DOMANDA Acquisto ssd usato

Pubblicità

ema96bs

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve
Un mio caro amico, sapendo che stavo per acquistare un ssd, mi ha proposto un Kingston 240GB ssdnow V300 che ha tenuto per poco tempo a 50€
Premesso che avevo in mente di prendere un Samsung 850 evo, mi conviene comprare da lui?
Premetto che risparmiare anche quei 30€ per poi investirli nel cambio di ram che farò a breve mi potrebbe interessare :)
Grazie anticipatamente

Dipende cosa ci vuoi fare. Quel Kingston è un SSD di fascia economica con prestazioni relativamente scarse, mentre il Samsung ha prestazioni ben superiori. Tuttavia per uso domestico non credo noteresti grandi differenze.
Devi valutare se preferisci risparmio o prestazioni elevate.

Grazie della risposta :)
Io arrivo da un HDD comprato cinque anni fa, molto molto datato e lento, che userei solo come archiviazione
Capisco che nei benchmark vari il Samsung sia superiore al kingston, ma a livello pratico, un utilizzo quotidiano per giocare a lol o counter strike, con un occhio da ignorante in materia sono di molto diversi a livello di velocità o sono solo "sottigliezze" che per un utilizzo che io definisco "normale" come il gaming quasi non si notano?
Il salto da HDD a uno dei due ssd in questione si nota lo stesso oppure con uno più che con l'altro?
Grazie nuovamente, attendo una risposta :D

sono di molto diversi a livello di velocità o sono solo "sottigliezze" che per un utilizzo che io definisco "normale" come il gaming quasi non si notano?

A livello "pratico" sono più che altro sottigliezze.

Il salto da HDD a uno dei due ssd in questione si nota lo stesso oppure con uno più che con l'altro?

Si nota lo stesso. Io avevo un hard disk e l'ho sostituito proprio con un Kingston V300, il salto è stato ENORME.

magari uno sguardo agli SMART e soprattutto al wear level (ma la denominazione cambia da ditta a ditta)
che indica l'usura delle celle nand

Pubblicità
Pubblicità
Indietro