DOMANDA Acquisto Stampante Multifunzione (300 Euro)

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Mio padre ha visto la Canon I Sensys MF 8280 CW, che al momento sta a 290 euro circa sull'amazzone.
Ci sono valide alternative?

Ripropongo il problema in senso più ampio, mi serve una stampante multifunzione, preferibilmente laser, a colori.

Non so bene se multifunzione intenda tutto ciò che mi serve, quindi lo specifico: wireless (per stampa anche da smartphone), scanner, fotocopiatrice. Ricordo che di alcune marche si trovano più facilmente toner non originali a prezzi migliori, quindi tenderei a prenderne una di queste marche. Budget fino a 300 euro.

allora ti consiglio vivamente una samsung clx-3305fn, rientra perfettamente nel budget e ha anche il fax, se invece preferisci una inkjet c'è la espon xp 225 che sta molto meno e tra l'altro che scegli i kit di ricarica in continuo al posto delle solite cartucce risparmi ancora di più a lungo termine ;)
ecco un link dove ti puoi fare un'idea di come scegliere le cartucce, perché alla fine baderei più a quello che alla spesa iniziale >>> Domande frequenti (FAQ) - Inkpiu

Grazie, ho dato un occhiata a entrambe. Sono due mondi diversi, ora non so più cosa scegliere:p

Considera che mio padre usa molto lo scanner, e la funzione di fotocopiatrice a questo punto é obbligatoria. Mi pare quindi che la Epson sia da escludere, giusto?
in realtà anche la epson è multifunzione :) e ti consiglio vivamente di prendere anche la ricarica in continuo o le cartucce ricaricabili autoresettanti

Grazie, ho dato un occhiata a entrambe. Sono due mondi diversi, ora non so più cosa scegliere:p

Considera che mio padre usa molto lo scanner, e la funzione di fotocopiatrice a questo punto é obbligatoria. Mi pare quindi che la Epson sia da escludere, giusto?

A mio avviso è meglio escludere le inkjet: per avere costi bassi devi usare inchiostri compatibili e se non sono di buono qualità e/o non usi spesso la stampante il rischio di trovarsi con le testine otturate è elevato e non sempre si riesce a pulirle.

Se devi usarla come copiatrice ti conviene prendere un modello bianco nero. Una buona marca è la brother

A mio avviso è meglio escludere le inkjet: per avere costi bassi devi usare inchiostri compatibili e se non sono di buono qualità e/o non usi spesso la stampante il rischio di trovarsi con le testine otturate è elevato e non sempre si riesce a pulirle.

Se devi usarla come copiatrice ti conviene prendere un modello bianco nero. Una buona marca è la brother
non sono d'accordo sulle inkjet, è ovvio che comportino una maggiore cura, ma il risparmio ne vale la pena, soprattutto se si scelgono le cartucce ricaricabili o i kit di ricarica in continuo con gli inchiostri...

Alex risparmio...dipende. Una laser b/n secondo me ha un costo copia molto basso ed una affidabilità più elevata di un inkjet.
Soprattutto se si tratta di stampe occasionali la laser funziona SEMPRE bene anche a distanza di mesi, le inkjet le puoi trovare con le testine otturate ed il ricambio costa spesso più della stampante.
Inoltre esistono i toner compatibili ANCHE per le laser...

Una domanda che pensavo banale: ma se stampo in bianco e nero vengono consumati anche i toner a colori?

Non vengono consumati se imposti nel driver la stampa solo in nero/monocolore.
Il costo di gestione di un laser colore anche quando stampa il nero è maggiore di una laser che stampa solo in bianco nero.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità