Acquisto SSD in base alla mia configurazione hardware

Pubblicità

Jackoz33

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve,

In firma vedete la mia configurazione hw. Devo acquistare un SSD da unire a due hd uno da 750gb e l'altro da 500gb. Non conosco bene gli SSD e ho letto che alcuni danno un problemi e vorrei anche capire di quali problemi si parla. Potete consigliarmi dunque un ottimo ssd da 64GB o 128GB che sia buono anche sulla base di test effettuati e che non dia problemi particolari?
Non vorrei spendere più di 90 €.

Grazie

ok grazie...Se invece volessi provare a mettere in Raid 0 che dite? Ho un HD da 750GB diviso in due partizioni (una da 300gb per il SO e una da 450gb per i dati) in più ho un altro HD da 500 per backup vari. Come mi consigliate di procedere secondo questa configurazione con il Raid? pensate che posso avere miglioramenti prestazionali? Non ho mai messo in raid quindi se potete spiegarmi come funziona ve ne sarei grato :).

Grazie

Il raid va effettuato con due dischi uguali, inoltre creare un array raid comporta la distruzione di tutti i dati presenti, per cui dovresti avere un disco esterno su cui appoggiarti per salvare prima i dati. Infine le prestazioni che otterresti non sarebbero che una minuscola frazione di quelle ottenibili da un SSD, per cui ti consiglio di prendere un bel Crucial M4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro