DOMANDA Acquisto Su Subito - E' Una Truffa O No ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti ragazzi.

Ho bisogno del vostro aiuto per capire se questo venditore su Subito.it è una bufala oppure no.

L'annuncio è questo : http://www.subito.it/sport/half-rack-milano-191433833.htm?from=userlist

Piccola premessa : avrei bisogno di un power-rack per allenarmi in casa...per chi non sapesse cosa è parliamo di una struttura che consente di allenarsi in sicurezza in casa solo che costicchiano un pò. I prezzi di questo tizio che vende su Subito sono MOLTO e dico MOLTO allettanti con spese di spedizione incluse per giunta.

Ora. Di fianco al nome "sidergroop" c'è scritto Azienda però scrivendo tale nome su Google non esce nulla. Io ho contattato il venditore su WhatsApp che mi ha risposto dicendomi che lui si occupa solo delle vendite e blablabla ... poi ho chiesto di vedere una foto e ha detto che non li forniscono montati i Power-Rack e che quindi non era possibile.
Ho mandato diverse mail tramite il servizio di Subito, ma nessuna risposta (sarà perchè gli annunci li ha messi questo tizio).
Quando gli ho chiesto perchè la sua azienda non rispondesse alle mail si è "arrabbiato" dicendo che se non mi fidavo non c'erano problemi e mi ha "consigliato" di andare a comprare da un altra parte.

Mi sono inventato la storia che un mio amico proprio di Milano aveva bisogno di una tenda (dato che ho visto tra gli annunci pubblicati che vendeva anche tende) e che voleva andare a vederle di persona prima per vedere se mi dicesse l'indirizzo di questa fantomatica azienda. Mi ha chiamato ripetendomi che lui si occupa solo delle vendite (non gli ho fatto ulteriori domande e ho chiuso).

Come pagamento mi ha detto che va bene Paypal e mi ha dato la mail (stesso nome : sidergroop).

Ora il prezzo è salito a 260€, pochi giorni fa stava a 200€ (a detta sua per sconti Natalizi - e ci posso pure credere) però mi ha detto che può fare lo stesso 200€ con commissioni a loro carico.

Io praticamente non so nulla di questi qui. Non so se esiste veramente st'azienda, non so se il nome che mi ha dato è vero (mi ha detto nome e cognome che non riporto ovviamente), non so se la merce è come in foto. Lui mi ha assicurato di si.

Ad esempio c'è questo rack a muro richiudibile che lo offrono a 180€ spedito che è un prezzaccio !!!
Il rack in questione è questo : http://www.subito.it/sport/power-rack-richiudibile-milano-191269958.htm?from=userlist
La marca è ROGUE che è il top e in giro non si trovano rack richiudibili al di sotto di 400€ !!
Come diavolo è possibile che loro lo vendano a 180€ ???

Come posso capire se è tutto vero o meno?
Io ancora non ho pagato e sinceramente non so cosa fare perchè il prezzo è troppo invitante, però dall'altro lato ho paura a farlo anche se pagherei con Paypal.

Secondo voi?

Grazie per l'attenzione. Saluti.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
lascia perdere subito.it che è una magione di gabole e trappole per piccioni..cerca altrove su kijiji o su ebay..

Il tizio/azienda pubblica anche su Kijiji ... vorrei sapere solo se posso fidarmi o meno e se pagando tramite Paypal possa stare tranquillo.
E poi scusami ma Kijiji e Subito non sono più o meno la stessa cosa? Metti annunci e via...
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
U

Utente cancellato 35177

Ospite
ahahah gli annunci sono già spariti... si vede che erano prezzi troppo allettanti :shutup:
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
sì, già letto..ma qualche info in più? riesci ad estrapolarli? ci sono tanti siti datbase come misterimprese, youaziende, ecc.
anche robe da matusa come le camere di commercio, ecc.

Ho già guardato, non esiste Sidergroop , ma c'è Sidergroup che è un'azienda che lavora metalli il che ci sta perchè le strutture dei power rack sono in acciaio.

comunque non mi fiderei..ebay hai già guardato?

Perchè dovrei guardare su Ebay? Ripeto, questa era un'offerta unica...su Ebay costano il triplo...
 

ricim82

Utente Attivo
182
22
secondo me è un power rack autocostruito, magari anche equivalente a quello di marca rogue ma non di quella marca..
potrebbe essere onesto, tra l'altro se cerchi il suo numero su internet mettendoci lo spazio dopo il prefisso, viene fuori la pagina facebook di sidermech show room che lavora nel campo del ferro. ho visto che fa inferriate, letti e staccionate in ferro.

ci puo stare come prezzo:
una verga di quadro da 6 metri forata a laser costerà sui 50 € piu altro ferro a 3 € al kg, mano d'opera e verniciatura arrivi a 150 €.. loro la vendono a 280 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
secondo me è un power rack autocostruito, magari anche equivalente a quello di marca rogue ma non di quella marca..

Avevo pensato la stessa cosa, lui mi ha assicurato che è IDENTICO a quello in foto...mo vai a capire. Se gli dico "ma è di marca ROGUE?" mi dice a sua volta che lui si occupa solo della vendita (a sto punto non sa manco che diavolo vende quest'azienda)

potrebbe essere onesto, tra l'altro se cerchi il suo numero su internet mettendoci lo spazio dopo il prefisso, viene fuori la pagina facebook di sidermech show room che lavora nel campo del ferro. ho visto che fa inferriate, letti e staccionate in ferro.

Non ci avevo pensato !! Però vedo che centra con l'ippica mentre l'attrezzatura (power-rack, rastrelliere, barre per trazioni ecc ecc) è tutta per fitness/palestra...non so se centri molto coi cavalli sinceramente :\

ci puo stare come prezzo:
una verga di quadro da 6 metri forata a laser costerà sui 50 € piu altro ferro a 3 € al kg, mano d'opera e verniciatura arrivi a 150 €.. loro la vendono a 280 :)

Lo so che ci può stare, anzi se lo fanno loro alla fine non mi interessa basta che regge ! Non è che per forza deve essere Rogue o Powertec. Il problema è che di queste strutture dove sto io non se ne vede l'ombra e se le devi ordinare non vai sotto i 300€...a 200€ spedizione inclusa per me è un affare.

La domanda è : c'è da fidarsi ???? E' quello il problema. Possibile che questa cavolo di azienda Sidergroop di Milano non abbia uno sputo di sito Internet ?? E' quello che non capisco...

Pagando con Paypal (visto che mi ha detto che lo posso fare) se non mi arriva nulla o mi arriva mer** , posso essere rimborsato oppure non ho alcuna chance ???
E' stato proprio lui a dirmi "vedi che se ci sono problemi con Paypal sei coperto" ... si darebbe la zappa sui piedi (se fosse un truffatore) fino a sto punto ??? Oppure c'è qualche "clausoletta" di cui sono allo scuro e quindi una volta che ho pagato m'attacco ??? Bho...aiutatemi a capire !
 

ricim82

Utente Attivo
182
22
credo che se tu paghi con paypal, quest'ultima ti garantisce un rimborso nel caso di controversie ENTRO I 60 GG, anche se a me non è mai capitato..

il fatto dei cavalli significa che lui probabilmente avrà un fabbro che gli costruisce tutto ciò che ha a che fare con telai in ferro, lo so perchè anche mio padre aveva un'azienda in cui faceva dalla rastrelliera per appendere i prosciutti, alle staffe di rinforzo per colonne quando c'è stato il terremoto, all'arredamento per supermercati, agli stand per i sacchi da boxe, gazebo, rampe per far salire ragazzini disabili sui cavalli, cancelli, stand, porte, ringhiere, insomma di tutto di piu ;).

e vedendo la foto del rack mi sembra molto gnocco da costruire.
potresti avere dei problemi per quanto riguarda le parti accessorie quali maniglie in gomma, fermi, o altri pezzi che magari sono specifici o che la ROGUE si fa fare apposta.

io fossi in te gli chiederei di mandarti una foto nei dettagli di quello che andresti a comprare, siccome le foto di subito.it sono prese da internet.

Chiedigli proprio di mandarti una foto nel dettaglio di quello che ti arriva a casa comprese le maniglie, parti in gomma, sostegni cilindrici per dischi..

se ti continua a mandare foto prese da internet non fidarti, altrimenti rischia e nel caso non far passare piu di 60 gg per fare la contestazione paypal


p.s. il sito internet esiste, si chiama sidermech.it e nei contatti c'è il numero del tizio di subito
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
sto guardando ora l'annuncio... vedo che c'e' il contrassegno...quindi troppo bufala non mi pare
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ottimo, grazie.

C'è il contrassegno è vero, ma posso pagare anche con Paypal ha detto.

Se esiste il sito e il numero del tizio corrisponde perché cambiare nome dell'azienda su Subito? Mha...Sidergroop (con 2 "o") non esiste !

Gli ho già chiesto una foto reale dell'oggetto e la risposta è stata : "purtroppo non li montiamo altrimenti te l'avrei già mandata, comunque se mi capita volentieri" ...
A quanto ho capito questo tizio si occupa dei clienti e delle vendite, del resto non sa nulla (oppure mente bene).

Non so...io ci provo, al massimo apro contestazione a Paypal...ma sono tutelato al 100% oppure c'è qualcosa che non so?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
vai con paypal.poi vedi come evolve la cosa..
paypal però da quanto ne so ti copre solo se acquisti oggetti materiali (esempio le key di windows no) ma su ebay. e non fuori ebay.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ottimo ragazzi grazie davvero ! ;)

Io ci provo poi vi faccio sapere come va a finire sta storia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!