Acquisto SSD per vecchio computer fisso

Santop

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi!
Vorrei sapere se mi conviene comprare un SSD da 256 GB per velocizzare questo computer. ( Allegato). Posso comprare uno qualsiasi o devo seguire delle caratteristiche precise? Grazie mille! Me ne consigliereste uno?
Poi per il montaggio come posso procedere?
 

Allegati

  • 1588807669557..jpg
    1588807669557..jpg
    654.9 KB · Visualizzazioni: 66

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Santop , è un pc o un notebook? Al di là dell'età della macchina, sicuramente l'SSD darebbe una grande mano per svegliare un pò il sistema. Assicurati prima che il computer abbia la connessione SATA altrimenti non potrai installare l'SSD.
Come prodotto ti consiglio il samsung 860 EVO. Valuta bene il fattore capacità. Solitamente tagli così piccoli si riempono facilmente ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

Santop

Nuovo Utente
2
0
Ciao @Santop , è un pc o un notebook? Al di là dell'età della macchina, sicuramente l'SSD darebbe una grande mano per svegliare un pò il sistema. Assicurati prima che il computer abbia la connessione SATA altrimenti non potrai installare l'SSD.
Come prodotto ti consiglio il samsung 860 EVO. Valuta bene il fattore capacità. Solitamente tagli così piccoli si riempono facilmente ;)



È un preassemblato di una decina di anni fa di un parente. Come posso verificare se ha la connessione SATA? Devo aprirlo?
Avrebbe senso comprare anche una RAM da 8gb? O non ha senso spenderci soldi sopra a causa del processore?
Grazie a tutti!
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743



È un preassemblato di una decina di anni fa di un parente. Come posso verificare se ha la connessione SATA? Devo aprirlo?
Avrebbe senso comprare anche una RAM da 8gb? O non ha senso spenderci soldi sopra a causa del processore?
Grazie a tutti!

Aprendo il coperchio laterale sicuramente vedi l'hard disk. Controlla se è collegato con cavi come quelli in foto ;)
hdd_sata_connected2-425x244.jpg
E' ovvio che aumentando la RAM dai ulteriore nuova vita alla macchina ma, già con il solo SSD vedi la differenza :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili