DOMANDA ACQUISTO SMARTPHONE - CONSIGLI

haka92

Nuovo Utente
110
7
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche parere dato che ho necessità di cambiare smartphone alla svelta.

Metto le mie preferenze in modo da aiutare a restringere la ricerca, io mi sto veramente perdendo tra miliardi di modelli e vorrei fare un acquisto sensato :D

Allora, le caratteristiche a cui non vorrei rinunciare sono ( le metto anche in ordine di importanza per me ):

- durata batteria! (ho gli incubi per le precedenti esperienze)
- fluidità, ovviamente in relazione alla fascia di prezzo
- ergonomia buona, dimensioni non estremamente da padella ( su questo punto non sono proprio fissato, se c'è tutto il resto mi adatterei )
- una fotocamera quantomeno sufficiente, chiaro non pretendo la luna basta non sia pessima :P



posso fare decisamente a meno di:

- nfc
- jack audio

tra 250 e 300 euro max.


vi ringrazio!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Allora, se vuoi fluidità e durata batteria al massimo, ti consiglio Pocophone, perdi un po' in ergonomia, perché è effettivamente un telefono abbastanza grande. Di suo ha anche una buona fotocamera, mettendoci la mod gcam migliora sensibilmente e sale davvero a livelli considerevoli.. Preso a 300 preciso ora su Amazon.. Se ti va bene la grandezza, uno schermo che non è proprio il massimo (è in linea con i medi di gamma) e non ti importano materiali raffinati (attento, non sto insinuando sia fragile, anzi è una plastica che dona una bella sensazione di solidità - ma chiaramente non è "premium" come il vetro o metallo.), non c'è paragone, è il Re della fascia media..

Mi viene in mente Mi Mix 2 se vuoi dimensioni già un po' più contenute e schermo più bello, ma perdi in durata batteria (3400 vs 4000) e prestazioni (sebbene un 835 e un 845 ad oggi non hanno la benchè minima differenza in uso standard - messaggistica, browsing, social; magari qualche gioco pesante può trovarsi ad arrancare l'835 rispetto al più recente, oppure ovviamente nell'applicare effetti, filtri fotografici, esportazione nei tagli video.. in queste cose avresti il vantaggio sull'845 del Poco..)
Anche sul lato fotografico perdi un po', specialmente sulla fotocamera interna, che su Mi Mix 2 è da medio di gamma.
Materiali migliori del Pocophone, facile a dirsi.. :P Perdi il Jack, ha l'nfc. 260 su Amazon.

Altro ottimo compromesso è l'Honor View 10 Lite, un po' più grande ancora del Pocophone, ma materiali più pregiati, schermo meglio ottimizzato e quindi design più moderno e accattivante.. Processore più calmo degli altri, per uso "standard" non noti ancora nessuna differenza, appena chiedi un po' di più però un 835 già risponde meglio. Comparto fotografico ottimo per la fascia media, paragonabile al Poco senza gcam (con la gcam è meglio il Poco). Ottima batteria, paragonabile al Poco.. (3750mAh) ha nfc e jack audio. 250 su Amazon

Se non hai fretta, puoi pensare di aspettare Redmi Note 7 che dovrebbe essere spettacolare, avrà Snapdragon 660, che è "inferiore" a 835, ma comunque ottimo per uso standard; fotocamera Ottima e come sempre ottima batteria, un po' padelloso anche lui (se vuoi autonomia sei un po' costretto :P) Non so bene quando sarà disponibile, sono in molti ad aspettarlo e speriamo di avere presto news più concrete: alcuni recensori comunque l'hanno già potuto provare in versione cinese/inglese e promette davvero bene, specialmente sul lato fotografico..

Tu da che telefoni vieni? Parli di pessime esperienze per l'autonomia, che uso fai del telefono? Magari non serve che vai ad incorrere nei compromessi dei batteryphone che ti ho citato (escluso Mi Mix 2), che sono giocoforza un po' grossi.. Un Mi Mix 2 è in grado di fare tranquillamente 4:30 - 5:00 di schermo al giorno, molto più di alcuni Samsung e Huawei che hanno tempestato la fascia medio bassa negli anni passati, per dire.. Magari sei abituato a quelli e già avresti grande vantaggio con un telefono moderno ben ottimizzato senza per forza avere una batteria gigantesca.. ;)

clicca qui sotto per una comparativa delle dimensioni:
Cattura.JPG
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora, se vuoi fluidità e durata batteria al massimo, ti consiglio Pocophone, perdi un po' in ergonomia, perché è effettivamente un telefono abbastanza grande. Di suo ha anche una buona fotocamera, mettendoci la mod gcam migliora sensibilmente e sale davvero a livelli considerevoli.. Preso a 300 preciso ora su Amazon.. Se ti va bene la grandezza, uno schermo che non è proprio il massimo (è in linea con i medi di gamma) e non ti importano materiali raffinati (attento, non sto insinuando sia fragile, anzi è una plastica che dona una bella sensazione di solidità - ma chiaramente non è "premium" come il vetro o metallo.), non c'è paragone, è il Re della fascia media..

Mi viene in mente Mi Mix 2 se vuoi dimensioni già un po' più contenute e schermo più bello, ma perdi in durata batteria (3400 vs 4000) e prestazioni (sebbene un 835 e un 845 ad oggi non hanno la benchè minima differenza in uso standard - messaggistica, browsing, social; magari qualche gioco pesante può trovarsi ad arrancare l'835 rispetto al più recente, oppure ovviamente nell'applicare effetti, filtri fotografici, esportazione nei tagli video.. in queste cose avresti il vantaggio sull'845 del Poco..)
Anche sul lato fotografico perdi un po', specialmente sulla fotocamera interna, che su Mi Mix 2 è da medio di gamma.
Materiali migliori del Pocophone, facile a dirsi.. :P Perdi il Jack, ha l'nfc. 260 su Amazon.

Altro ottimo compromesso è l'Honor View 10 Lite, un po' più grande ancora del Pocophone, ma materiali più pregiati, schermo meglio ottimizzato e quindi design più moderno e accattivante.. Processore più calmo degli altri, per uso "standard" non noti ancora nessuna differenza, appena chiedi un po' di più però un 835 già risponde meglio. Comparto fotografico ottimo per la fascia media, paragonabile al Poco senza gcam (con la gcam è meglio il Poco). Ottima batteria, paragonabile al Poco.. (3750mAh) ha nfc e jack audio. 250 su Amazon

Se non hai fretta, puoi pensare di aspettare Redmi Note 7 che dovrebbe essere spettacolare, avrà Snapdragon 660, che è "inferiore" a 835, ma comunque ottimo per uso standard; fotocamera Ottima e come sempre ottima batteria, un po' padelloso anche lui (se vuoi autonomia sei un po' costretto :P) Non so bene quando sarà disponibile, sono in molti ad aspettarlo e speriamo di avere presto news più concrete: alcuni recensori comunque l'hanno già potuto provare in versione cinese/inglese e promette davvero bene, specialmente sul lato fotografico..

Tu da che telefoni vieni? Parli di pessime esperienze per l'autonomia, che uso fai del telefono? Magari non serve che vai ad incorrere nei compromessi dei batteryphone che ti ho citato (escluso Mi Mix 2), che sono giocoforza un po' grossi.. Un Mi Mix 2 è in grado di fare tranquillamente 4:30 - 5:00 di schermo al giorno, molto più di alcuni Samsung e Huawei che hanno tempestato la fascia medio bassa negli anni passati, per dire.. Magari sei abituato a quelli e già avresti grande vantaggio con un telefono moderno ben ottimizzato senza per forza avere una batteria gigantesca.. ;)

clicca qui sotto per una comparativa delle dimensioni:
Visualizza allegato 327126

Non posso che concordare
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

haka92

Nuovo Utente
110
7
Grazie per la risposta molto dettagliata, sono smartphone che avevo visionato infatti! Allora non menziono i miei precedenti telefoni perchè tanto non c'è assolutamente paragone looool, so che qualsiasi cosa vado a prendere già su fascia media faccio un balzo 100%.

Coomunque, il pocophone mi attira, fondamentalmente ha tante cose tra quelle che cerco, lo sto vedendo per bene e tra quelli lì lo preferisco per caratteristiche.

Volevo chiedere giusto una cosa per avere un parere...il Mi 8 ( o magari il mi mix 2s anche, che mi piace molto esteticamente ) giustificherebbe quella 100 euro scarsa in più di spesa? Dalle specifiche mi sembra praticamente un F1 però con un pò meno batteria ma miglior display/comparto grafico ( perde il jack ma come detto per me non è cosi importante )
 
Ultima modifica:

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Considerando che Mi 8 ha un reparto fotografico leggermente superiore (hanno lo stesso sensore, ma Mi 8 ha stabilizzazione ottica - vale sempre il discorso che entrambi beneficiano di un miglioramento nel caso te la sentissi di mettere su la gcam - su Pocophone basta installare una semplice apk :rolleyes: penso anche Mi 8 ), uno schermo indubbiamente migliore, ha senso spendere quei 100€ di più se sei interessato a questi due aspetti e sei disposto a cedere un poco sulla batteria, che da quasi "battery-phone" qual'è il Poco, diventa "top di gamma con ottima autonomia", vale il discorso di Mi Mix 2 qui, dipende chiaramente dall'utilizzo che fai, ma 4:30 - 5:00 dovresti farcele tranquillo.

Sta a te, a questo punto..

PS Mi 8 s'è visto anche a 350 nella versione 64Gb, ho visto che attualmente è un po' altino. La versione da 128 invece a circa 385 è presa bene. Se ti va bene la 128 puoi anche valutare di prenderla ora, la 64Gb sappi che potrebbe riscendere un po'.. Pocophone più o meno è stabile sulla cifra a cui sta ora ;)
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Guarda se vuoi spendere anche meno...:asd:...io ti consiglio il MI A2 Lite, preso da alcuni mesi, versionbe 4/64 a poco piu' di 160 euro, mi trovo benissimo, batteria bella tosta e veloce. Ha andoid One come sistema, deve piacere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!