DOMANDA Acquisto SSD

Pubblicità

newfla

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ragazzi sono molto indeciso sull'acquisto di un SSD per il mio pc da gaming: non so orientarmi bene tra le varie marche e, cosa molto importante, sono indeciso se scegliere il taglio da 120GB o 240GB.
Lo utilizzerò per l'os (win7) e per installarci i principali giochi (bf4 in primis) e lo affiancherò a un caviar green da 1TB (lentissimo :S )
Non sono interessato alla gara "io c'è l'ho più lungo", basta un qualcosa che mi accenda il pc in 2 minuti e che bf3 non ci metta un'eternità a caricare i livelli.
Inoltre ho come case un carbride 300r e vi sarei grato se riusciste a indicarmi eventuali adattatori o viti da acquistare (in questi giorni non sono a casa e quindi non posso controllare che alloggi ha il case)

Grazie!!! :ciaociao:
DPdmN5IwkAOw==

Un samsung 840 evo è ottimo, sia per velocità che per qualità, i pro sono ancora meglio ma costano di più, ma se vai al risparmio, e trovi una ssd ad un prezzo vantaggioso, prendi quella, alla fine la differenza non si nota più di tanto, in caso dicci il modello e ti diciamo se va bene, se la differenza di prezzo invece è poca prendi un evo. Una ssd da 250gb o da 256gb è più veloce di una da 120gb o da 128gb, oltre ad essere più capiente. I samsung hanno anche un buon supporto software e 3 anni di garanzia (5 per i pro).
Per quanto riguarda lo spazio 120 gb sono sufficenti per 1-2 giochi, windows, drivers e alcuni programmi vari di utilità (office, vlc, ecc...). Però, se hai la possibilità economica, con 250gb hai una ssd più veloce (tra un 256 gb samsung 840 evo e un samsung pro da 128, il primo è più veloce) e più spazio, utile se hai intenzione di mettere altri gioki o programmi, considerando anke che ogni anno i software occupano sempre più gb.
Conclusione, vanno bene 120 gb, ma se te lo puoi permettere anche una ssd da 250 gb è un ottimo acquisto.

Perfetto quindi in previsione futura meglio un 250gb.
Modelli consigliati? Mi pare di capire che i samsung sono un buon compromesso prezzo/performance

Se non ti interessa il top l'840 evo che ti hanno suggerito è la scelta migliore. Suggerisco il taglio da 240 gb per evitare problemi di spazio, hanno anche delle performance leggermente migliori

Perfetto!!! Salvo ulteriori consigli le mie preferenze sono tutte per il Samsung 840 evo 250Gb.
Settimana prossima si ordina :)

Perfetto!!! Salvo ulteriori consigli le mie preferenze sono tutte per il Samsung 840 evo 250Gb.
Settimana prossima si ordina :)

ciao! io ho scritto la recensione del samsung 840 pro che trovi in alto in evidenza.

oggi ho proprio cercato di stendere un test comparativo tra i due.

Purtroppo non ne ho qui uno da provare personalmente ma sembra che anche l'evo sia un modello ottimo che ha prestazioni sempre più spinte con l'aumentare del carico di lavoro.

In pratica più c'è bisogno di lui, più gira forte... questa è la mia prima impressione.

Complimenti per l'acquisto comunque, altro che due minuti, il tuo pc partirà in 18 secondi !! :asd:

Preparati a dire addio all'hard disk di pietra dei flinstones... :ok:

In effetti questa primavera ho assemblato un pc da gaming con un 840 liscio (120gb) e la velocità con cui si accendeva, e metro2033 caricava i livelli era assurda. Non vedo l'ora di rimettere il buon vecchio win7 *_*

In effetti questa primavera ho assemblato un pc da gaming con un 840 liscio (120gb) e la velocità con cui si accendeva, e metro2033 caricava i livelli era assurda. Non vedo l'ora di rimettere il buon vecchio win7 *_*

occhio che sto leggendo alcune recensioni in giro per siti vari e sembra che la serie 840 pro rimanga la fascia alta/entusiasti.

se cerchi la massima prestazione non è detto che l'evo sia meglio solo perchè è più nuovo...

se scopro altro ti faccio sapere. ciaoooo ;)

Non cerco il massimo tranquillo ;)

Non sono interessato alla gara "io c'è l'ho più lungo", basta un qualcosa che mi accenda il pc in 2 minuti e che bf3 non ci metta un'eternità a caricare i livelli.

Arrivato, montato e installato.
Ecco i risultati: che vene pare???

Visualizza allegato 75593Visualizza allegato 75594

ciao!!

Bell'acquisto!! :ok:

Per fare la solita classica diagnosi devi fare altri test.

Atto per la velocità massima e as ssd , specialmente la schermata delle iops...

ma scusa la schifezza di sinistra cosa sarebbe? il tuo hdd meccanico??

Sull'evo hai attivato già la modalità "rapid" ?? :shock:

ottimo acquisto, anch'io lo tengo d'occhio, mi dici il bundle se comprende l'adattatore 2,5=>3,5 ?

- - - Updated - - -
@zultan

scusami leggevo la tua configurazione e ti segnalo che c'è un errore nel socket ;)

ottimo acquisto, anch'io lo tengo d'occhio, mi dici il bundle se comprende l'adattatore 2,5=>3,5 ?

dipende se compri il kit o la versione standalone.

c'è la versione desktop upgrade

u_21526266.webp

la versione laptop ugrade

samsung_840_evo_250gb_laptop_kit.webp

e standalone.... ;)

comunque quello che c'è nei kit è comodo ma te lo fanno ben ben pagare...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -
@zultan

scusami leggevo la tua configurazione e ti segnalo che c'è un errore nel socket ;)

ooopppss :cav: svistone.... grazie.

meglio adesso?? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro