DOMANDA Acquisto smartphone fascia bassa

Pubblicità

Bond

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buon giorno, devo sostituire lo smartphone che mi è caduto e vorrei spendere il meno possibile.
I requisiti a cui non voglio rinunciare sono:

-NFC
-Buona batteria
-Slot dual sim
-Audio che si senta bene (l' ultimo aveva un volume basso e solo un altoparlante)

Ovviamente mi piacerebbe che sia abbastanza fluido nell' uso dei social.

Non ho esigenze ludiche o fotografiche.

Ma nella fascia bassa non rientrano i modelli che costano meno di 200, anzi meno di 100 euro?

15 Pro è fascia medio bassa... ancor più considerando che quella è la variante 4G, su cui ora non ho verificato nulla, ma in genere sono peggiori e vanno evitate.

La fascia media vera comincia coi modelli base della serie T su Xiaomi e analoghi. Sono quei device non potentissimi, ma nemmeno scarsi, che fanno belle foto ma non ai livelli dei fratelli top. Il problema è Samsung, che di fascia "media" per davvero ha poco niente e la serie A ha un po' inquinato il termine e la situazione generale. Questo insieme alla tecnologia che cresce.

Sicuramente modelli come il RN 15 Pro 5g, e Pro Plus sono sulla parte più alta della medio bassa. Sulla variante 4G non mi esprimo

Avevo in mente di spendere sui 200 €. Il redmi note 15 pro suggerito da mr_loco è interessante.
Avrei preferito meno fotocamera ma connettività 5g (si sente la differenza con il 4g?).

ha detto che vuole spendere il meno possibile, non di fascia bassa, soprattutto con le richieste che ha fatto, non trova roba con buona batteria, NFC e buon processore sulle 100/150€
Ho posto quella domanda perchè ho letto fascia bassa nel titolo.
15 Pro è fascia medio bassa... ancor più considerando che quella è la variante 4G, su cui ora non ho verificato nulla, ma in genere sono peggiori e vanno evitate.

La fascia media vera comincia coi modelli base della serie T su Xiaomi e analoghi. Sono quei device non potentissimi, ma nemmeno scarsi, che fanno belle foto ma non ai livelli dei fratelli top. Il problema è Samsung, che di fascia "media" per davvero ha poco niente e la serie A ha un po' inquinato il termine e la situazione generale. Questo insieme alla tecnologia che cresce.

Sicuramente modelli come il RN 15 Pro 5g, e Pro Plus sono sulla parte più alta della medio bassa. Sulla variante 4G non mi esprimo
Si, infatti ho fatto una ricerca ed è riscontrato che il Redmi Note 15 Pro rientra di più nella fascia media che nella bassa.

Ho posto quella domanda perchè ho letto fascia bassa nel titolo.

Si, infatti ho fatto una ricerca ed è riscontrato che il Redmi Note 15 Pro rientra di più nella fascia media che nella bassa.

Secondo me è una fascia a parte intermedia, non raggiunge la fascia media. Gli soc non sono potenti al pari, e lato fotocamere danno importanza quasi sempre solo al sensore principale, montando uw da 8mpx eccetera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro