DOMANDA Acquisto Smartphone - Modalità d'acquisto e consiglio tariffa

Pubblicità

Cometanera

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
avevo intenzione di comprarmi uno smartphone (al momento pensavo al Galaxy S3).
La mia domanda è: come conviene acquistarlo? Non ho nessun piano tariffario particolare e non ho ben chiaro la quantità di GB mensili sufficienti per navigare tranquillo senza sforare. Quindi dovrei farmene uno ad hoc!

Innanzitutto, conviene comprarlo in abbonamento, o separatamente e decidere poi un piano tariffario?
Qualcuno può illuminarmi sui pro e i contro per cortesia?

Qualora lo comprassi tramite abbonamento:
1. che tipo di informazioni servono all'operatore? (Conto corrente, carta di credito...)
2. avrei possibilità di cambiare tariffa o addirittura smartphone, in caso non mi trovassi bene con uno dei due?

Qualora lo comprassi separatamente invece, mi confermate che è sufficiente ricaricare in tempo senza tirare in ballo conti correnti e menate varie?

Per l'utilizzo che ne farei, sarebbero probabilmente sufficienti MASSIMO 200 sms e 200 minuti al mese VERSO TUTTI... per internet, invece non ne ho la più pallida idea. Considerate che è il mio primo smartphone, ma mi piace cipollarci (non lo utilizzerei solo per facebook) e non vorrei rimanere a secco.

Detto questo, avete consigli su qualche offerta?

Se servono altre info, chiedete pure.
Grazie

Ciao a tutti,
avevo intenzione di comprarmi uno smartphone (al momento pensavo al Galaxy S3).
La mia domanda è: come conviene acquistarlo? Non ho nessun piano tariffario particolare e non ho ben chiaro la quantità di GB mensili sufficienti per navigare tranquillo senza sforare. Quindi dovrei farmene uno ad hoc!

Innanzitutto, conviene comprarlo in abbonamento, o separatamente e decidere poi un piano tariffario?
Qualcuno può illuminarmi sui pro e i contro per cortesia?

Qualora lo comprassi tramite abbonamento:
1. che tipo di informazioni servono all'operatore? (Conto corrente, carta di credito...)
2. avrei possibilità di cambiare tariffa o addirittura smartphone, in caso non mi trovassi bene con uno dei due?

Qualora lo comprassi separatamente invece, mi confermate che è sufficiente ricaricare in tempo senza tirare in ballo conti correnti e menate varie?

Per l'utilizzo che ne farei, sarebbero probabilmente sufficienti MASSIMO 200 sms e 200 minuti al mese VERSO TUTTI... per internet, invece non ne ho la più pallida idea. Considerate che è il mio primo smartphone, ma mi piace cipollarci (non lo utilizzerei solo per facebook) e non vorrei rimanere a secco.

Detto questo, avete consigli su qualche offerta?

Se servono altre info, chiedete pure.
Grazie

Innanzitutto complimenti per la scelta. Il Samsung Galaxy S3 attualmente è il miglior smartphone in commercio e resterà tale ancora per un po'.
Rispondendo alla domanda, consiglierei di acquistare il terminale separatamente anche perchè, facendo in questo modo, andresti a spendere di meno.
La navigazione in internet ormai è assolutamente essenziale per ogni tipo di smartphone ed è per questo che, successivamente all'acquisto del telefono, dovrai effettuare la scelta di una delle promozioni della sua compagnia telefonica.
Se non navighi spesso su YouTube e se utilizzi lo smartphone prevalentemente per andare su internet, facebook o messanger, ti basteranno anche 500 MB al mese ed essi si riescono ad ottenere anche con solo 10 euro, insieme anche alle chiamate e ai messaggi gratis.
Prova ad andare sul sito della tua compagnia telefonica per vedere le varie promozioni legate ad internet.
Se avessi altri problemi fammi sapere :)

Infatti è la scelta del piano tariffario quella sulla quale sono più dubbioso.
Al momento ho TIM, ma non riesco a trovare nulla di conveniente (stessa cosa per Vodafone).
Wind invece mi sembra faccia qualcosa di interessante: All inclusive smart comprende 300 minuti + 300 sms e internet illimitato a 20 € al mese (per 5 anni). Se facessero 200 + 200 sarebbe perfetto ma non mi sembra ci sia tra le opzioni. Inoltre, capisco male io o avrei la possibilità di prendermi il Galaxy S3 pagandolo 499€?

Ma che vuol dire per 5 anni? Se io dopo il primo anno mi stancassi e trovassi un'offerta più vantaggiosa dovrei comunque continuare a pagare per i 4 successivi? Pagherei tramite ricarica o avrei bisogno di associarlo al conto corrente (cosa che non mi garberebbe molto)?

Che voi sappiate ci sono altri costi/aspetti aggiuntivi da tener conto che vengono omessi? Che so... scatti alla risposta, costi di attivazione, che se non pago i 5 anni di abbonamento si riprendono lo smartphone... cose di questo tipo.

Comunque in sti giorni andrò anche a fare un giretto per togliermi eventuali dubbi.
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro