutti.
Devo acquistare un nuovo subwoofer e ho visto il Pioneer TS-A250D4 a doppia bobina.400 watt RMS, 4 ohm.
Come amplificatore ho il Sony Xplod XM-502Z di 250 watt.
Si configurare a:
- 2 ohm: 2x125 watt
- 4 ohm: 2x100 watt
- 4 ohm: 1x250 watt
- 1 ohm: non è possibile.
Si può montare considerando gli ohm del sub e le possibili configurazioni dell'amplificatore?
In caso positivo cosa succede visto la differenza di watt?
Grazie
Ma la cassa dove metterlo già ce l'hai?

sisi è circa 40 litri
Ok ma quello è un woofer passivo quindi emetterà quel che gli darà l'amplificatore i dati di targa servono per sapere fino a che potenza di amplificatore ci puoi collegare. Collegherai anche altre casse all'amplificatore o solo il sub?

Ok ma quello è un woofer passivo quindi emetterà quel che gli darà l'amplificatore i dati di targa servono per sapere fino a che potenza di amplificatore ci puoi collegare. Collegherai anche altre casse all'amplificatore o solo il sub?
solo il sub. Per il resto ho le casse di serie. E come sorgente ho l'Alpine IVA-W520R con cui ho settato i tagli di frequenza degli alti per le casse e i bassi solo a carico del sub

scusa forse non mi sono fatto capire. Gia tenevo collegato un sub all'amplificatore. Poichè il sub si è rotto volevo sostiturlo con TS-A250D4 a doppia bobina.400 watt RMS, 4 ohm.
Va bene per l'amplificatore che ho? Sony Xplod XM-502Z di 250 watt
Si è bruciata la bobina dell'altoparlante? Lo avevi collegato come ti ho detto? Comunque vai con 1x250W su 4 Ohm con LPF attivato e dovresti essere a posto

Si è bruciata la bobina dell'altoparlante? Lo avevi collegato come ti ho detto? Comunque vai con 1x250W su 4 Ohm con LPF attivato e dovresti essere a posto
no era un uno STONEBRIDGE dichiarato 700 Watt totali. all'improvviso ha iniziato a gracchiare.
Poichè TS-A250D4 a doppia bobina come lo collego?
Suonerà meglio dello Stonebridge oppure non essendo alimentato bene va peggio?

no era un uno STONEBRIDGE dichiarato 700 Watt totali. all'improvviso ha iniziato a gracchiare.
Poichè TS-A250D4 a doppia bobina come lo collego?
Suonerà meglio dello Stonebridge oppure non essendo alimentato bene va peggio?
700 Watt musicali sono 350W RMS quindi efficaci. Il TS è 400W RMS 1300W di picco probabilmente 800 W musicali ed ha sempre due terminali non ne ha 4. Quanti litri è quella cassa? La grandezza raccomandata della cassa per il TS è di 19,8 litri ed ha un cono da 10" quindi più di 25 cm di diametro

Ultima modifica:
700 Watt musicali sono 350W RMS quindi efficaci. Il TS è 400W RMS 1300W di picco probabilmente 800 W musicali ed ha sempre due terminali non ne ha 4. Quanti litri è quella cassa? La grandezza raccomandata della cassa per il TS è di 19,8 litri ed ha un cono da 10" quindi più di 25 cm di diametro
è un 50cmx32cm.... circa 40 litri credo. dalle foto sembra che ha 4 terminali

1766529834276.webp

Ok allora li puoi collegare in parallelo in modo da ottenere migliore sensibilità colleghi sull'altoparlante un terminale negativo con l'altro positivo e i fili che vengono dall'ampli li colleghi rispettivamente sul positivo e sul negativo rimasti liberi

Allegati

Ciao e buona vigilia.
Ho visto ci sta un altro subwoofer sempre della Pioneer, il TS-A250S4 che non è a doppina bobina sempre 4 Ohm
Tu quale mi consigli? Doppia bobina o normale?
Grazie

Ciao e buona vigilia.
Ho visto ci sta un altro subwoofer sempre della Pioneer, il TS-A250S4 che non è a doppina bobina sempre 4 Ohm
Tu quale mi consigli? Doppia bobina o normale?
Grazie

Visto che alla fine ti conviene collegare le bobine dell'altoparlante in serie o in parallelo e quindi si comporterebbero come una bobina unica meglio che ti orienti su quello con bobina unica. Quelli a doppia bobina si usano per configurazioni particolari che a te non servono.
Ma le casse anteriori sono normali altoparlanti di serie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro