Acquisto stampante

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Buongiorno,
ho la necessità di comprare una stampante nuova (precedentemente avevo una brother mfc 4420 dw con la quale mi trovavo bene, ma cambio casa e quella resta ai miei genitori).
Uso della stampante: stampare raramente documenti e scannerizzarli (un po' più frequentemente)
Requisiti:
Wifi + Ethernet
Scanner
Stampa A4 a colori
Costo del toner/cartucce moderatamente basso (fino a 20€ accettabile)

Un di più se fa fronte/retro e scannerizzazione a mo di mangiacarta (quella in cui inserisci il foglio e lo fa passare dentro).

Budget max 200€ ma meno si spende meglio è.

Ciao Nico.
Purtroppo il tuo budget è più da multifunzione inkjet che, nel tuo caso, non ti consiglio proprio perchè usando raramente la funzione stampa, l'inchiostro nelle testine di stampa andrebbe ad asciugarsi creando problemi. Se puoi fare a meno del colore, fossi in te opterei per un multifunzione laser b/n. Trovi il Brother MFCL2710DW a prezzo accettabile su Amazon ma anche nella grande distribuzione. E' il modello con connettività wireless ;) ideale per l'uso che devi farne.

Ciao Nico.
Purtroppo il tuo budget è più da multifunzione inkjet che, nel tuo caso, non ti consiglio proprio perchè usando raramente la funzione stampa, l'inchiostro nelle testine di stampa andrebbe ad asciugarsi creando problemi. Se puoi fare a meno del colore, fossi in te opterei per un multifunzione laser b/n. Trovi il Brother MFCL2710DW a prezzo accettabile su Amazon ma anche nella grande distribuzione. E' il modello con connettività wireless ;) ideale per l'uso che devi farne.
Se alzassi il budget? Diciamo che una volta presa la stampante nonc redo che la cambierò più, quindi se anche spendo qualcosa in più non succede nulla. L'importante è non spendere una fucilata per i ricambi dell'inchiostro o simile

Fortunatamente esistono i toner compatibili che permettono un risparmio notevole. Con Brother la scelta del compatibile non manca, soprattutto su amazon.

Fortunatamente esistono i toner compatibili che permettono un risparmio notevole. Con Brother la scelta del compatibile non manca, soprattutto su amazon.
si ma quella che mi hai detto tu è in bianco e nero, la vorrei a colori, per questo dicevo chiedevo cosa mi consigliassi alzando il budget

Potresti andare su Brother DCP-L3550CDW, i toner compatibili (kit completo 4 colori) li trovi a 60/70€. La macchina è completa di fronte retro e connessione cablata + wifi 😉

Potresti andare su Brother DCP-L3550CDW, i toner compatibili (kit completo 4 colori) li trovi a 60/70€. La macchina è completa di fronte retro e connessione cablata + wifi 😉
Che ne pensi di questa? So che è passato tempo ma ho avuto altre priorità per i soldi, spero col black friday di trovare qualcosa di buono.
Altrimenti questa che anche se inkjet costa uno sputo e fa tutto quel che mi servirebbe..

Che ne pensi di questa? So che è passato tempo ma ho avuto altre priorità per i soldi, spero col black friday di trovare qualcosa di buono.
Altrimenti questa che anche se inkjet costa uno sputo e fa tutto quel che mi servirebbe..
Se ti serve per scansioni sarebbe meglio avere un adf capiente con il fronte-retro a un passaggio
Meglio la 2750DW per le scansioni è una scheggia (23.6 immagini al minuto in nero), fa il fronteretro in una passata adf capiente da 50ff ed è anche veloce a stampare 34ppm...ma costa 300 euro.

Tra le inkjet quella che fa scansioni fronte retro a un passaggio più abbordabili circa 200 euro è l'hp 9022e non male come velocità di scansione (15ipm@200dpi) e anche come velocità di stampa 24ppm. C'è anche il cashback di 50 euro fino al 31/12 se sottoscrivi il piano di abbonamento instant ink. Se stampi veramente poco e t'interessa più la parte di scansione puo' essere conveniente perchè partono da cifre piuttosto basse 0,99€ fino a 10 copie al mese e 3,99€ fino a 50 copie al mese. Ci sono anche i compatibili volendo...ma Hp tende ad essere piuttosto restrittiva quindi va valutata la compatibilità.

Tieni presente però che le inkjet non vanno d'accordo con chi stampa sporadicamente.

Ultima modifica:
Se ti serve per scansioni sarebbe meglio avere un adf capiente con il fronte-retro a un passaggio
Meglio la 2750DW per le scansioni è una scheggia (23.6 immagini al minuto in nero), fa il fronteretro in una passata adf capiente da 50ff ed è anche veloce a stampare 34ppm...ma costa 300 euro.

Tra le inkjet quella che fa scansioni fronte retro a un passaggio più abbordabili circa 200 euro è l'hp 9022e non male come velocità di scansione (15ipm@200dpi) e anche come velocità di stampa 24ppm. C'è anche il cashback di 50 euro fino al 31/12 se sottoscrivi il piano di abbonamento instant ink. Se stampi veramente poco e t'interessa più la parte di scansione puo' essere conveniente perchè partono da cifre piuttosto basse 0,99€ fino a 10 copie al mese e 3,99€ fino a 50 copie al mese.

Tieni presente però che le inkjet non vanno d'accordo con chi stampa sporadicamente.
La velocità di scansione non mi interessa, può impiegarci pure un minuto che non mi cambia, l'uso principale che avrà la stampante sarà di stampare documenti che devo firmare e riscannerizzare per rimandarli indietro dato che lavoro da casa. Detto questo voglio comunque poter stampare un po' di tutto ma senza particolari necessità sulla qualità o altro.

La discriminate reale è la scansione fronte retro che non si trova su macchine economiche.
Io ho un MF laser brother che uso praticamente solo per fare scansioni ma fa scansioni solo fronte. Per fare il retro devo girare la carta e ricaricare il pacchetto di fogli. E' un po' scomodo.
Inoltre anche se è vero che la maggior parte delle volte va bene....ma quando prende i doppi la scansione va un po' a remengo e va rifatta.
Poi lascerei perdere le inkjet troppo entry di livello "casalingo" perchè sono troppo "giocattolose".
Quell'HP è già una macchina di livello "business" che starebbe di listino sui 300 euro...ma con il cashback e gli sconti la paghi 30 euro in più quindi direi che un buon compromesso per avere il fronte retro e una buona macchina per fare scansioni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro