Acquisto smartphone

Giovanni Carriera

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, vorrei comprare uno smartphone nuovo spendendo non più di 350 €, ovviamente sono interessato molto alla fotocamera, alla memoria, alla batteria e anche molto alla velocità, un po'su tutto insomma. Quale smartphone mi consigliate?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, come potrai leggere anche in altri post ormai i consigli su questa fascia di prezzo sono sicuramente due smartphone della Xiaomi: Redmi note 7 in versione 4/64 (ieri su amazon era disponibile a 195 euro, minimo assoluto da quando è uscito), il redmi note 7 è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore in grado di fare scatti molto buoni, una batteria da 4000 mah che ti porta tranquillamente a fine giornata e un processore octacore della qualcomm con cui potrai fare tutto ciò di cui hai bisogno anche del gaming un po' più spinto.
L'altro cellulare sempre della Xiaomi è il mi 9 SE, versione più compatta del mi 9 standard e dotato anche questo di una tripla fotocamera e un nuovo processore octacore sempre casa qualcomm. Se vuoi un parere personale per acquistare il mi 9 SE ti conviene aspettare qualche offerta, sicuramente nel corso delle prossime settimane scenderà di prezzo, poi dipende da te se vorrai comprare da un sito italiano/europeo o di importazione.
Comunque il redmi note 7 sono sicuro che ti possa soddisfare, spendi meno e non hai praticamente compromessi!
Tra gli altri smartphone che puoi trovare in questa fascia di prezzo c'è anche il Pocophone F1 sempre di casa Xiaomi, ha una scheda tecnica da top di gamma mentre i materiali di costruzione sono delle buone plastiche, se la cosa non ti dispiace puoi valutare anche lui (processore qualcomm snapdragon 845). L'ex top di gamma sempre Xiaomi, il mi 8 resta anch'esso una valida alternativa. Huawei P20 pro puoi provare a vedere se rientra nel tuo budget, così come se tu fossi amante di smartphone compatti il sony Xz2 compact.
Come puoi vedere si trovano davvero tanti prodotti interessanti, lasciaci qualche informazione in più e potremo indicarti il prodotto che più si avvicina ai tuoi gusti
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai dato una letta alla guida all'acquisto ?
 

Giovanni Carriera

Nuovo Utente
9
0
Ciao, come potrai leggere anche in altri post ormai i consigli su questa fascia di prezzo sono sicuramente due smartphone della Xiaomi: Redmi note 7 in versione 4/64 (ieri su amazon era disponibile a 195 euro, minimo assoluto da quando è uscito), il redmi note 7 è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore in grado di fare scatti molto buoni, una batteria da 4000 mah che ti porta tranquillamente a fine giornata e un processore octacore della qualcomm con cui potrai fare tutto ciò di cui hai bisogno anche del gaming un po' più spinto.
L'altro cellulare sempre della Xiaomi è il mi 9 SE, versione più compatta del mi 9 standard e dotato anche questo di una tripla fotocamera e un nuovo processore octacore sempre casa qualcomm. Se vuoi un parere personale per acquistare il mi 9 SE ti conviene aspettare qualche offerta, sicuramente nel corso delle prossime settimane scenderà di prezzo, poi dipende da te se vorrai comprare da un sito italiano/europeo o di importazione.
Comunque il redmi note 7 sono sicuro che ti possa soddisfare, spendi meno e non hai praticamente compromessi!
Tra gli altri smartphone che puoi trovare in questa fascia di prezzo c'è anche il Pocophone F1 sempre di casa Xiaomi, ha una scheda tecnica da top di gamma mentre i materiali di costruzione sono delle buone plastiche, se la cosa non ti dispiace puoi valutare anche lui (processore qualcomm snapdragon 845). L'ex top di gamma sempre Xiaomi, il mi 8 resta anch'esso una valida alternativa. Huawei P20 pro puoi provare a vedere se rientra nel tuo budget, così come se tu fossi amante di smartphone compatti il sony Xz2 compact.
Come puoi vedere si trovano davvero tanti prodotti interessanti, lasciaci qualche informazione in più e potremo indicarti il prodotto che più si avvicina ai tuoi gusti
Grazie per la risposta, sono interessato moltissimo alla fotocamera, dici che lo Xiaomi mi9 se potrebbe soddisfarmi? Sono preoccupato per aver visto la memoria solamente di 64 gb e non espandibile però.
Post unito automaticamente:

Hai dato una letta alla guida all'acquisto ?
No, dov'é? Grazie
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Grazie per la risposta, sono interessato moltissimo alla fotocamera, dici che lo Xiaomi mi9 se potrebbe soddisfarmi? Sono preoccupato per aver visto la memoria solamente di 64 gb e non espandibile però.
Post unito automaticamente:


No, dov'é? Grazie
In quel caso ti consiglio Redmi Note 7, le fotocamere sono più o meno le stesse, magari nel mi 9 il software è ottimizzato in maniera migliore, ma siamo lì. Il vantaggio principale del redmi note 7 è che puoi anche espandere la memoria tranquillamente. Se sei proprio così interessato alla fotocamera puoi anche considerare la gamma media di Samsung, i loro processori non sono il massimo, ma se non sei il tipo che ci gioca assiduamente la differenza non la senti. Dalla loro hanno un ottimo comparto fotografico e un ottimo display, per il lato software dipende dai tuoi gusti, se hai avuto Samsung e ti sei trovato bene sono perfetti, altrimenti potrebbe non piacerti l'interfaccia samsung che è abbastanza pesante rispetto ad altre soluzioni di altre case produttrici. Come ti ho già detto rimane una questione di feeling
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Cosa ne pensate dell LG G7?
La scheda tecnica non è male, ma ha 14 mesi, quindi a meno che tu non trova qualche offerta straordinaria che te lo faccia pagare meno di 250 euro non lo prenderei in considerazione per svariati motivi:
1) LG non è nota per supportare a lungo i suoi prodotti, quindi esagerando ti restano 1/2 anni di aggiornamenti
2) Il punto debole di questo modello è la batteria, con uso intenso difficilmente ti porterà a sera, quindi dovresti considerare o l'uso di un power bank o di dover ricaricare il cellulare ad un certo punto della giornata
Poi dipende da quale versione di G7 stai parlando, se la Fit, la ThinQ oppure One.
Personalmente ti consiglierei di puntare a qualche prodotto uscito quest anno, basato direttamente su android Pie (9), anche perchè la scelta è davvero ampia, quasi tutte le case hanno rilasciato nuovi medi gamma che nulla invidiano ai top di gamma, specialmente se paragonati a quelli di un paio di anni fa.
Le eccezioni che ti consiglio basate non su android pie sono quelle basate su Android One, quindi la versione stock di Android (esperienza d'uso simil-Pixel) . Ad esempio il Mi A2 di Xiaomi, che per 160 euro circa ti porti a casa in versione 4/64, anche se uscito l'anno scorso ha di sicuro altri due anni di aggiornamenti garantiti poichè rientra in questo programma.
Dai una guardata alla guida all'acquisto e magari informati meglio sui modelli usciti quest anno.
L'ultima proposta che mi viene in mente, se sei disponibile ad acquistare tramite siti di importazione è quella di considerare magari Oneplus 6, a differenza dell'ultimo modello che è il 6T ormai si trova spesso sui 350 euro. Oneplus ti garantisce anni e anni di aggiornamenti, considera che io utilizzo OP5 ed è stato aggiornato ad android 9 già da tantissimo tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili