Acquisto smartphone

Pubblicità

lcn

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, mi occorre un consiglio per acquistare un nuovo telefonino. Attualmente ho un redmi note 8 pro, mi arrivano pubblicità a valanga, lo spazio di archiviazione non e' più sufficiente (256gb), anche le foto non sono di buona qualità ed e' decisamente un po' ingombrante. Cosa esiste sul mercato di più adatto? Non vorrei spendere più di 400€. Vi ringrazio

Buongiorno a tutti, mi occorre un consiglio per acquistare un nuovo telefonino. Attualmente ho un redmi note 8 pro, mi arrivano pubblicità a valanga, lo spazio di archiviazione non e' più sufficiente (256gb), anche le foto non sono di buona qualità ed e' decisamente un po' ingombrante. Cosa esiste sul mercato di più adatto? Non vorrei spendere più di 400€. Vi ringrazio

È un 6.5", di meno ingombrante c'è poco nulla sotto i 400, ormai lo standard è un 6.67", e si cominciano a intravedere 6.8 e affini. Per i "compatti", che ormai stanno diventando i 6.3 perché la gent esi è bruciata il cervello, bisogna andare sui base top gamma, che in genere costano di più.

Per la pubblicità comunque se uno ha voglia di spendere 10 minuti, è tutta disattivabile, anche sul tuo attuale device.

I 512gb di storage ancora non sono standard quindi questo complica anche di più trovare qualcosa in budget.

Su cosa puoi fare un compromesso, e hai qualche esigenza maggiore da specificare? Considera che sul compatto dovrai quasi sicuramente rinunciare.

Con 512gb di storage e foto migliori, qualcosa di trova, ci sono Honor 200, e volendo anche il 400 che è più nuovo (https://www.amazon.it/HONOR-Smartphone-Honor-Doppia-Midnight/dp/B0F9VMV8Y7)

Xiaomi 14t non si trova sotto 400 euro con 512gb di storage, solo 256gb.

Si trova Poco F7 512, ma non fa foto miracolose ed è 6.8".

Tutti comunque grandi.

OnePlus Nord 5 sta sopra i 400 euro, idem i realme gt, almeno in versione 512gb.

Per la pubblicità comunque se uno ha voglia di spendere 10 minuti, è tutta disattivabile, anche sul tuo attuale device.
Soprattutto in fase di configurazione bisogna stare attenti a scegliere "no annunci personalizzati" o cose simili
Altrimenti molto fanno ciecamente accetta a tutto

attendi qualche giorno per il prime day

È un 6.5", di meno ingombrante c'è poco nulla sotto i 400, ormai lo standard è un 6.67", e si cominciano a intravedere 6.8 e affini. Per i "compatti", che ormai stanno diventando i 6.3 perché la gent esi è bruciata il cervello, bisogna andare sui base top gamma, che in genere costano di più.

I 512gb di storage ancora non sono standard quindi questo complica anche di più trovare qualcosa in budget.

Su cosa puoi fare un compromesso, e hai qualche esigenza maggiore da specificare? Considera che sul compatto dovrai quasi sicuramente rinunciare.

Con 512gb di storage e foto migliori, qualcosa di trova, ci sono Honor 200, e volendo anche il 400 che è più nuovo (https://www.amazon.it/HONOR-Smartphone-Honor-Doppia-Midnight/dp/B0F9VMV8Y7)

Xiaomi 14t non si trova sotto 400 euro con 512gb di storage, solo 256gb.

Si trova Poco F7 512, ma non fa foto miracolose ed è 6.8".

Tutti comunque grandi.

OnePlus Nord 5 sta sopra i 400 euro, idem i realme gt, almeno in versione 512gb.
Ma quale secondo te conviene acquistare anche con lo schermo più grande ? Sono buone marche?

Ma quale secondo te conviene acquistare anche con lo schermo più grande ? Sono buone marche?
se ti interessano le foto buone (monta un obbiettivo LEICA), vai di xiaomi 14T pro (sperando negli sconti), in alternativa anche quelli citati sopra sconti permettendo
Ma e' difficile togliere questa pubblicità che mi perseguita? Di devo rivolgere ad un negozio di telefonini?
ci sono una miriade di guide in rete, devi disattivare qualche opzione

Ma e' difficile togliere questa pubblicità che mi perseguita? Di devo rivolgere ad un negozio di telefonini?

No, bastano 10/15 minuti e buona volontà, ci sono guide online che spiegano come fare, basta cercare "come disabilitare pubblicità su MIUI"

Questa non è esaustiva ma ne copre una buona parte

Poi certo questo rimuove solo le pubblicità di sistema di Xiaomi e nelle sue app, per pubblicità su app terze o sul browser bisogna passare per altre vie

se ti interessano le foto buone (monta un obbiettivo LEICA), vai di xiaomi 14T pro (sperando negli sconti), in alternativa anche quelli citati sopra sconti permettendo

ci sono una miriade di guide in rete, devi disattivare qualche opzione

È fuori budget però, anche se è un ottimo prezzo per la variante 512gb.

Le marche che ho indicato sono tutte valide e note, poi ovvio ci sono preferenze personali.

Xiaomi è la stessa marca del tuo Redmi note, ma sulle fasce più alte c'è meno pubblicità (ed è sempre tutta disattivabile).

Le marche più occidentali come Google e Samsung (e Apple) tendono a tenere lo storage basso e alzano parecchio i costi, quindi se vuoi i 512 a un prezzo contenuto devi guardare i big orientali insomma.

Per lo schermo grande è praticamente un obbligo... A meno che non sei disposto a spendere di più. Purtroppo il mercato è quello che è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro