Acquisto SSD

Pubblicità

Diamalol

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti sono in procinto di acquistare questo notebook:
[TABLE="class: dataSheetTable borderBottom, width: 1"]
[TR="class: artkNr"]
[/TR]
[TR="class: hertstNr"]
[/TR]
[/TABLE]
MSI GE60-i750M245FD:

[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 0"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Processore[/TD]
[TD]
cp09_starrating05.png

• ™ i7-4700MQ Intel ® Core ( quad-core )
    2.4 GHz, con Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 6 MB di cache , 37 Watt TDP
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Chipset[/TD]
[TD]
  • Intel ® HM87 express
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Ricordo[/TD]
[TD]
  • 4 GB DDR3 -1600 SO- DIMM , espandibile fino a 16 GB
    2 slot totali, 1 libero
    + Modulo 4GB DDR3-1600 Kingston RAM allegato di upgrade a 8GB di RAM!
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]HDD[/TD]
[TD]
  • 500GB ( SATA ) 5.400rpm
    + Due slot liberi per ulteriori SSD mSATA
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Guidare[/TD]
[TD]
  • DVD + /-RW DL Burner
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Mostrare[/TD]
[TD]
  • 39,6 cm (15 pollici ) display antiriflesso FHD (opaca)
    1.920 x 1.080 pixel ( 16:09 ) Widescreen
    Webcam HD (30 fps @ 720p)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Grafica[/TD]
[TD]
  • NVIDIA GeForce GT 750M grafica con Optimus
    2048 MB GDDR5 VRAM
    HDMI v1.4, VGA
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Suono[/TD]
[TD]
  • Stereo + Subwoofer Sound Blaster ™ Cinema
    integr. Microfono
    SPDIF audio 7.1 canali, Connettore dorato
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Comunicazione[/TD]
[TD]
  • Gigabit LAN (10/100/1000 Mbit / s) - Killer ™ E2200 Gaming
    Wireless LAN 802.11 b / g / n
    Bluetooth 4.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Interfacce[/TD]
[TD]
  • 2x USB2.0
    2x USB3.0
    VGA
    HDMI v1.4
    Ingresso microfono
    Line out / cuffie
    Uscita S / PDIF
    RJ45 LAN
    Kensington Lock
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Lettore di schede[/TD]
[TD]
  • 3-in-1 (SDHC / SDXC / SDXD)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Componenti di Input[/TD]
[TD]
  • SteelSeries tastiera gaming
    Touchpad: Multi-touch
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Batteria[/TD]
[TD]
  • Fino a 3 ore di autonomia
    Li-ion, 6 celle
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Alimentazione[/TD]
[TD]
  • 120 Watt, 100-240 Volt ACin
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Sistema operativo[/TD]
[TD]
  • DOS
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Software[/TD]
[TD]
  • Pacchetto software MSI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Dimensioni (L x A x P)[/TD]
[TD]
  • 383 x 38 x 250 mm
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Carico[/TD]
[TD]
  • 2,4 kg
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Lineamenti[/TD]
[TD]
  • Tasti di scelta rapida: Cooler Boost, schermo on / off
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Volume di fornitura[/TD]
[TD]
  • Laptop, Batteria, adattatore CA con cavo di alimentazione
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Garanzia del produttore / Servizi[/TD]
[TD]
  • 2 anni Pick-up & riconsegna
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vorrei installare un SSD interno (tramite i connettori msata) sul quale installare il sistema operativo e i programmi che uso più spesso in modo da rendere tutto un po più veloce. quale mi consigliate di acquistare? Grazie

Di che taglio lo preferiresti? 128/256?In qualunque caso io ti consiglio la serie PRO della samsung per le miglior performance,altrimenti la serie EVO che è un buon compromesso tra prezzo/prestazioni :)

Io vorrei spendere il meno possibile. Dato che ci terrei installato solo l'OS e qualche programma usato frequentemente mi andrebbe bene anche 32/64GB. Devo fare caso alle dimensioni fisiche o sono tutti standard? che modello consigliate? io ho visto questo, che è il più economico:

Crucial m4 SSD 32GB MLC mSATA 600: 48€

[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 0"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Progettazione[/TD]
[TD]
  • 1.8 pollici
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Capacità[/TD]
[TD]
  • 32 GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Altezza[/TD]
[TD]
  • 4 millimetri
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Tipo di memoria flash[/TD]
[TD]
  • MLC (Multi strato di cellule)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Velocità[/TD]
[TD]
  • 440 MB / s: Velocità massima di lettura
    Massima Velocità di scrittura: 50 MB / s
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Oppure ce n'è uno identico da 64 a 70€

Ultima modifica:
Ma guarda? Non ho mai sentito uno dire "vorrei spendere il più possibile" o "il prezzo non importa" :-) ...

Hai ragione ;) con il meno possibile intendevo dire che vorrei installare sull'SSD solo il minimo indispensabile come l'OS per diminuoire i tempi di boot etc e ho fatto la domanda per capire quale SSD dovrei prendere. Che ne dici di quello che ho postato? altrimenti cosa consigliate? Grazie :)

Eccomi. Scusa la battuta prima ma stasera sono acido come le zitelle. Non so quante volte ho letto parole come le tue. Dunque Windows 7 occupa da solo 19 gb . Quando avrai messo driver e programmi classici sarai quasi a 40. Poi serve spazio a Windows per lavorare, cartelle temp, aggiornamenti, punti di ripristino. Inoltre gli ssd non dovrebbero mai essere pieni rasi per non perdere di prestazione. Detto questo il taglio da 32 è una pazzia. Il 64 già è molto risicato. In molti poi mi hanno detto "avevi ragione tu il disco è già pieno e sono nella cacca". Però il boss sei tu. Il mio consiglio è almeno 64gb che purtroppo gli ottimi Samsung non hanno.

Una cosa non mi è chiara: le specifiche del notebook che ho citato nel post dicono che sono presenti internamente 2 slot di espansione mSATA e per quanto abbia cercato gli SSD samsung mi sembra siano disponibili solo con il connettore SATA. sbaglio?

Una cosa non mi è chiara: le specifiche del notebook che ho citato nel post dicono che sono presenti internamente 2 slot di espansione mSATA e per quanto abbia cercato gli SSD samsung mi sembra siano disponibili solo con il connettore SATA. sbaglio?

E' quello che risulta anche a me, il Samsung è 2.5'' e per usarlo devi togliere l'hard disk. Per l'mSATA devi prenderne uno specifico (in genere sono più piccoli, meno veloci e, relativamente alle prestazioni, più cari)

allora: il sata è una cosa. l'msata un'altra.

prima di comprare scemate è meglio verificare bene cosa c'è sotto il cofano del notebook. :D

scusa giralo e verifica che sportelli ha.

vedi se ha slot del genere

12062013825.webp 12062013826.webp

quello è un disco sata classico.

l'msata è fatto come una ram

e può essere montato così com'è o in un adattatore

msata_SSD.webp msata_sata500px.webp msata_ssd (1).webp 25msataconverter-02.webp

un'immagine vale più di cento parole.

quindi prima di comprare cerca di capire come aprire il laptop e vedere bene che dischi monta e in che formato ok?

facci sapere :ok:

Non posso aprire il notebook dato che ancora non l'ho comprato :P però dalle specifiche che puoi vedere nel messaggio #1 dice che oltre all'HDD ci sono 2 slot mSATA per montare degli SSD. Ora la mia idea era di comprare assieme al notebook un SSD mSATA da 32 o 64GB per installarci l'OS e rendere tutto un po più veloce. Quindi chiedevo a voi un consiglio su cosa comprare e a questo punto mi viene anche il dubbio se abbia senso fare una cosa del genere dato che i tempi di accesso degli mSATA sono inferiori a quelli SATA. Voi esperti che ne pensate? E comunque che modello mi consigliate? Grazie!

Non posso aprire il notebook dato che ancora non l'ho comprato :P però dalle specifiche che puoi vedere nel messaggio #1 dice che oltre all'HDD ci sono 2 slot mSATA per montare degli SSD. Ora la mia idea era di comprare assieme al notebook un SSD mSATA da 32 o 64GB per installarci l'OS e rendere tutto un po più veloce. Quindi chiedevo a voi un consiglio su cosa comprare e a questo punto mi viene anche il dubbio se abbia senso fare una cosa del genere dato che i tempi di accesso degli mSATA sono inferiori a quelli SATA. Voi esperti che ne pensate? E comunque che modello mi consigliate? Grazie!

ah ok. adesso è tutto chiaro.

solo che a questo punto sono momentaneamente spiazzato perchè questi msata, non essendo un oggetto che potrà mai servirmi, non li ho ancora studiati!! :cav:

io sono il "guru" dell'ssd ma non dell'msata! :D

devo quindi prendermi una pausa di riflessione. cedo momentaneamente il passo a chi magari li conosce già meglio di me. ;)

Dispiace anche a ma ma pure io non ho mai "usato" questi mSata quindi come zultan non sono in grado di aiutarti :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro