GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,274
- Punteggio
- 158
mi sto guardando attorno anche io per un sostituto del mio xiaomi mi9t che sta per compiere 4 anni, anche al epoca cercai bene prima di comprare e infatti è lo smartphone che più mi ha soddisfatto dei (non molti) smartphone che ho avuto, ha una feature che ormai non esiste più, ossia niente notch perché la fotocamera frontale è a scomparsa
inoltre essendo 6.36" è la giusta via di mezzo, i 6.1" mi sembrano un pò piccoli, i 6.7" che spopolano sono dei mattoni
inoltre la buona (al epoca ottima) autonomia e assenza di battery drain sono pure due cose non facili
xiaomi 12 si trova sui 360€, prezzo ottimo per un ex top di gamma, peccato l' autonomia lasci abbastanza a desiderare per una batteria da 4500
s23 un pò troppo piccolo e comunque caro, xiaomi 13 sarebbe perfetto sulla carta però sarebbe bello spendere meno, a differenza del 12, ha mantenuto costante praticamente da tutto l' anno il suo prezzo
poco f5, offre tanto al prezzo giusto però è abbastanza un mattone e inoltre non è disponibile una cover spigen, accessorio che considero praticamente irrinunciabile
Concordo sulle dimensioni e sono anch'io fan degli schermi senza interruzioni ma non delle camere a scomparsa, preferisco un leggero notch più spesso come fa sony.
Per la batteria se si va su cpu non energivore come fu l'8 gen 1, exynos e tensor, in genere si sta tranquilli specie con xiaomi che monta quasi sempre 5000mah e ha ricariche abbastanza rapide. Certo magari non si ha un super vantaggio perchè comunque i sistemi si sono appesantiti, ma non sarà mai peggio di quella dal telefono da cui si arriva considerato gli anni alle spalle.