DOMANDA Acquisto smartphone di fascia media

Pubblicità
Guarda io ho visto un paio di video che comparano le velocità di caricamento, apertura e rendering delle varie applicazioni e il N5 è molto superiore.
Mi fate capire quanto dura sta batteria dell'N5? Cioè quanto tempo posso navigare su youtube, internet e twitch usando il 3G/4G? Invece col Moto G LTE?
Ah un'altra cosa: ho letto che se viene inserita una micro SD da 32 o 64 GB nel Motorola questo viene rallentato moltissimo, è vera sta cosa?
Saranno entrambi aggiornati ad Android L? Usciranno aggiornamenti futuri per il Moto G oppure prima o poi lo smetteranno di aggiornare?

In effetti il sistema di supporto alle SD del moto g LTE è piuttosto acerbo: ti parlo da possessore. Prima del l'aggiornamento a kit kat 4.4.4 non era nemmeno compatibile con le SD class 10 e tuttora non supporta la velocità UHS-1 (anche se legge le schedine non sfrutta la velocità)

Per ora però non ho grossi problemi con la mia sandisk da 16gb, a parte il fatto che il programma per spostare i media sulla schedina ogni tanto fa i capricci

Guarda io ho visto un paio di video che comparano le velocità di caricamento, apertura e rendering delle varie applicazioni e il N5 è molto superiore.
Mi fate capire quanto dura sta batteria dell'N5? Cioè quanto tempo posso navigare su youtube, internet e twitch usando il 3G/4G? Invece col Moto G LTE?
Ah un'altra cosa: ho letto che se viene inserita una micro SD da 32 o 64 GB nel Motorola questo viene rallentato moltissimo, è vera sta cosa?
Saranno entrambi aggiornati ad Android L? Usciranno aggiornamenti futuri per il Moto G oppure prima o poi lo smetteranno di aggiornare?

pioverà fra un mese?
vincerò la lotteria?
sposerò una gnocca molto ricca?

ahhahahaa.... si scherza un po' dai... ;-)

quale usi?
io uso link2sd ovviamente con root
Uso la app della sandisk si chiama sandisk memory zone
Ogni tanto rompe perché alcune foto non riesce a spostarle quindi mi tocca farlo manualmente (per modo di dire, nel senso che faccio seleziona tutto poi tolgo le foto che rompono (di solito gli screenshot) e poi sposto)
No non ho il root sono molto indeciso se farlo o aspettare la fine della garanzia, o almeno la fine degli aggiornamenti software :(

No, non esiste.
Comunque, usare il 4G e guardare video in streaming in giro ti ammazza la batteria di qualsiasi smartphone in 3-4 ore se ti va bene. Io con Nexus 5 (moddato, kernel e rom custom) copro tranquillamente la giornata, come ho già detto. Moto G con le stesso uso farà al massimo 1h di schermo in più, ma tieni conto che con Android L Nexus 5 dura parecchio di più (circa 1h di schermo in più a parità di utilizzo). Insomma, dimezzare la longevità e le prestazioni per un po' di batteria in più (che tra l'altro nel Nexus 5 è sufficiente)... Secondo me ha poco senso. Non sto dicendo che il Moto G non sia buono, anzi è un ottimo dispositivo, ma N5 è tutt'altra fascia.
Poi ovviamente se pretendi di stare a guardare live in 4G con luminosità sparata al massimo tutto il giorno, sappi che non esiste un device con batteria sufficiente.

Io con Nexus 5 (moddato, kernel e rom custom) copro tranquillamente la giornata, come ho già detto.
ovviamente non la copriresti con il nexus di serie
a questo punto gli converrebbe il nexus 5 se lo modda come si deve, ma dato che sembrerebbe proprio di no, allora non penso sia il caso
Insomma, dimezzare la longevità e le prestazioni
non dimenticare che la risoluzione è anche la metà, quindi necessità di meno risorse hw

Mi pare inutile specificare che il Nexus tenuto stock non ha senso. Se non moddi allora il Nexus levalo proprio di mezzo e vai sul Moto G.
Certo però tenere in conto il Nexus e non avere intenzione di moddare... Vabbè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro