Acquisto...Sono indeciso...Acer o HP?

Mr.Dany

Nuovo Utente
2
0
Chiedo scusa anticipatamente se,involontariamente,ho sbagliato sezione.
Incominciamo...
Salve a tutti ragazzi!
Torno qui su Tom's dopo taaaanto tanto tempo per chiedervi un consiglio da esperti che siete voi.
Sono possessore di un HP ZV6245EA...Per capirci:
http://informatica.dvd.it/notebook/n...lio/id-280401/
Questa mattina appena sveglio ho visto su un volantino di un negozio di informatica vicino casa questo Acer Aspire A110L a 149€...Prezzo spettacolare per un notebook o meglio netbook NUOVO e con caratteristiche accattivanti!
Sono un pò in dubbio se comprarlo e vendere questo HP o tenermi l'HP e niente ACER.
Mi spinge all'acquisto le dimensioni dell'Acer,il suo processore(non è male vero?),l'estetica,il peso...Mi frena mostruosamente lo schermo,gli altoparlanti(quelli del mio HP sono veramente fantastici!),l'harddisk,la mancanza del bluethoot,e,relativamente,la mancanza del lettore cd...
Il mio computer ormai da segni di squilibrio,ho paura che mi abbandoni di punto in bianco.
Che ne dite?
Mi date qualche dritta?
Che faccio?
Vi ringrazio tutti anticipatamente
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
se non hai esigenze particolari di mobilità, il consiglio resta sempre quello di puntare su di un pc fisso: costa meno, a parità di potenza, e ti dà meno noie.

se invece ti serve un pc da portare in giro, tra casa-lavoro-università-viaggi-casa a mare-casa in montagna, allora la cosa cambia.
la scelta diventa tra netbook e notebook (15,4" o 17")
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
aspetta gli acer timeline, di prossima uscita...o i netbook aspire one pro per chi lavora, con hdd 250, 2 giga e processori migliori di quel atom sempre a 399.
se invece vuoi per forza netbook, allora per 399 euro punta su asus eeepc 1000hxe (se non erro) che è un passo avanti.

cmq io se fossi inte mi terrei l'hp, con 100 euro ci cambi l'hhd e ci monti uno da 7200rpm e poi con altri 30 euro 2 giga di ram.....formatti e istalli vista\xp puliti e vivi felice.
 

Ackbar

Utente Attivo
11
1
Cosa intendi con segni di squilibrio? A livello hardware o livello software? Magari hai solo bisogno di formattarlo e ottimizzarlo un po'.

Il processore di quell'Acer è rispettabile ma terrei comunque l'HP. Mi pare ti sia già fatto una lista di pro e contro, se non sei soddisfatto di schermo, altoparlanti, hd, bluetooth e lettore non prenderlo :)
 

Fabbilam

Utente Attivo
51
0
certo che quel hp è propio vecchio o sbaglio?

penso lo devi sostituire con uno più potente

almeno 4gb di ram ha 250gb e processore dual core

il tua che avrà piu di 4 anni?

ram ddr cioè di due generazioni fà
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
se non usa un OS 64 bit 4 giga di ram non servono a nulla....250 giga di hdd a 4200 fpm sono una cosa a 5400 un altra e a 7200 giri un altra ancora, quindi dire 250 senza specificare altro non serve a nulla, visto che con hdd esterni si risolve tutto.
La cpu è migliore dell'atom, quindi non è vecchio a prescindere....e cmq un pc serve in base all'utilizzo, se uno lo usa solo per internet e office, non ha senso spendere 1000 euro se ha già un pc che và.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!