Acquisto ssd M.2 per nuovo dell inspiron 7559

Gabrjel90

Nuovo Utente
4
0
L'ssd da 250 gb lo puoi mettere. Basta che sia M.2 (2280) sata. Penso che si possano usare anche ssd con capacità superiori ma sinceramente 256gb mi sembra la capacitá perfetta in quanto a costi/capienza. La ram mi pare che sia necessario prendere un banco da 8gb (al posto che due banchi da 4) visto che all'interno dovrebbe esserci un banco da 8gb crucial se non erro.

Si dentro c'è un banco da 8gb e uno slot libero il mio problema è che non ci capisco proprio molto ma da quello che ho capito deve essere ddr3l ma con questa sigla ci sono varie ram con diverse velocità e diversi utilizzi di potenza e in più ci sono ecc è non ecc che non si che sia :( per quanto riguarda l'm2 invece dato che il modello arriva con soli l'hdd ovviamente il sistema operativo è installato su quest'ultimo ed essendo oem non posso fare un fresh install come lo sposto sull'm2?
 

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Si dentro c'è un banco da 8gb e uno slot libero il mio problema è che non ci capisco proprio molto ma da quello che ho capito deve essere ddr3l ma con questa sigla ci sono varie ram con diverse velocità e diversi utilizzi di potenza e in più ci sono ecc è non ecc che non si che sia :( per quanto riguarda l'm2 invece dato che il modello arriva con soli l'hdd ovviamente il sistema operativo è installato su quest'ultimo ed essendo oem non posso fare un fresh install come lo sposto sull'm2?

Io lo porterò in un negozio che con 30 euro mi monta tutto e installa tutto. Comunque credo che con i dischi di ripristino si possa fare una nuova installazione su ssd e poi formattazione dell'hdd. Per le ram basta che sia un banco da 8gb ddr3 (le ddr4 ancora non le usa praticamente nessuno) MI PARE che non ci siano altre specifiche richieste, per non sbagliare guarderei cosa c'è dentro quando arriva e comprerei la stessa identica cosa :D
 

sildipix

Nuovo Utente
64
4
Salve di nuovo, scusate se vado un po' OT ma qualcuno saprebbe consigliarmi un banco di memoria da 8gb compatibile con questo computer? (Il dell 7559 inspiron 15 serie 7000) Grazie mille.

Ho deciso di provare ad evitare di portarlo in negozio
Gabrjel90 dalle mie ricerche le ram dovrebbero essere PC3L DDR3L-1600MHz 204pin SO-DIMM DDR3 ma anche io ci capisco veramente poco in quanto a memoria ram se nessuno mio consiglia cosa prendere guardo direttamente cosa c'è dentro appena arriva e ti faccio sapere se ti serve ancora.

Invece per quanto riguarda la migrazione da hdd ad ssd io penso proprio che la farò col tool samsung (Samsung SSD Downloads | Samsung SSD) in quanto ho intenzione di ordinare l'ssd samsung. A quanto ho capito entri nell'SO sull'hdd (con l'ssd già inserito nel computer) installi il programma, avvi la procedura di clonazione e quando il programma ha finito basta riavviare che il pc fa il boot direttamente da ssd, una volta entrato su ssd ti basta formattare l'hdd ed il gioco è fatto. Nel caso riavviandolo tornasse sul'hdd invece che sull'ssd basta dare il boot al sistema da ssd nel bios (almeno questo è quello che ho intenzione di fare io). Se ti può ancora essere utile sto chiedendo maggiori informazioni anche io in questa discussione (http://www.tomshw.it/forum/windows/...a-hdd-meccanico-ad-ssd-m-2-a.html#post5303397)

Queste RAM crucial dovrebbero essere perfettamente compatibili (Crucial Simm Memoria RAM, SO DDR3, PC1866, 8GB, CL11, Nero: Amazon.it: Informatica)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili