DOMANDA Acquisto Smartphone

Pubblicità

Anemosproject

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Devo acquistare un nuovo smartphone e vorrei sapere su cosa buttarmi. Sono interessato principalmente al rapporto qualità prezzo e di uscita 2014 o comunque con Os che sia performante per almeno un paio di anni. Sono propenso più per un windows phone, perchè ,se ho ben capito, ai sistemi android bisogna dedicare più tempo per shortcut etc. e io non ho la voglia al momento.

Come uso: sia passatempo, per cui varie app,qualche gioco e navigazione sia per lavoro (fondamentale maps rapido e funzionale) con uso di fogli di testo e ogni tanto fogli di calcolo.
Sicuramente butto un occhio anche alla qualità di fotocamera, anche se non ho la necessità di cercare il top in questo frangente; mi interessa ,anche se non sarà il fattore primario per la scelta, la solidità/materiale della scocca. E',invece, fondamentale la fluidità del sistema operativo e la velocità di risposta sopratutto in multitasking; in quanto a memoria minimo 16 gb; per lo schermo dai 5" o poco meno in su.
Sto aspettando di vedere iphone6, però devo dire che non sto seguendo da moolto tempo il mondo mobile e quelle poche opinioni che ho letto mi han dato l'impressione che ci sia modo di essere più che soddisfatti con uno smartphone dal prezzo abbastanza minore rispetto ad un iphone top gamma.

Grazie!

p.s
Come funziona il blocco Sim è ancora un problema? Lo chiedo per quasi sicuramente lo smartphone lo comprerò in Italia ma lo userò in Inghilterra.

Ultima modifica:
Se le dimensioni non sono un problema, Lumia 1520, circa 450€
6", display eccezionale, snapdragon 800 quad core 2,2 GHz, 2GB di ram, 16GB+scheda sd, cam da 20mpx

Mi sapresti dare dei pro e dei contro rispetto al Lumia 930?
Il 1520 ha maggiore autonomia, scheda sd (il 930 ha solo 32gb non espandibili), glance (niente glance sul 930 per via dello schermo oled)

Il grande contro del 1520 sono le dimensioni, ma se queste non sono un problema...
Il 930 ha il sensore contapassi che il 1520 non ha.
Il 930 ha il gorilla glass 3 mentre il 1520 gorilla glass 2.

Il resto delle specifiche (processore, ram, fotocamera) è identico.

Mi sbaglio a dire che il 1520 è aggiornabile a W8.1?
Non sbagli, tutti saranno aggiornati a wp8.1, tutti riceveranno l'update 1, e sicuramente i top di gamma (quindi inclusi 930 e 1520 riceveranno wp9).

Non so proprio se ti andranno bene 6 pollici...
5pollici : Lumia 930
6: Lumia 1520
Poi a te sta a scegliere
Volevo inoltre aggiungere che Windows phone ha meno app di Android ma é molto ma molto piu fluido (messaggio scritto da lumia 620)

Allora se sei orientato verso fluidità e lavoro ti consiglio i lumia anche perchè hai detto che sei diretto verso wp: sceglierei un lumia 930, o se le dimensioni non ti spaventano anche il 1520;
l'alternativa sarebbe iphone6/6plus ma sfori di molto il budget;
in campo android bhe ti direi htc one m8 o xperia z3; come samsung niente: ho avuto un note 2 e come fluidità dopo 5/6 mesi ero a terra anche col modding e varie pulizie e ripristini, gli altri tipo s5 e note 4 non so come vanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro